-
Flavius9.
User deleted
La macchina più bella del mondo, in versione cattiva! ( mi vien da piangere al pensiero che rimarrà solo nei miei sogni....e come sfondo del desktop! )
http://www.autoblog.it/galleria/lamborghin...ton-francoforte
. -
- Oz -.
User deleted
Senza parole..
. -
Quattroruote..
User deleted
......la batmobile........ . -
- Oz -.
User deleted
Ho pensato la stessa cosa quando l' ho vista, omonimo... . -
Simone Quattro®.
User deleted
ma avete visto che il cruscotto si puo' mettere in 2 modalita' normale e da aereo ...tipo caccia da combattimento.......
che robaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Completamente nuovo è anche il G-Force-Meter: questo display mostra le forze dinamiche di marcia, l’accelerazione longitudinale all’applicazione del gas in fase di frenatura e anche l’accelerazione trasversale nelle curve. Queste forze vengono rappresentate tramite il movimento di un cursore su una griglia 3D graduata, in base alla direzione e all’intensità dell’ accelerazione. Uno strumento analogo si trova negli aerei. Anche i team di Formula 1 utilizzano un dispositivo di rappresentazione simile per l’analisi delle forze dinamiche.
Strumenti personalizzabili
Nel tachimetro, lo strumento a sinistra associa il numero di giri, sotto forma di colonna luminosa, alla visualizzazione della marcia selezionata. Infine, ogni Reventón è dotata di cambio robotizzato e.gear, azionabile mediante due piccole leve al di sotto del volante.
Con la semplice pressione di un pulsante il conducente può passare alla seconda visualizzazione quasi-analogica, in cui gli strumenti circolari classici, tachimetro e contagiri, vengono ugualmente configurati in modo innovativo, e trasformati in spie luminose a colore variabile. Il G-Force-Meter rimane naturalmente al centro anche in questa modalità di rappresentazione.
. -
-pop-.
User deleted
Spettacolare . -
Simone Quattro®.
User deleted
l'unica cosa strana è che ha i cerchi da 18" ..........!!!
Ruote e pneumatici
Anteriore 245/35 ZR 18
Posteriore 335/30 ZR 18
tutti i dati tecnici :
Telaio
Struttura tubolare in acciaio altoresistenziale con parti strutturali in fibra di carbonio.
Carrozzeria
In fibra di carbonio, esclusi tetto e pannelli esterni porte (in acciaio)
Sterzo
Tipo Meccanico (pignone e cremagliera) servoassistito
Diametro di sterzata a destra 12.55 m
Ruote e pneumatici
Anteriore 245/35 ZR 18
Posteriore 335/30 ZR 18
Motore
Tipo 12 cilindri 60°
Alesaggio 88 mm
Cilindrata 6496 cc
Rapporto di compressione (11 0.2):1
Potenza massima 650 cv (478 kW) a 8000 giri/minuto garantiti mediante selezione dei motori
Coppia massima 660 Nm a 6000 giri/minuto
Posizionamento in vettura Posteriore centrale longitudinale
Testate e monoblocco In alluminio
Sistema aspirazione (intake system) A geometria variabile, con 3 modi di funzionamento.
Distribuzione
4 valvole per cilindro, 4 assi a cammes in testa
Comando distribuzione 2 catene
Variatore di fase continuo (asp. e sca.) A controllo elettronico
Accensione
Accensione statica con “individual coils” (una per ogni candela).
Ordine di scoppio 1-7-4-10-2-8-6-12-3-9-5-11
Alimentazione/iniezione
Gestione motore elettronica Lamborghini LIE, multipoint, sequenziale fasata, DRIVE BY WIRE
Lubrificazione
Tipo A carter secco
Pompe di recupero 2 a ingranaggi
Pompa di mandata (alta pressione) 1 a ingranaggi
Sistema di raffreddamento
Tipo A liquido con circuito pressurizzato
Trasmissione
Tipo di trasmissione Trazione integrale permanente con sistema Viscous Traction
Cambio Meccanico a 6 marce
Frizione Monodico a secco
Diametro disco frizione 272 mm
Disinnesto Con comando idraulico autoregistrante
Rapporti di trasmissione
Cambio:
Ia 1:3.091
IIa 1:2.105
IIIa 1:1.565
IVa 1:1.241
Va 1:1.065
VIa 1:0.939
RM 1:2.692
Freni
A 4 dischi autoventilati con comando a pedale, trasmissione idraulica a 2 circuiti indipendenti, uno per ogni asse con servofreno a depressione.
Dispositivo antibloccaggio ABS + funzione DRP.
