qualcuno l'ha provata in pista?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    l'1 novembre c'era una manifestazione a cui ho partecipato a monza... c'erano presenti 2 R8, una nera e una bianca...i tempi sul giro erano bassi, e anche le prestazioni rispetto alle altre vetture erano molto basse... quindi ci son o2 opzioni:

    1) o è ferma
    2) o non tiravano

    Quindi vi chiedo, come è andata al nurburgring e qualcuno l'ha provata o vista in poista?
     
    .
  2. TTech225
     
    .

    User deleted


    su 4 ruote Prost la prova in pista con altre sportive....sembra proprio che sia la migliore...
     
    .
  3. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto la fortuna di provarla 2 settimane fa.. ero in Audi dove c'è un mio amico meccanico e, avevano nel parcheggio una R8 nera... ho chiesto e me l'ha fatta provare.... va da paura!! ha una ripresa allucinante e ha un gran bel suono! è scomoda da matti a salire e scendere!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    3,636
    Location
    Borgomanero (NO)

    Status
    Offline
    DoNNiE.mr.mito..
    direi la seconda viste le reazioni di tutti i giornaisti dopo le numerose prove apparse su tutti i giornali...
    ciao
     
    .
  5. CeBe
     
    .

    User deleted


    Ciao, io sono stato al track-day dell' AUDI RS club a Varano lo scorso 8/12 con la mia R8.

    Vedi foto sul thred relativo.

    Ti posso assicurare che almeno a me é sembrata abbastanza veloce ed a suo agio in pista,nonostante la mia inesperienza.

    Non ho rilievi cronometrici per confrontarmi con altre vetture.

    Certamente la maggior differenza con vetture "normali" come s3 ed rs4 é in curva: io dovevo rallentare dietro a loro.

    Questo nonostante gli altri piloti fossero molto piu' abili e con maggiore esperienza.

    Semplicemente R8 é facilissima ed efficace anche per un neofita.

    In accellerazione e ripresa non é un mostro, nonostante la mia sia preparata ed abbia circa 70 Nm extra.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    DucaConte di Norfolk

    Group
    Member
    Posts
    1,372
    Location
    Hungaroring (MI) - su O&P dal 2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ltata @ 10/11/2007, 18:56)
    DoNNiE.mr.mito..
    direi la seconda viste le reazioni di tutti i giornaisti dopo le numerose prove apparse su tutti i giornali...
    ciao

    eppure a varano si è presa mazzate da una RS4 biturbo... io sono piu' per la prima ;)

    CITAZIONE (CeBe @ 18/12/2007, 20:36)
    Ti posso assicurare che almeno a me é sembrata abbastanza veloce ed a suo agio in pista,nonostante la mia inesperienza.

    ..

    Semplicemente R8 é facilissima ed efficace anche per un neofita.

    ah sei un novellino della pista? allora ho un thread da segnalarti sentiamoci in pm :D
     
    .
  7. CeBe
     
    .

    User deleted



    [/QUOTE]
    eppure a varano si è presa mazzate da una RS4 biturbo... io sono piu' per la prima ;)

    Ciao DoNNIE,

    Non ho idea se tu faccia riferimento alla sessione di Varano dell' 8/12, dove con la R8 ero presente io.

    In questo caso tieni presente che la RS4 biturbo era altamente preparata in maniera specifica per la pista e guidata da persona esperta.
    Credo che abbia oltre 450 CV reali e molta coppia. :o:
    Ho idea che monti anche gomme semi-slick, anche se non sono sicuro. <_<


    Comunque i primi giri andavo piano e cercavo di guardare gli altri per capire che cosa fare.

    In accellerazione sul rettilineo dei box questa RS 4 era pari alla R8, mentre in alcune curve (tipicamente quelle in appoggio dove il sottosterzo impedisce di andare veloci) mi rallentava.

    Sicuramente la maggiore esperienza e conoscenza di circuito e tecniche di guida ha fatto la differenza nelle varianti di Varano...io quella piu' lenta non ho ancora capito come si debba prendere :unsure:

    Non ho visto i tempi sul giro (miei o di altri), onde non ho idea dei riferimenti oggettivi e le mie sono solo impressioni. :unsure:

    Mi sembra che il record per la RS 4 in questione e quel giorno sia stato fatto nella sessione del pomeriggio, con pista asciutta e temperature maggiori. ;)

    Io ho girato solo di mattina, con pista umida ed un freddo cane... inoltre le mie sono le gomme stradali di serie.

