Nuova A3 1.4 TFSI 125cv

Disponibile da ottobre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Flavius9
     
    .

    User deleted






    Un nuovo e ultramoderno propulsore TFSI da 1.4 litri con turbocompressore per la Audi A3 e A3 Sportback. Questa in sostanza, la novità che Audi propone per una delle sue beniamine al Salone di Francoforte 2007.

    Una sola novità per un motore però straordinario. Il quattro cilindri 1.4 TFSI eroga infatti 92 kW (125 CV) a 5.000 giri e sviluppa una coppia massima di 200 Nm in una fascia di regimi straordinariamente ampia compresa fra 1.500 e 4.000 giri.

    Si tratta di una piccola dimostrazione delle potenzialità della tecnologia FSI con turbocompressore da tempo sono già state dimostrate dagli ingegneri Audi, sia sui circuiti internazionali, sia su strada. Il miglior esempio è rappresentato dal 2.0 TFSI che nel 2007 è stato eletto da una giuria di esperti per la terza volta consecutiva "Engine of the Year".

    La tecnologia adottata in quel motore è stata ripresa anche nel nuovo 1.4 TFSI. Iniettori a sei fori garantiscono una formazione di miscela assai omogenea e la massima efficienza di combustione, il che favorisce efficacemente anche la riduzione delle sostanze inquinanti.

    Il turbocompressore integrato e l'adattamento della fasatura delle valvole di scarico garantiscono una reattività ottimale e una formazione della coppia ancora più uniforme. L'80% della coppia massima di 200 Nm è praticamente disponibile appena oltre il minimo, a partire da 1.250 giri. Il tutto in combinazione con il cambio manuale a sei rapporti.

    Alle prestazioni non occorrono troppi commenti: velocità massima di 203 km/h e 0-100 km/h in 9,6 secondi, con un consumo medio di 6,5 litri di benzina per 100 km.

    Ultima buona notizia. La vettura sarà disponibile in Italia a partire da questo ottobre.

    _________________________________________________________________

    Interessante alternativa.. ^_^
     
    .
  2. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Alle prestazioni non occorrono troppi commenti: velocità massima di 203 km/h e 0-100 km/h in 9,6 secondi, con un consumo medio di 6,5 litri di benzina per 100 km.

    E fù così che AUDI riuscì a eludere anche le leggi della FISICA...mmh effettivamente nn specifica su quale pianeta ha queste prestazioni....sulla luna sarebbe sicuramente possibile vista la forza di gravità notevolmente inferiore....anche sulla terra esistono luoghi dove questa è inferiore se nn erro :ph34r: :D
     
    .
  3. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    Io ci credo..................."?"
     
    .
  4. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Flavius9 @ 12/9/2007, 09:11)
    ... con un consumo medio di 6,5 litri di benzina per 100 km.

    D'accordo, questa ha 125 cv, due ruote motrici -_- , ma sulla S3 8P, passando dalla S3 8L, non è che abbia riscontrato tutti questi progressi :unsure: , anzi... :cry:
     
    .
  5. primaA3
     
    .

    User deleted


    Staremo a vedere... :)
     
    .
  6. danym
     
    .

    User deleted


    E' la solita presa in giro.
    Quello che però si può dire che in effetti la golf 1.4 gt (che ha una tecnologia diversa, ma non troppo) ha in effetti dei consumi tutto sommato molto buoni..ovviamente per essere un benzina da 170 cv...
     
    .
  7. paolo 87
     
    .

    User deleted


    qualcuno ha mai provato sto 1.4??? :huh: ^_^
     
    .
  8. By3z
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mizuno481 @ 12/9/2007, 08:50)
    CITAZIONE
    Alle prestazioni non occorrono troppi commenti: velocità massima di 203 km/h e 0-100 km/h in 9,6 secondi, con un consumo medio di 6,5 litri di benzina per 100 km.

    E fù così che AUDI riuscì a eludere anche le leggi della FISICA...mmh effettivamente nn specifica su quale pianeta ha queste prestazioni....sulla luna sarebbe sicuramente possibile vista la forza di gravità notevolmente inferiore....anche sulla terra esistono luoghi dove questa è inferiore se nn erro :ph34r: :D

    Mmm...
    La mia 1.8 20v ha 125cv ed era data per: vmax 202 km/h e 0-100 in 9,6s

    Ora, la 8p dovrebbe essere un pochino più pesante, i cavalli sono gli stessi... la coppia?

    Più che altro sono i consumi IMHO una grande panzanata... Non ci credo neanche se li vedo... Come tutti i consumi dichiarati d'altronde :P
     
    .
  9. sprido
     
    .

    User deleted


    se consumasse così poco si che senso avrebbe tenere a listino la tdi 140??? Mi sembra una cavolata galattica
     
    .
  10. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sprido @ 9/3/2008, 10:26)
    se consumasse così poco si che senso avrebbe tenere a listino la tdi 140??? Mi sembra una cavolata galattica

    Beh, in fondo sono macchine diverse.
    Il nuovo benzina 1.4 turbo è pensato per chi è allettato dalla coppia del diesel ma non percorre tanta strada. Visto il margine risicatissimo di prezzo tra benzina e gasolio e il costo molto più elevato di fabbricazione dei motori a gasolio, il diesel conviene solo a chi fa moltissima strada (da 35k km in su l'anno).
    Comunque se non erro il tdi140 CV dovrebbe viaggiare sui 4.7 l/100km dichiarato, quindi mettendo insieme tutto, ogni km fatto con il diesel costa il 30-32% in meno.
    Fino allo scorso anno guidavo una Golf tdi150CV, dichiarato ciclo europeo STD 4,7 l/100km; in effetti con una guida assolutamente accorta (e senza troppi semafori), riuscivo a fare i 4,9 l/100 km REALI e misurati su 10 pieni. Il CdB segnava 4.5 l/100km. Ora la macchina la usa mia moglie, fa 5,8 di media ma fa quasi sempre città.
     
    .
9 replies since 12/9/2007, 08:11   848 views
  Share  
.