TT ATK

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ale food adv
     
    .

    User deleted


    ..Visto i numerosi pm.. e per evitare di scrivere le stesse cose a tutti.. visto le numerose domande volevo rendere pubblico il nuovo difficile lavoro intrapreso quesa volta sul mio tt dei ragazzi del atk di pistoia..

    ...Innanzi tutto per dovere di cronaca e per far capire da quale situazione questa volta dovranno partire i ragazzi, cerco di riassumere velocemente la situazione tragica che molti di voi sanno del trascorso della mia auto..

    audi tt225.. sempre totalmente originale fino a 4anni fà.. da ex ignorante in audi, dopo aver conosciuto il forum, da buon amante della velocità e adrenalina ex possessore di uno,punto,deltoni ecc.. decido di far mappare l'auto da un macellaio di nome conti di cesano maderno..il tutto per risparmiare 100chilometri di strada e 400 euro che differenziavano tra la sua richiesta e quella di aftech di verona..

    risultato:l'auto guadagna molto in allungo e coppia..peccato che alla 3tirata sulla famosa pista est di milano..spacco!! vado letteralmente a pezzi, perdendo pezzi, acqua ed olio...

    riporto l'auto da lui.. mi dirà che è stata colpa del debimetro...io chiaramente non avrò mai riscontri tangibili, così ho la pazza idea di rifarmi fare il motore da lui..

    la macchina non và come dovrebbe andare un motore nuovo..lamentele,lamentele..non si risolve mai nulla...finchè in autostada spacco ancora dopo 6mesi!!!..e quì mi iniziano a girare...


    così sotto consiglio dei vecchi forumisti (grazie faraone) porto a costo di suon di quattrini la macchina con il carro a verona da aftech, i quali si rivelano delle persone gentilissime e chiarissime fin da subito..

    ..smontano il motore e come se non bastasse il provarmi che con la mappa stramagra che avevo era tanto se avevo fatto 1000km...si scopre che...che...MI HANNO SOTITUITO IL MIO MOTORE 225 CON UN 180 FACENDOMELO PAGARE COME UN 225!!!!!!...

    tralascio i risvolti legali..ed almeno su quello son fortunato che ho un team di legali da me assunto per la mia società..quindi evitiamo commenti a cui non potrei rispondervi..

    aftech mi rifà il motore velocemente e perfettamente..la macchina gira per anni benissimo..però avendo il pallino della velocità chiedo un trapianto di turbina, al quale molto cortesemente loro non accettano perchè loro garantiscono al 100% sul loro lavoro, ma al esperimento che volevo fare non potendomene garantirlo, non accettano..lode a loro per la chiarezza e non attaccamento al guadagno sempre ed ovunque..

    così su consiglio di qualche amico forumista porto la macchina da garage mp..lui persona semplice ed appassionata,però, si occupa solo di elettronica, così, mi affida al suo amico cairoli racing di como..

    così faccio montare turbina gt28rs, scarico ecc... ed il lavoro non è stato lungo.. di piu'!!...ci mettono 6 mesi per consegnarmi un auto che tra un pò va meno delle 225 mappate aftech...fa ridere!!..fà ridere con le cazzate che mi dice lui e garege mp..che per l'amor di dio, ci mette passione ed impegno, stiamo le notti a mappare.. ma alla fine è il risultato che conta..

    Così...scoraggiato dai soldi spesi ed i risultati ottenuti..grazie a matteo conosco atk.. ed un mese fà decido di andare a farmi un week end a forte passando per pistoia..

    ...riderete ma il matttino alle 7 in autostrada con fidanzata al seguito.. spacco la pompa del acqua!!..RIMANGO PER L'ENNESIMA VOLTA A PIEDI!!...così deduco che è un segno del destino.. m'incazzo, chiamo il carro attrezzi e spedisco la macchina a pistoia scongiurando andrea del atk di smontare ogni vite di quel motore e rifare tutto da capo, non badando a spese e sperando in un risultato all'altezza delle mie aspettative e di tutti i soldi che ho speso...

    ..così ad oggi, memore del gran lavoro che han fatto sul auto di giovas3 ed dei risultati ottenuti.. ho l'auto sezionata a pistoia in attesa delle nostre decisoni di come muoverci in merito..visto anche la catastrofica base che han trrovato su cui dovranno partire i ragazzi :wacko:

    Per ora il mio orientamento è questo:

    Lavorazione turbina gt28
    pistoni
    bilelle rinforzate
    manicotti siliconici
    scarico completo con finale il meno rumoroso possibile
    iniettori
    i.c.

    ..e poi mi piacerebbe analizzare l'aumento di cilindrata.. ma per ora sono solo alla fase informativa..tu giova che ne dici in merito? :B):

    avanti i suggerimenti.. ;)

    saluti
    ale
     
    .
  2. danym
     
    .

    User deleted


    Credo di averla vista da Aftech la tua TT ai tempi.
    Mamma mia, ti era letteralmente esploso il motore (sempre che la tua fosse quella nera che era rimasta un po' là)...

    Comunque complimenti per la perseveranza nel raggiungere un tuo sogno...
    Io onestamente non l'avrei fatto, quindi tanto di cappello alla tua passione e un grande in bocca al lupo ;)
     
    .
  3. dreddTT
     
    .

    User deleted


    Non posso altro che farti i miei complimenti.....per la pazienza che hai avuto io avrei gia' tirato giu' l officina a quegli incompetenti....con le tue stesse modifiche ho raggiunto quota 280 cv partendo da un 180 quattro.....con una pressione tranquilla 1.5 di picco e 1.3 costanti
     
    .
  4. ishope84
     
    .

