PNEUMATICI INVERNALI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. antonba
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, sono Antonio felice possessore di una A2 1.4 a benzina del 2002; vi scrivo per chiedere opinioni riguardanti i pneumatici da neve, marca tipo ecc., secondo le vostre esperienze.E' mia intezione acquistarne una serie per quest' inverno nella misura più stretta (e più indicata per la neve mi risulta) prevista da libretto, vale a dire 155/65 x 15. In attesa di qualche vs commento, tanti cari saluti e grazie a tutti.
     
    .
  2. Massy118
     
    .

    User deleted


    Guarda qui ... http://audirs.forumfree.net/?t=20927426
     
    .
  3. antonba
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Massy per la velocissima risposta, ma quello che mi interesserebbe sono esperienze specifiche sulla A2; inoltre mi risulta che la misura 155/65 x15 sia realizzata solamente da poche aziende; quale la migliore secondo voi ?. Grazie ancora da Antonio.
     
    .
  4. Massy118
     
    .

    User deleted


    E' vero, ho guardato su gommadiretto, le uniche marche che escono sono Semperit, Continental, Uniroyal e Dunlop.
    Tuttavia non escuderei che si possano trovare anche altre marche.
    Qui non so quanti abbiamo avuto esperianze con A2 e termiche purtroppo, ma forse qualcuno c'è ...

    Tra le 4 sopracitate marche io non saprei darti una valutazione perchè non ho mai provato nessuna delle 4 come gomma termica.

    Tuttavia ... pensandoci bene ... 155? E' veramente stretta, e considerato che la A2 non ha comunque dellle gomme particolarmente larghe io penserei anche alla stessa misura che hai per le estive, magari hai anche una maggiore possibilità di scelta.

    Cosa monta come estivo, 185?
     
    .
  5. antonba
     
    .

    User deleted


    Salve Massy, effettivamente le 155 sono strette ma nella neve prevedo abbiano una buona presa anche se sto optando, dopo aver consultato interventi su vari forum e il mio gommista, per delle Michelin Alpin A2 165/65 15. Le mie di serie, che dopo circa 65000 km sono quasi finite, sono 175/60 15. Cordiali saluti.
     
    .
  6. Massy118
     
    .

    User deleted


    Ho capito, ho visto che nella misura 165 ci sono già più marche disponibili, tra l'altro se di serie ha 175 credo che per le termiche una misura in meno sia già ottima, un giusto compromesso tra la resa sulla neve e quella sull'asciutto.
     
    .
5 replies since 8/10/2007, 19:37   329 views
  Share  
.