Scarico Milltek x S3 8p

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, oggi dopo una settimana che ci penso mi sono deciso a farmi il "regalino" di Natale anticipato :) scarico completo Milltek x la mia piccola :P :P :P
    ero indeciso se aspettare il terminale doppio da 80mm o prendere al volo quello da 90... alla fine nn ho resistito... preso quello da 90mm
    la macchina esteticamente dovrebbe essere cosi (magari un po' piu' pulita :)):

    image

    siccome lo monto "fai da te" vedro' di fare una recensione completa di foto :B): :B):
    chiaramente lo scarico e' completamente in inox e provvede anche ad eliminare lo sdoppio che nn si e' capito ancora a cosa serve :angry: :angry: ..
    qualcuno di voi x caso ha provato a scollegare il cavo della valvola sullo scarico x vedere cosa succede???
    ho chiesto al tipo dove ho ordinato lo scarico (ordinato in germania) e mi ha detto che non ci sono problemi e che la centralina non rogna se si stacca il sistema della valvola di scarico, ma nn ci metterei la mano sul fuoco...

    chiaramente seguira' un report su prestazioni e senzazioni :wub: :wub: :wub:

    dovrebbe arrivarmi i primi di settimana prossima... attesa allucinante!!!! :lol: :lol:



     
    .
  2. giopanet
     
    .

    User deleted


    per le info che ho io, la valvola sull'originale serve a tenere lo scarico + chiuso a bassi giri per dare più contropressione e quindi + coppia al motore.
    Mentre si apre ad alti giri per sfogare la max potenza.

    Ciao
     
    .
  3. StileAppiani
     
    .

    User deleted


    Si rischia di perdere prestazioni invece di guadagnarne cambiando lo scarico quindi
     
    .
  4. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    no beh.. sono proprio curioso dato che la valvola dello scarico non penso serva per incrementare la coppia ai bassi, ma solo x diminuire il rumore, non avrebbe molto senso, ci sono gia' 2 catalizzatori che strozzano la turbina, il centrale, tutte le paratie del finale e poi anche una valvola??? non vi sembra un po' troppo? sono proprio curioso..
     
    .
  5. PieRS3
     
    .

    User deleted


    Super Teox complimenti! Sei il primo del forum a cambiare lo scarico e siamo in attesa delle tue impressioni e prestazioni! Visto che sei di Milano spero riusciremo a beccarci in 1 dei prossimi aperitivi con Simo, Alo e Macs...!

    Diciamo che ti uso 1 pò da cavia, visto che lo scarico era 1a delle prime modifiche a cui pensavo!
     
    .
  6. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (PieRS3 @ 24/10/2007, 14:07)
    Super Teox complimenti! Sei il primo del forum a cambiare lo scarico e siamo in attesa delle tue impressioni e prestazioni! Visto che sei di Milano spero riusciremo a beccarci in 1 dei prossimi aperitivi con Simo, Alo e Macs...!

    Diciamo che ti uso 1 pò da cavia, visto che lo scarico era 1a delle prime modifiche a cui pensavo!

    ci saro' sicuramente ai prossimi aperitivi :) basta sapere dove e quando :D

    x la cavia, la faccio volentieri, puo' sempre tornare utile!!! :lol: :lol: :lol: :B):
     
    .
  7. RS3_TDI
     
    .

    User deleted


    la valvola a che altezza sta,sul centrale o sul terminale come nel 3.2?

    ce l'ha anche il 2.0T da 200 cv?
     
    .
  8. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    la valvola e' nel tubo di sinistra del finale...a quanto ne so la monta anche il gti, quindi a rigor di logica dovrebbe averla anche il 2.0tfsi da 200cv audi...
     
    .
  9. RS3_TDI
     
    .

    User deleted


    grazie teox

    cmq, secondo me la valvola serve per la contropressione. Poichè anche quando è aperta non credo provochi un rumore così assordante da poter creare fastidi per le omologazioni per l'inquinamento acustico..


