TT-RS eccola...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TTech225
     
    .

    User deleted


    Ragazzi eccola...lo spettacolo ...la TT -RS
    http://www.autoblog.it/post/10924/audi-tt-...-foto-spia#more
     
    .
  2. - Oz -
     
    .

    User deleted


    Bella eh, però..........
    Non sò mi aspettavo qualcosa di più da una RS! :unsure:
    Forse non noto qualcosa, però mi sembra il paraurti della s-line odierna, l'aggiunta dei led e le marmitte ovali..... un pò poco.. :blink:
    per quanto riguarda il motore è un altro discorso.. una BESTIA! image
     
    .
  3. ghennet
     
    .

    User deleted


    Secondo me una RS deve avere il Torsen... i cavalli devono andare al suolo e non pascolare liberi nel cofano...
     
    .
  4. stecube
     
    .

    User deleted


    È solo un muletto quello lì . . . Aspetto di vedere la versione 'reale'. :)

    Cmq è carino! ;)
     
    .
  5. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghennet @ 25/10/2007, 20:54)
    Secondo me una RS deve avere il Torsen... i cavalli devono andare al suolo e non pascolare liberi nel cofano...

    Eh già, peccato che su una certa macchina da 1000 cv abbiano adottato l'Haldex :woot: e, a quanto pare, anche la prossima RS5 abbandonerà il buon "vecchio" sistema meccanico, che resterà comunque sul resto della gamma, a favore di un sistema a ripartizione variabile a controllo elettronico (non molto diverso dall'Haldex). Che lo facciano per risparmiare anche sul top di gamma? :huh: No, eh? :D
     
    .
  6. -pop-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattrosport @ 26/10/2007, 08:50)
    CITAZIONE (ghennet @ 25/10/2007, 20:54)
    Secondo me una RS deve avere il Torsen... i cavalli devono andare al suolo e non pascolare liberi nel cofano...

    Eh già, peccato che su una certa macchina da 1000 cv abbiano adottato l'Haldex :woot: e, a quanto pare, anche la prossima RS5 abbandonerà il buon "vecchio" sistema meccanico, che resterà comunque sul resto della gamma, a favore di un sistema a ripartizione variabile a controllo elettronico (non molto diverso dall'Haldex). Che lo facciano per risparmiare anche sul top di gamma? :huh: No, eh? :D

    Quoto Pietro. Molte volte si usano parole tipo torsen/haldex ecc ecc senza appunto sapere che la Veyron ha l'haldex e che è un sistema migliorabile sì, ma leggero e versatile, il torsen per quanto efficace è pesante e mangia potenza al motore in maniera non indifferente. Detto questo (in maniera grossolana da parte mia), spero in una TT-RS anche perchè, se non ricordo male, le doti telaistiche e dinamichedella vettura sono state molte volte lodate dai tester.

     
    .
  7. ghennet
     
    .

    User deleted


    La Veyron ha si l'haldex... e con questo ??? Il solo sistema Haldex costa uno sproposito... ha senso ???
    Una soluzione tecnica deve anche esseree in linea col costo... se spendo 80.000 (cifra ipotetica e assolutamente a caso) per fare resistere un haldex alla potenza di 1001cv.... ha senso ??? a mio avviso assollutamente no....

    Il brutto, sempre a mio avviso, dell'haldex sta nel fatto di inserirsi a richiesta... certo risparmio si cavalli, ma nell'uso estremo potrebbe essere anche pericoloso...

    Ricordo un raduno che abbiamo organizzato a monza 2004 con più di 50TT in pista a dicembre... sapete in quanti si sono girati ??? sapete che erano tutti dotati del QUATTRO ??? entravano in parabolica... perdevano aderenza... e track attaccava il QUATTRO e andavano in sovrasterzo accarezzando il GuardRail interno...(da notare che io sono entrato nel pome con un posteriore e non mi sono mai girato...

    Quindi a mio avviso dato il livello AUDI, andare FORTE con tutti i 'piloti', il torse è la soluzione migliore per quanto riguarda la prestazione pura... (tralsciamo che per esempio la mia trazione compresa di cambio pesa come la 500 nuova) :D :D
     
    .
  8. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghennet @ 26/10/2007, 11:20)
    La Veyron ha si l'haldex... e con questo ??? Il solo sistema Haldex costa uno sproposito... ha senso ???
    Una soluzione tecnica deve anche esseree in linea col costo... se spendo 80.000 (cifra ipotetica e assolutamente a caso) per fare resistere un haldex alla potenza di 1001cv.... ha senso ??? a mio avviso assollutamente no....

    Il brutto, sempre a mio avviso, dell'haldex sta nel fatto di inserirsi a richiesta... certo risparmio si cavalli, ma nell'uso estremo potrebbe essere anche pericoloso...

    Ricordo un raduno che abbiamo organizzato a monza 2004 con più di 50TT in pista a dicembre... sapete in quanti si sono girati ??? sapete che erano tutti dotati del QUATTRO ??? entravano in parabolica... perdevano aderenza... e track attaccava il QUATTRO e andavano in sovrasterzo accarezzando il GuardRail interno...(da notare che io sono entrato nel pome con un posteriore e non mi sono mai girato...