    Scusa se mi sono dilungato sui dettagli; ma volevo solo distinguere le prestazioni della R8 (eccellenti) dalla mia guida (scarsa).

    Un caro saluto


     
    .
  8. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CeBe @ 18/12/2007, 20:36)
    Ciao, io sono stato al track-day dell' AUDI RS club a Varano lo scorso 8/12 con la mia R8.

    Vedi foto sul thred relativo.

    Ti posso assicurare che almeno a me é sembrata abbastanza veloce ed a suo agio in pista,nonostante la mia inesperienza.

    Non ho rilievi cronometrici per confrontarmi con altre vetture.

    Certamente la maggior differenza con vetture "normali" come s3 ed rs4 é in curva: io dovevo rallentare dietro a loro.

    Questo nonostante gli altri piloti fossero molto piu' abili e con maggiore esperienza.

    Semplicemente R8 é facilissima ed efficace anche per un neofita.

    In accellerazione e ripresa non é un mostro, nonostante la mia sia preparata ed abbia circa 70 Nm extra.

    azzz Cesare!!! ma eri venuto con il mostro mappato??? :woot: :woot: :woot: :woot:
    comunque se guardate il video che ho fatto si vede tranquillamente la bonta' del mezzo :) :)
    speriamo di rivederla presto!!! (il 12 febbraio abbiamo un turno a monza, forse si addice un po' di piu' alla tua supercar :woot: :woot: )
     
    .
  9. CeBe
     
    .

    User deleted


    Ciao Teo,

    Si il mezzo era preparato. :P

    Comunque credo che faccia piu' differenza su strada che in pista, dove sei comunque sempre a regimi elevati e puoi scegliere la marcia ottimale.

    La serie di curve prima del rettilineo dei box io la facevo tutta in terza, sfruttando la coppia e per non avere problemi con eventuali sovrasterzi eccessivi (data anche la pista fredda e in certi punti umida).

    Un pilota piu' abile avrebbe forse azzardato la seconda: per avere le massime prestazioni.

    Comunque alla fine del rettilineo box avevo tirato tutta la terza ed un pezzo di quarta: occhio e croce 160-170 km/h.

    Questo pur staccando a distanza kilometrica dalla prima variante, per non massacrare i freni....
     
    .
  10. RISO
     
    .

    User deleted


    Cebe ricordati che mi devi ancora una fiancata della mazda che mi hai sverniciato a varano... :lol: :lol:
     
    .
  11. CeBe
     
    .

    User deleted


    RISO,

    vederti girare con la Miata era un piacere; sempre di traverso come stavi, sicuramente ti sarai divertito piu' di tutti gli altri con la trazione quattro messi insieme :D

    Per Varano forse era proprio la vettura giusta: tanto divetimento, indipendentemente dalla velocità.

    Un caro saluto.
     
    .
  12. RISO
     
    .

    User deleted


    diciamo che è il suo circuito...ne troppo veloce, ne troppo lento, e con la giusta dose di curve....ehehehe poi al mattino con pista bagnata era un divertimento unico...il primo turno delle 10 eravamo in 3 a girare...insomma tuta la pista per me...ehehehe
     
    .
  13. CeBe
     
    .

    User deleted


    Salve,nuovamente, a tutti.

    Per chi fosse interessato a vedere come puo' girare in pista una R8: riposto il mio video girato il 17/02 a Monza.

    Il tempo sul giro non é nulla di speciale:

    -ultimo giro
    -freddo cane (+1 grado)
    -due persone
    -dopo circa 15 giri (senza raffreddamento) staccavo molto presto per non massacrare i freni

    Tanto per dare dei riferimenti; alla prima variante arrivavo a circa 260 km/h e staccavo prestissimo, prima dei 200 m.

    Spero piaccia.

    http://it.youtube.com/watch?v=Cn25gAKIWok

    Un caro saluto
     
    .
  14. Nicco A3
     
    .

    User deleted


    impressionante... come sale di giri il motore...


    che auto!!!
     
    .
13 replies since 6/11/2007, 11:02   627 views
  Share  
.