acquisto S3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bladeRRunner
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti..

    sto valutando l'acquisto di una S3,annata diciamo tra 2000 e '02.

    chiedo a voi tutti i pregi e i difetti della macchina(siate onesti :D )

    prestazione riferite a ripresa,accelerazzione,eventuali turbo lag,consumi,tenuta di strada,freni,cambio,frizione,cadenza dei tagliandi..insomma tutto ;) anche la qualita' dei materiali interni.

    a voi...
     
    .
  2. Golfer38
     
    .

    User deleted


    Forse sarò un po' troppo di parte :P però credo che l' S3 sia una macchina perfetta sotto un po' tutti i punti di vista. E' un ottimo mix tra sportività, confort ed eleganza. Un' auto comoda per lunghi viaggi, per portare in giro persone (anche se l' accesso ai posti posteriori non è molto pratico...soprattutto per le ragazze,ma va be :lol: ),un' auto docile e tranquilla nel traffico di tutti i giorni,ma che appena affondi l' accelleratore tira fuori gli artigli e ti sa donare delle belle soddisfazioni. La tenuta di strada è forse una delle doti migliori...la trazione integrale ti permette di scaricare a terra tutta la potenza con la massima sicurezza,in ogni condizione (asciutto,pioggia etc.)... il Quattro ti perdona qualche imprudenza,che su una trazione anteriore o posteriore forse non potresti permetterti. Il livello delle rifiniture interne è molto elevato...del resto come in tutte le Audi ;)

    La prima volta che la guidi forse rimarrai deluso,sopratttuto se vieni da un TDI anche se con molti meno cavalli... non pensare di avere un' auto che ti incolla la sedile...l' erogazione è piuttosto progressiva e lineare...la spinta costante dai 2800 fino ai 5500...sotto però non è vuota,rimane comunque fluida e piacevole da guidare;il turbo lag è molto ridotto. Anche se non te ne accorgi, la lancetta del tachimetro sale molto velocemente e in autostrada è facile ritrovarsi sui 180-190 senza nemmeno accorgersene

    Veniamo ora ai "difetti"...i consumi e i costi di manutenzione molto elevati. Con un pieno è difficile andare oltre i 400-450 Km di autostrada ad andature lumaca. In città o misto extraurbano...be io sono sempre sui 6 Km/l.
    Il cambio non è una delle cose migliori..diciamo che non è adeguato al tipo di auto,non per quanto riguarda le rapportature,ma per la precisione degli innesti se si adotta una guida molto sportiva con cambiate /scalate veloci. Assetto e impianto frenante di serie secondo me sono già ottimi per una guida nomale,sportiva...anche se ovviamente possono essere ulteriormente migliorati.

    Come tutti gli usati, si tratta sempre di un terno al lotto. Bisogna vederla e provarla attentamente..anche se poi il lato emotivo spesso prevale.

    Tra i problemi più frequenti c'è il display del quadro strumenti, i motorini degli xeno, i supporti della barra antirollio ant. e di quella post....ora non mi viene in mente altro.

    Edited by Golfer38 - 21/10/2007, 20:58
     
    .
  3. bladeRRunner
     
    .

    User deleted


    grazie golfer38 per la tua risposta ben dettagliata.

    sinceramente nn ho molta esperienza con auto sportive,(sono un motociclista e quindi abituato all'adrenalina di moto da 300 orari).

    nn sono mai riuscito a concepire la sportivita' su quattro ruote. ma e' giunta l'ora di ricredermi..prendendomi una macchina prestante.

    per i consumi.. 6 al litro.. minkia se sono tanti!!! :o: :woot: nn me ne aspettavo cosi' tanti, anche se nn mi preoccupano piu' d tanto i consumi, se no mi prenderei un naftone.

    come dici tu e' da provare,vedremo. :)
     
    .
  4. audia32
     
    .