     
    .
  10. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    mmmm non contento sono andato fuori, ho acceso la macchina e con una torcia ho guardato dentro lo scarico... beh la valvola e' completamente aperta al minimo!!! <_< <_< -_- -_-
    non e' che x caso si chiude solo in rilascio? effettivamente da fermi se si schiaccia l'acceleratore si sente il tlac tlac della valvola... c'e' anche da dire che ogni tanto la mia in rilascio tira qualche botto, sordo, chiaramente smorzato, non vorrei che magari servisse x quello... nessuno di voi ha mai sentito che in scalata scoppietta un po' lo scarico? all'inizio nn lo ha mai fatto, ma adesso (15mila km) lo fa sempre piu' spesso.. meglio cosi :lol: :lol:
     
    .
  11. RS3_TDI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperTeox @ 24/10/2007, 17:15)
    mmmm non contento sono andato fuori, ho acceso la macchina e con una torcia ho guardato dentro lo scarico... beh la valvola e' completamente aperta al minimo!!! <_< <_< -_- -_-
    non e' che x caso si chiude solo in rilascio? effettivamente da fermi se si schiaccia l'acceleratore si sente il tlac tlac della valvola... c'e' anche da dire che ogni tanto la mia in rilascio tira qualche botto, sordo, chiaramente smorzato, non vorrei che magari servisse x quello... nessuno di voi ha mai sentito che in scalata scoppietta un po' lo scarico? all'inizio nn lo ha mai fatto, ma adesso (15mila km) lo fa sempre piu' spesso.. meglio cosi :lol: :lol:

    boh..è strano..la mia è chiusa!
    sono andato anch'io fuori :D e che freddo :D
    Attached Image
    24102007311.jpg

     
    .
  12. giulio84
     
    .

    User deleted


    pure sulla MG TF avevo la valvola di scarico..si apriva superata una soglia di giri...sembrava servisse x le prestazioni e sound..ma anche molti ragazzi che avevano la 160, mettendo uno scarico sportivo non hanno ravvisato nessun peggioramento delle prestazioni....anzi....quindi vai tranquillo e buon milltek
     
    .
  13. StileAppiani
     
    .

    User deleted


    se provi col motore al minimo a spostare la valvola con la mano vedrai che cambia rumore, per quanto riguarda il clak clak della valvola devo dire che è fastidiosissimo!!!!!!Sembra un rumore di qualcosa di arruginito!!
     
    .
  14. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RS3_TDI @ 24/10/2007, 17:31)
    CITAZIONE (SuperTeox @ 24/10/2007, 17:15)
    mmmm non contento sono andato fuori, ho acceso la macchina e con una torcia ho guardato dentro lo scarico... beh la valvola e' completamente aperta al minimo!!! <_< <_< -_- -_-
    non e' che x caso si chiude solo in rilascio? effettivamente da fermi se si schiaccia l'acceleratore si sente il tlac tlac della valvola... c'e' anche da dire che ogni tanto la mia in rilascio tira qualche botto, sordo, chiaramente smorzato, non vorrei che magari servisse x quello... nessuno di voi ha mai sentito che in scalata scoppietta un po' lo scarico? all'inizio nn lo ha mai fatto, ma adesso (15mila km) lo fa sempre piu' spesso.. meglio cosi :lol: :lol:

    boh..è strano..la mia è chiusa!
    sono andato anch'io fuori :D e che freddo :D

    azzz... allora mi sa che la mia ha qualcosa che nn va'... beh... meglio risolto il problema! tiro via tutto e morta li' :) anche se vorrei sapere a cosa serve veramente :)
     
    .
  15. Sterbo
     
    .

    User deleted


    allora ce l'ha pure il 2.0TFSI 200cv? ma si vede bene?
     
    .
332 replies since 23/10/2007, 17:51   11583 views
  Share  
.