Impianto in acciaio
Disco anteriore Ø 380 x 34 mm
Cilindretti pinze anteriori N. 8 (32-28 mm/32-28 mm)
Disco posteriore Ø 355 x 32 mm
Cilindretti pinze posteriori N. 4 (40-44 mm)
Impianto in ceramica (Optional)
Disco anteriore Ø 380 x 38 mm
Cilindretti pinze anteriori N. 6 (32-36-38 mm)
Disco posteriore Ø 380 x 38 mm
Cilindretti pinze posteriori N. 6 (32-36-38 mm)
Freno a mano Meccanico agente sulle ruote posteriori
Sospensioni
A 4 ruote indipendenti a quadrilatero articolato. Ammortizzatori idraulici e molle elicoidali coassiali. Sospensioni con doppi bracci oscillanti anteriori e posteriori, barra antirollio, “anti-dive” e “anti-squat”.
Prestazioni
V max 340 km/h
Accelerazione 0-100 km/h 3.4 s
Dimensioni
Passo 2665 mm
Lunghezza totale 4700 mm
Larghezza totale 2058 mm
Altezza totale 1135 mm
Peso („a secco“ senza carburante e senza liquidi) 1665 kg
Carreggiata anteriore 1635 mm
Carreggiata posteriore 1695 mm
Sbalzo anteriore 1080 mm
Sbalzo posteriore 955 mm
Larghezza massima con retrovisori est. 2215 mm
Rifornimenti (litri)
Serbatoio benzina 100 litri
Olio motore 12 litri
Olio cambio 3.5 litri
Olio diff. ant. 1 litro
Olio diff. post. 2.5 litri
Circuito di raffreddamento 15 litri
Consumo medio
Consumo medio 21.3 l/100 km
. -
-pop-.
User deleted
CITAZIONE (Simone Quattro® @ 13/9/2007, 18:12)l'unica cosa strana è che ha i cerchi da 18" ..........!!!
Ruote e pneumatici
Anteriore 245/35 ZR 18
Posteriore 335/30 ZR 18
La Murcielago ha gomme da 18", la Gallardo da 19"......dato che è una Murcielago-based non mi sorprende.. -
anda3.
User deleted
Bellissima ....!!!
xrò a manca una cosa.......!!!
La leva del cambio!!!!!!
huuhahauhuahuahua
un saluto
Andrea. -
Jeki Newman.
User deleted
CITAZIONE (Flavius9 @ 12/9/2007, 09:35)La macchina più bella del mondo, in versione cattiva! ( mi vien da piangere al pensiero che rimarrà solo nei miei sogni....e come sfondo del desktop! )
http://www.autoblog.it/galleria/lamborghin...ton-francoforte
Mi vien da darti una pacca sulla spalla
e' bella la vita!
Pensa in positivo! Magari sbanchi al superenalotto!
. -
Flavius9.
User deleted
magari!
Il fatto è, che la Murcielago, è da sempre ( da quando è uscita, logicamente ) la mia automobile preferita; poi hanno fatto i bastardi facendo uscire la LP640 ( dove hanno migliorato il migliorabile ) e infine questa, dove hanno spaventosamente perfezionato/innalzato/realizzato la macchina perfetta.
Jacki, se ne vedi passare una, e vedi che al posto del tagliando dell'assicurazione c'è una copia del biglietto del Superenalotto ( logicamente da €1, altrimenti che fortuna è? ), allora vuol dire che sono io!. -
Jeki Newman.
User deleted
CITAZIONE (Flavius9 @ 14/9/2007, 10:35)magari!
Il fatto è, che la Murcielago, è da sempre ( da quando è uscita, logicamente ) la mia automobile preferita; poi hanno fatto i bastardi facendo uscire la LP640 ( dove hanno migliorato il migliorabile ) e infine questa, dove hanno spaventosamente perfezionato/innalzato/realizzato la macchina perfetta.
Jacki, se ne vedi passare una, e vedi che al posto del tagliando dell'assicurazione c'è una copia del biglietto del Superenalotto ( logicamente da €1, altrimenti che fortuna è? ), allora vuol dire che sono io!
. -
AnDrI87.
User deleted
CITAZIONE (Flavius9 @ 14/9/2007, 10:35)magari!
Il fatto è, che la Murcielago, è da sempre ( da quando è uscita, logicamente ) la mia automobile preferita; poi hanno fatto i bastardi facendo uscire la LP640 ( dove hanno migliorato il migliorabile ) e infine questa, dove hanno spaventosamente perfezionato/innalzato/realizzato la macchina perfetta.
Jacki, se ne vedi passare una, e vedi che al posto del tagliando dell'assicurazione c'è una copia del biglietto del Superenalotto ( logicamente da €1, altrimenti che fortuna è? ), allora vuol dire che sono io!
quoto in pieno tutto quello che hai detto... la parola MURCIELAGO x me va scritta in grande... è stoto amore a prima vista....
appena è nata la LP640 mi sono commosso... sono molto sensibile su queste cose poi con questa c...o è troppo.... lamborghini vuole farmi morire...
Flavius9, te hai case intestate? mutui già aperti... ecc...
uniamo le nostre forze vendiamo anche le mutande e ci compriamo una cosa del genere... dopo di che nn mi importa + di quello che verrà dopo...
un pò troppo tragica...
. -
Simone Quattro®.
User deleted
il colore è davvero bello !!!!!! lo voglio anche sulle audi un colore cosi......... .