    User deleted


    Ci sono un sacco di discussioni in cui si parla di questo argomento.... -_-
     
    .
  5. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (audia32 @ 22/10/2007, 00:01)
    Ci sono un sacco di discussioni in cui si parla di questo argomento.... -_-

    Ecco Bravo Alessio..... :D
    Basta cercar in giro sul forum si trovano tutte le risposte alle tue domande...e anche molto di più... ;)
     
    .
  6. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Golfer38 @ 21/10/2007, 20:40)
    La prima volta che la guidi forse rimarrai deluso,sopratttuto se vieni da un TDI anche se con molti meno cavalli... non pensare di avere un' auto che ti incolla la sedile...l' erogazione è piuttosto progressiva e lineare...la spinta costante dai 2800 fino ai 5500...sotto però non è vuota,rimane comunque fluida e piacevole da guidare;il turbo lag è molto ridotto. Anche se non te ne accorgi, la lancetta del tachimetro sale molto velocemente e in autostrada è facile ritrovarsi sui 180-190 senza nemmeno accorgersene

    Veniamo ora ai "difetti"...i consumi e i costi di manutenzione molto elevati. Con un pieno è difficile andare oltre i 400-450 Km di autostrada ad andature lumaca. In città o misto extraurbano...be io sono sempre sui 6 Km/l.
    Il cambio non è una delle cose migliori..diciamo che non è adeguato al tipo di auto,non per quanto riguarda le rapportature,ma per la precisione degli innesti se si adotta una guida molto sportiva con cambiate /scalate veloci. Assetto e impianto frenante di serie secondo me sono già ottimi per una guida nomale,sportiva...anche se ovviamente possono essere ulteriormente migliorati.

    Tra i problemi più frequenti c'è il display del quadro strumenti, i motorini degli xeno, i supporti della barra antirollio ant. e di quella post....ora non mi viene in mente altro.

    Quoto in tutto e per tutto. E' vero, l'erogazione è FIN TROPPO lineare. Scendendo dal 320d di mio padre e salendo sull'S3 sembra che l'auto sia docile, tranquilla... eppure ti trovi a velocita' spesso folli senza aver sentito neanche la spinta del 20valvole turbo..

    Per quanto riguarda i difetti, beh, diciamo che i consumi sono adeguati alle prestazioni. Se si guardano le prestazioni e i consumi su carta del GOLF GTI (ad esempio) dovrebbe consumare quasi la meta' dell'S3 e andare poco piu' piano, eppure, guidandolo, i consumi sono praticamente identici a quelli di un S3, senza contare che è un anteriore. Insomma, per me, per le prestazioni che da, ci siamo a consumi, senza contare che con una buona mappa fatta bene i consumi potrebbero diminuire leggermente e avere ancora piu' potenza e brutalita', andando a sanare anche il primo difetto, ossia l'erogazione da ammiraglia di lusso (a mio avviso ovviametne troppo lineare... pero' c'e' a chi piace! :) )

    Per i motorini degli xeno, beh, è un problema superabile tranquillamente. Basta staccare i connettori a macchina spenta, in fase di riposo, e regolare quindi manualmente i fari, dando una luminosita' esattamente come la vuoi tu. :)
    Insomma, in fin dei conti è un auto eccezionale, anche se purtroppo richiede le attenzioni necessarie e (a meno che non guadagni sopra i 1.500€/mese) una percorrenza non superiore ai 10/12.000km annui.
    Ma è una di quelle macchine dalle quali non ti vuoi piu' staccare!! :(
     
    .
  7. Giancas3
     
    .

    User deleted


    Ciao..Ankio da poco jo un s3..Super perfetta per fortuna..
    e' un anno 200 con 44.000km..Pero' ero tanto deluso dal fatto che nn mi attacca al sedile, pero' mi rendo conto guardando il tachimetro che va. Ora che ho letto che e' una cosa normale sono piu' sereno.
     
    .
  8. audia32
     
    .

    User deleted


    Bè non credo che non ti attacchi al sedile.... ha sempre 225 cavalli! Semmai non lo fa violentemente come tu ti aspetteresti quando entra il turbo ma solo perchè a differenza di tante macchine non è vuota sotto e quindi la differenza tra il turbo in funzione e prima è minore!
     