    User deleted


    cavolo.. che triste stoia... ma come tutte le storie finirà bene... vai tranquillo!!!
     
    .
  5. alcoholic
     
    .

    User deleted


    ammazza che travaglio!!! la tua pompa dell'acqua l'ho vista, stava sù con gli sputi...
    comunque vedrai che bel mezzettino che ti tireranno fuori ora, veramente i miei complimentoni per le modifiche da te scelte! sono stra-megasicuro che rimarrai pienamente soddisfatto ;)
     
    .
  6. tweety-S-
     
    .

    User deleted


    ....hai una pazienza PAUROSA!!!!!!!!!!....Bravo...

    In settimana passo di là e finalmente la vedrò... ero dai ragazzi quella mattina in cui saresti dovuto arrivare... la tua storia é quasi commovente.

    vedrai che ogni sacrificio verrà ripagato!!!!!!
     
    .
  7. ale food adv
     
    .

    User deleted


    ..si isophe era molto probabilmente la mia.. cmq grazie per la solidarietà motoristica.. non immaginate che palle perdere ogni volta un sacco di tempo, telefonate , giornate perse e soldi senza mai avere quello che si cerca..poi ti guardi intorno vedi l'rs3 e mi girano ancor piu'!!!! anch'ioooooooooo!!!! :D
    saluti
    ale
     
    .
  8. primaA3
     
    .

    User deleted


    Ti auguro con tutto il cuore di riuscire nell'intento di coronare il tuo sogno di velocità..!!! :woot:
    Lo so, il mio è un concetto un po' intricato, ma so che hai capito..!!!! eh eh eh... :) :D :woot:
     
    .
  9. ale food adv
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  10. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Ma perchè non vedo mai subito queste discussioni !?!? :(

    Scusami Ale ma davvero non l'avevo vista...

    Che dire oltre a quello che sai che altri hanno già scritto.... :unsure:

    Inutile infierire su quello che mi sono trvato davanti arrivato in officina.
    Ogni componente della tua auto era da buttare, ogni pezzo era strausurato o davvero realizzato con i piedi.
    Ti giuro, se non me l'avesse detto Andrea avrei giurato che non entrasse nemmeno in moto.

    Allo stesso modo è anche difficile aggiungere complimenti e elogi ai preparatori ai quali hai portato adesso la tua TT.

    In principio ero io quello che li decantava, adesso ci sono decine di persone sparse in tutta italia che oltre ad essere clienti sono diventate amiche, tanto è l'entusiasmo che aleggia dentro a quell'officina !

    Si parla di loro un pò d'appertutto e sempre positivamente.

    Andrea stamani mattina mi ha spiegato cosa faranno alla tua auto ed i componenti che utilizzeranno...

    Beh.. preparati. ;)

    Sò che i cavalli da te ambiti non sono molti, volendo soprattutto spinta ai bassi regimi e affidabilità, quindi ti ritroverai con un mezzo davvero guidabile e divertente....

    Non ci conosciamo ancora di persona purtroppo ma già per telefono dai l'idea di essere un vero appassionato che si merita indietro soddisfazioni al pari dei sacrifici che sei disposo a fare per la tua auto.

    Nella vita contano i fatti.

    Ed io che ho appena toccato i 10mila Km con un 1800 da 400cavalli direi che posso essere un buon esempio...

    NO ?!??! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :D
     
    .
  11. "Paky"
     
    .

    User deleted


    400 cv? ma sei passato in motorizzazione a farla omologare come missile? :D :D :D ma ragazzi per il mio trattore 2.0 tdi dove mi consigliate di fare la mappa? aftech o atk? ale ma aftech ti ha deluso? alla fine sei rimasto a piedi con il motore che avevano riparato loro. mi congratulo con te per la pazienza. io ci avrei già rinunciato.
     
    .
  12. ale food adv
     
    .

    User deleted


    no,no paki, aftech sono dei professionisti..sono stati tra i pochi che si sono comportati correttamente.. ;) li consiglio vivamente, ma al contrario ti sconsiglio garage mp..visto che se non erro tempo addietro cercavi informazioni..e se fà pagare una mappa la metà di aftech un motivo c'è...
    saluti
    ale

    P.S. teo,sto trepitando per l'attesa della mia bimba..lo sai è? :P
     
    .
  13. "Paky"
     
    .

    User deleted


    bravo ale ti ricordi perfettamente. ho appena messo il navi alla mia macchina, ma la prossima modifica sarà la centralina e giustamente, come dici te, è da un bel pò di tempo che ci sto dietro. dopo questo tuo commento ho definitivamente deciso per aftech. meglio far qualche km in più, ma essere trattati come si deve. grazie per la preziosissima informazione. ti auguro di tutto cuore che riuscirai a mettere in sesto e a goderti come si deve la tua bimba. naturalmente tienici sempre informati :D
     
    .
  14. mabon_S3
     
    .

    User deleted


    Tanti complimenti Ale per la pazienza che hai avuto, sinceramente io non ci sarei riuscito... complimenti veramente.

    Posso garantirti che ti ritroverai un mezzo non solo affidabile al massimo, ma un missile e delle persone che per anche una sola stupidaggine sono a completa disposizione. ;) ;) ;)
     
    .
  15. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    Ma questi della ATK di dove sono? Hanno un sito?!
     
    .
217 replies since 12/11/2007, 14:44   5052 views
  Share  
.