    Quindi a mio avviso dato il livello AUDI, andare FORTE con tutti i 'piloti', il torse è la soluzione migliore per quanto riguarda la prestazione pura... (tralsciamo che per esempio la mia trazione compresa di cambio pesa come la 500 nuova) :D :D

    Ma, si può essere essere a favore di una soluzione piuttosto che dell'altra, ma senza pregiudiziali, fra l'altro la Veyron adotta il giunto Haldex (ma anche Lambo, 997 turbo ecc., hanno sistemi riconducibili a questa categoria...), anche perché sarebbe molto più complicato e costoso costruire un Torsen in grado di reggere le "mostruose" coppie motrici in gioco, dal momento che quest'ultimo tipo di differenziale è intrinsecamente più "complicato" e, di conseguenza "fragile" (ruotismi epicicloidali ecc.) rispetto ad un sistema composto da "semplici" dischi-frizione.
    Circa la presunta difficoltà di guida delle macchine con il sistema di cui stiamo parlando, beh, francamente, non me la sento proprio di condividere questa impressione, ho una S3 e la macchina è facile e prevedibile in ogni situazione, il leggero sovrasterzo che si manifesta uscendo dalle curve più lente, non mi sembra certo un difetto, anzi, semmai, mi sto impegnando per renderlo ancora un pochino più evidente... :D
     
    .
  9. ghennet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattrosport @ 26/10/2007, 13:43)
    CITAZIONE (ghennet @ 26/10/2007, 11:20)
    La Veyron ha si l'haldex... e con questo ??? Il solo sistema Haldex costa uno sproposito... ha senso ???
    Una soluzione tecnica deve anche esseree in linea col costo... se spendo 80.000 (cifra ipotetica e assolutamente a caso) per fare resistere un haldex alla potenza di 1001cv.... ha senso ??? a mio avviso assollutamente no....

    Il brutto, sempre a mio avviso, dell'haldex sta nel fatto di inserirsi a richiesta... certo risparmio si cavalli, ma nell'uso estremo potrebbe essere anche pericoloso...

    Ricordo un raduno che abbiamo organizzato a monza 2004 con più di 50TT in pista a dicembre... sapete in quanti si sono girati ??? sapete che erano tutti dotati del QUATTRO ??? entravano in parabolica... perdevano aderenza... e track attaccava il QUATTRO e andavano in sovrasterzo accarezzando il GuardRail interno...(da notare che io sono entrato nel pome con un posteriore e non mi sono mai girato...

    Quindi a mio avviso dato il livello AUDI, andare FORTE con tutti i 'piloti', il torse è la soluzione migliore per quanto riguarda la prestazione pura... (tralsciamo che per esempio la mia trazione compresa di cambio pesa come la 500 nuova) :D :D

    Ma, si può essere essere a favore di una soluzione piuttosto che dell'altra, ma senza pregiudiziali, fra l'altro la Veyron adotta il giunto Haldex (ma anche Lambo, 997 turbo ecc., hanno sistemi riconducibili a questa categoria...), anche perché sarebbe molto più complicato e costoso costruire un Torsen in grado di reggere le "mostruose" coppie motrici in gioco, dal momento che quest'ultimo tipo di differenziale è intrinsecamente più "complicato" e, di conseguenza "fragile" (ruotismi epicicloidali ecc.) rispetto ad un sistema composto da "semplici" dischi-frizione.
    Circa la presunta difficoltà di guida delle macchine con il sistema di cui stiamo parlando, beh, francamente, non me la sento proprio di condividere questa impressione, ho una S3 e la macchina è facile e prevedibile in ogni situazione, il leggero sovrasterzo che si manifesta uscendo dalle curve più lente, non mi sembra certo un difetto, anzi, semmai, mi sto impegnando per renderlo ancora un pochino più evidente... :D

    Anche io fino a poco fa avevo una S3... e l'haldex non mi ha mai dato fastidio... ma per questo non dico che sia il top... anzi... è un dato di fatto che se la potenza viene trasferita su un asse la macchina viene scomposta... (a me non è mai importato e l'ho sempre sfrttato come un punto a favore)... provare un subaru o un lancer con un 4 permanente è un altro discorso...
    Ps: giusto per notizia la mia preferenza nella guida è un TP quindi non difendo il torsen perchè ce l'ho sotto al sedere....
     
    .
  10. Cele S3
     
    .

    User deleted


    image
     
    .
  11. mabon_S3
     
    .

    User deleted


    cavolo ma ha i cerchi diversi... dietro più piccoli e davanti più grandi... e di disegno diverso... :huh: :blink: :blink:
     
    .
  12. audia32
     
    .

    User deleted


    Che cazzata mettere cerchi diversi........ <_<
     
    .
  13. jackomatic
     
    .

    User deleted


    è molto bella, speriamo solo che non sia come il 3.2, che di cognome si chiama sottosterzo
    però per le passeggiate tranquille è molto bella e elegante, per me superiore alla z4 in questo

    certo la sportività è altro
     
    .
  14. -pop-
     
    .

    User deleted


    Pare che questo sia il lay-out del motore dell'ipotetico TT-RS....se fosse vero sarebbe da fare il toto RS3.... :rolleyes:


    Attached Image
    audi_25_tsi_01.jpg

     
    .
  15. giopanet
     
    .

    User deleted


    quindi dovrebbe essere un 2500, 5 cilindri con turbo + compressore volumetrico da ben 348cv!!!! azz..............

    Ma è un fotomontaggio o un documento ufficiale audi, come indica il marchio in alto a sx???

    Ciao
     
    .
30 replies since 25/10/2007, 16:46   882 views
  Share  
.