    .
  9. shogo132
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Golfer38 @ 21/10/2007, 19:40)
    Forse sarò un po' troppo di parte :P però credo che l' S3 sia una macchina perfetta sotto un po' tutti i punti di vista. E' un ottimo mix tra sportività, confort ed eleganza. Un' auto comoda per lunghi viaggi, per portare in giro persone (anche se l' accesso ai posti posteriori non è molto pratico...soprattutto per le ragazze,ma va be :lol: ),un' auto docile e tranquilla nel traffico di tutti i giorni,ma che appena affondi l' accelleratore tira fuori gli artigli e ti sa donare delle belle soddisfazioni. La tenuta di strada è forse una delle doti migliori...la trazione integrale ti permette di scaricare a terra tutta la potenza con la massima sicurezza,in ogni condizione (asciutto,pioggia etc.)... il Quattro ti perdona qualche imprudenza,che su una trazione anteriore o posteriore forse non potresti permetterti. Il livello delle rifiniture interne è molto elevato...del resto come in tutte le Audi ;)

    La prima volta che la guidi forse rimarrai deluso,sopratttuto se vieni da un TDI anche se con molti meno cavalli... non pensare di avere un' auto che ti incolla la sedile...l' erogazione è piuttosto progressiva e lineare...la spinta costante dai 2800 fino ai 5500...sotto però non è vuota,rimane comunque fluida e piacevole da guidare;il turbo lag è molto ridotto. Anche se non te ne accorgi, la lancetta del tachimetro sale molto velocemente e in autostrada è facile ritrovarsi sui 180-190 senza nemmeno accorgersene

    Veniamo ora ai "difetti"...i consumi e i costi di manutenzione molto elevati. Con un pieno è difficile andare oltre i 400-450 Km di autostrada ad andature lumaca. In città o misto extraurbano...be io sono sempre sui 6 Km/l.
    Il cambio non è una delle cose migliori..diciamo che non è adeguato al tipo di auto,non per quanto riguarda le rapportature,ma per la precisione degli innesti se si adotta una guida molto sportiva con cambiate /scalate veloci. Assetto e impianto frenante di serie secondo me sono già ottimi per una guida nomale,sportiva...anche se ovviamente possono essere ulteriormente migliorati.

    Come tutti gli usati, si tratta sempre di un terno al lotto. Bisogna vederla e provarla attentamente..anche se poi il lato emotivo spesso prevale.

    Tra i problemi più frequenti c'è il display del quadro strumenti, i motorini degli xeno, i supporti della barra antirollio ant. e di quella post....ora non mi viene in mente altro
    .

    Complimenti per la schiettezza, questo si chiama parlare chiaro e senza faziosità , cosi chiunque si fa un idea precisa e decide autonomamente secondo le propie necessità.
    Questo è lo spirito corretto di informazione di un forum.
    Comunque varrebbe la pena comprare un S3 solo per partecipare a questo forum fatto di ragazzi simpaticissimi, anche se un pò troppo innamorati della loro bambina per essere obbiettivi fino in fondo... hehehe :D :D :D
     
    .
  10. A3 Rulez
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Secondo Voi conviene acquistare una S3 nuova direttamente in Germania?

    Grazie
     
    .
  11. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Non lo sò, ma sò che hai cannato sezione e titolo ! :)
     
    .
  12. joe_77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AndrewMax @ 22/10/2007, 09:12)
    CITAZIONE (Golfer38 @ 21/10/2007, 20:40)
    La prima volta che la guidi forse rimarrai deluso,sopratttuto se vieni da un TDI anche se con molti meno cavalli... non pensare di avere un' auto che ti incolla la sedile...l' erogazione è piuttosto progressiva e lineare...la spinta costante dai 2800 fino ai 5500...sotto però non è vuota,rimane comunque fluida e piacevole da guidare;il turbo lag è molto ridotto. Anche se non te ne accorgi, la lancetta del tachimetro sale molto velocemente e in autostrada è facile ritrovarsi sui 180-190 senza nemmeno accorgersene

