-
.
DucaConte di Norfolk
- Group
- Member
- Posts
- 1,372
- Location
- Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006
- Status
- Offline
l'1 novembre c'era una manifestazione a cui ho partecipato a monza... c'erano presenti 2 R8, una nera e una bianca...i tempi sul giro erano bassi, e anche le prestazioni rispetto alle altre vetture erano molto basse... quindi ci son o2 opzioni:
1) o è ferma
2) o non tiravano
Quindi vi chiedo, come è andata al nurburgring e qualcuno l'ha provata o vista in poista?. -
TTech225.
User deleted
su 4 ruote Prost la prova in pista con altre sportive....sembra proprio che sia la migliore... . -
TT3.2Quattro.
User deleted
Io ho avuto la fortuna di provarla 2 settimane fa.. ero in Audi dove c'è un mio amico meccanico e, avevano nel parcheggio una R8 nera... ho chiesto e me l'ha fatta provare.... va da paura!! ha una ripresa allucinante e ha un gran bel suono! è scomoda da matti a salire e scendere!! . -
.
DoNNiE.mr.mito..
direi la seconda viste le reazioni di tutti i giornaisti dopo le numerose prove apparse su tutti i giornali...
ciao. -
CeBe.
User deleted
Ciao, io sono stato al track-day dell' AUDI RS club a Varano lo scorso 8/12 con la mia R8.
Vedi foto sul thred relativo.
Ti posso assicurare che almeno a me é sembrata abbastanza veloce ed a suo agio in pista,nonostante la mia inesperienza.
Non ho rilievi cronometrici per confrontarmi con altre vetture.
Certamente la maggior differenza con vetture "normali" come s3 ed rs4 é in curva: io dovevo rallentare dietro a loro.
Questo nonostante gli altri piloti fossero molto piu' abili e con maggiore esperienza.
Semplicemente R8 é facilissima ed efficace anche per un neofita.
In accellerazione e ripresa non é un mostro, nonostante la mia sia preparata ed abbia circa 70 Nm extra.. -
.
DucaConte di Norfolk
- Group
- Member
- Posts
- 1,372
- Location
- Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006
- Status
- Offline
CITAZIONE (ltata @ 10/11/2007, 18:56)DoNNiE.mr.mito..
direi la seconda viste le reazioni di tutti i giornaisti dopo le numerose prove apparse su tutti i giornali...
ciao
eppure a varano si è presa mazzate da una RS4 biturbo... io sono piu' per la primaCITAZIONE (CeBe @ 18/12/2007, 20:36)Ti posso assicurare che almeno a me é sembrata abbastanza veloce ed a suo agio in pista,nonostante la mia inesperienza.
..
Semplicemente R8 é facilissima ed efficace anche per un neofita.
ah sei un novellino della pista? allora ho un thread da segnalarti sentiamoci in pm
. -
CeBe.
User deleted
[/QUOTE]
eppure a varano si è presa mazzate da una RS4 biturbo... io sono piu' per la prima
Ciao DoNNIE,
Non ho idea se tu faccia riferimento alla sessione di Varano dell' 8/12, dove con la R8 ero presente io.
In questo caso tieni presente che la RS4 biturbo era altamente preparata in maniera specifica per la pista e guidata da persona esperta.
Credo che abbia oltre 450 CV reali e molta coppia.
Ho idea che monti anche gomme semi-slick, anche se non sono sicuro.
Comunque i primi giri andavo piano e cercavo di guardare gli altri per capire che cosa fare.
In accellerazione sul rettilineo dei box questa RS 4 era pari alla R8, mentre in alcune curve (tipicamente quelle in appoggio dove il sottosterzo impedisce di andare veloci) mi rallentava.
Sicuramente la maggiore esperienza e conoscenza di circuito e tecniche di guida ha fatto la differenza nelle varianti di Varano...io quella piu' lenta non ho ancora capito come si debba prendere
Non ho visto i tempi sul giro (miei o di altri), onde non ho idea dei riferimenti oggettivi e le mie sono solo impressioni.