    Veniamo ora ai "difetti"...i consumi e i costi di manutenzione molto elevati. Con un pieno è difficile andare oltre i 400-450 Km di autostrada ad andature lumaca. In città o misto extraurbano...be io sono sempre sui 6 Km/l.
    Il cambio non è una delle cose migliori..diciamo che non è adeguato al tipo di auto,non per quanto riguarda le rapportature,ma per la precisione degli innesti se si adotta una guida molto sportiva con cambiate /scalate veloci. Assetto e impianto frenante di serie secondo me sono già ottimi per una guida nomale,sportiva...anche se ovviamente possono essere ulteriormente migliorati.

    Tra i problemi più frequenti c'è il display del quadro strumenti, i motorini degli xeno, i supporti della barra antirollio ant. e di quella post....ora non mi viene in mente altro.

    Quoto in tutto e per tutto. E' vero, l'erogazione è FIN TROPPO lineare. Scendendo dal 320d di mio padre e salendo sull'S3 sembra che l'auto sia docile, tranquilla... eppure ti trovi a velocita' spesso folli senza aver sentito neanche la spinta del 20valvole turbo..

    Per quanto riguarda i difetti, beh, diciamo che i consumi sono adeguati alle prestazioni. Se si guardano le prestazioni e i consumi su carta del GOLF GTI (ad esempio) dovrebbe consumare quasi la meta' dell'S3 e andare poco piu' piano, eppure, guidandolo, i consumi sono praticamente identici a quelli di un S3, senza contare che è un anteriore. Insomma, per me, per le prestazioni che da, ci siamo a consumi, senza contare che con una buona mappa fatta bene i consumi potrebbero diminuire leggermente e avere ancora piu' potenza e brutalita', andando a sanare anche il primo difetto, ossia l'erogazione da ammiraglia di lusso (a mio avviso ovviametne troppo lineare... pero' c'e' a chi piace! :) )

    Per i motorini degli xeno, beh, è un problema superabile tranquillamente. Basta staccare i connettori a macchina spenta, in fase di riposo, e regolare quindi manualmente i fari, dando una luminosita' esattamente come la vuoi tu. :)
    Insomma, in fin dei conti è un auto eccezionale, anche se purtroppo richiede le attenzioni necessarie e (a meno che non guadagni sopra i 1.500€/mese) una percorrenza non superiore ai 10/12.000km annui.
    Ma è una di quelle macchine dalle quali non ti vuoi piu' staccare!! :(

    scusate ma girando i vari forum compreso questo , nn capisco perchè valga la pena comprare un s3 consuma da paura e non da emozioni... ma allora al di la dell amore per la macchina in se meglio un 120 che almeno di sensazioni te ne da e non ti porta via troppi soldi come consumi... bah tutti mogi i possessori di s3....

    e mamma mia i 7 in autostrada andando piano??? ma che macchina è? ormai la odio a forza di leggere opinioni cosi sul web
     
    .
  13. kevin#34
     
    .

    User deleted


    ..cioe' mi stai paragonando un S3 con il 120 diesel??? :o: :blink: :blink:

    no comment...
     
    .
  14. audia32
     
    .

    User deleted


    Mi sa che è uscito di testa...... :wacko:
     
    .
  15. joe_77
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giancas3 @ 4/12/2007, 21:37)
    Ciao..Ankio da poco jo un s3..Super perfetta per fortuna..
    e' un anno 200 con 44.000km..Pero' ero tanto deluso dal fatto che nn mi attacca al sedile, pero' mi rendo conto guardando il tachimetro che va. Ora che ho letto che e' una cosa normale sono piu' sereno.

    guardando il tachimetro che tristezza!!! con che macchine eri abituato prima dell'S ? giusto per capire se sara una delusione anche per me....
     
    .
26 replies since 21/10/2007, 18:20   703 views
  Share  
.