Mi sembra che il record per la RS 4 in questione e quel giorno sia stato fatto nella sessione del pomeriggio, con pista asciutta e temperature maggiori.
Io ho girato solo di mattina, con pista umida ed un freddo cane... inoltre le mie sono le gomme stradali di serie.
Scusa se mi sono dilungato sui dettagli; ma volevo solo distinguere le prestazioni della R8 (eccellenti) dalla mia guida (scarsa).
Un caro saluto
. -
SuperTeox.
User deleted
CITAZIONE (CeBe @ 18/12/2007, 20:36)Ciao, io sono stato al track-day dell' AUDI RS club a Varano lo scorso 8/12 con la mia R8.
Vedi foto sul thred relativo.
Ti posso assicurare che almeno a me é sembrata abbastanza veloce ed a suo agio in pista,nonostante la mia inesperienza.
Non ho rilievi cronometrici per confrontarmi con altre vetture.
Certamente la maggior differenza con vetture "normali" come s3 ed rs4 é in curva: io dovevo rallentare dietro a loro.
Questo nonostante gli altri piloti fossero molto piu' abili e con maggiore esperienza.
Semplicemente R8 é facilissima ed efficace anche per un neofita.
In accellerazione e ripresa non é un mostro, nonostante la mia sia preparata ed abbia circa 70 Nm extra.
azzz Cesare!!! ma eri venuto con il mostro mappato???
comunque se guardate il video che ho fatto si vede tranquillamente la bonta' del mezzo
speriamo di rivederla presto!!! (il 12 febbraio abbiamo un turno a monza, forse si addice un po' di piu' alla tua supercar )
. -
CeBe.
User deleted
Ciao Teo,
Si il mezzo era preparato.
Comunque credo che faccia piu' differenza su strada che in pista, dove sei comunque sempre a regimi elevati e puoi scegliere la marcia ottimale.
La serie di curve prima del rettilineo dei box io la facevo tutta in terza, sfruttando la coppia e per non avere problemi con eventuali sovrasterzi eccessivi (data anche la pista fredda e in certi punti umida).
Un pilota piu' abile avrebbe forse azzardato la seconda: per avere le massime prestazioni.
Comunque alla fine del rettilineo box avevo tirato tutta la terza ed un pezzo di quarta: occhio e croce 160-170 km/h.
Questo pur staccando a distanza kilometrica dalla prima variante, per non massacrare i freni..... -
RISO.
User deleted
Cebe ricordati che mi devi ancora una fiancata della mazda che mi hai sverniciato a varano... . -
CeBe.
User deleted
RISO,
vederti girare con la Miata era un piacere; sempre di traverso come stavi, sicuramente ti sarai divertito piu' di tutti gli altri con la trazione quattro messi insieme
Per Varano forse era proprio la vettura giusta: tanto divetimento, indipendentemente dalla velocità.
Un caro saluto.. -
RISO.
User deleted
diciamo che è il suo circuito...ne troppo veloce, ne troppo lento, e con la giusta dose di curve....ehehehe poi al mattino con pista bagnata era un divertimento unico...il primo turno delle 10 eravamo in 3 a girare...insomma tuta la pista per me...ehehehe . -
CeBe.
User deleted
Salve,nuovamente, a tutti.
Per chi fosse interessato a vedere come puo' girare in pista una R8: riposto il mio video girato il 17/02 a Monza.
Il tempo sul giro non é nulla di speciale:
-ultimo giro
-freddo cane (+1 grado)
-due persone
-dopo circa 15 giri (senza raffreddamento) staccavo molto presto per non massacrare i freni
Tanto per dare dei riferimenti; alla prima variante arrivavo a circa 260 km/h e staccavo prestissimo, prima dei 200 m.
Spero piaccia.
http://it.youtube.com/watch?v=Cn25gAKIWok
Un caro saluto. -
Nicco A3.
User deleted
impressionante... come sale di giri il motore...
che auto!!!.