tergicristalli su a2

aerotwin su braccio con attacco vecchio..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppepat
     
    .

    User deleted


    salve a tutti.

    è il mio primo post!!!

    avrei una domanda..

    qualcuno di voi possessori di a2 è riuscito a montare i tergicristalli bosch aerotwin su una a2 con braccio con attacco vecchio,quello tradizionale?

    spero di essermi spiegato..

    ciao e grazie in anticipo a chi interverrà...
     
    .
  2. primaA3
     
    .

    User deleted


    Certo che si può...
    La ditta che li produce e vende è la VALEO, li trovi da Norauto, nei centri commerciali, o presso i ricambisti auto.. :)
     
    .
  3. peppepat
     
    .

    User deleted


    quindi la VALEO fa dei tergicristalli uguali agli AEROTWIN Bosch che si possono attaccare su un braccio con attacco vecchio?

    ..non vorrei stessimo parlando di due cose diverse..

    hai bene presente cosa siano gli aerotwin giusto?

     
    .
  4. Ner0
     
    .

    User deleted


    non so che anno ha la tua a2 ma sulla mia del 2004 basta comprare il gommino aerotwin , l'ho pagato 25 euro, e si monta in 3 secondi netti.

    Sono OTTIMI.
     
    .
  5. peppepat
     
    .

    User deleted


    ho chiesto da d'antona,il centro audi della mia zona e ha detto che se ho l'attacco vecchio,non posso montare l'aerotwin,dovrei cambiare tutto il braccio tergicristalli,che costa 60 euro.

    invece un negozio di ricambi auto mi ha detto che esiste un pezzettino di plastica,una "modifica" che trasforma l'attacco del mio braccio nell'attacco buono x poter montare l'aerotwin.

    in questo forum mi aspettavo di trovare qualcuno che avesse fatto questa cosa o che mi sapesse dare delle info,ma a quanto vedo la sezione a2 è proprio morta.....
     
    .
  6. primaA3
     
    .

    User deleted


    Allora, se ti ho scritto che è fattibile, puoi fidarti..
    Il mio TT del 2002 NON montava gli aerotwin...
    Chissà come mai, ora li monta......
    E non certo per merito dell'Audi...
    Per ciò che riguarda la tua ultima affermazione, sul fatto che il forum non ti abbia fornito la risposta adeguata, beh, mi dispiace molto il sentirtelo dire, soprattutto perchè la risposta l'hai ottenuta...
    Purtroppo, alcune sezioni sono un po' meno seguite di altre, ma su taluni argomenti (tipo gli aerotwin) si sono scritte già 10000000 parole, e in fin dei conti, le spazzole, lunghezze a parte, sono poi le stesse...

    Spero tu ti sia convinto..
    IN ogni caso, ti ripeto, VALEO fa le spazzole anche per la tua..!!
     
    .
  7. peppepat
     
    .

    User deleted


    ...strano...

    oltre che all'audi sono andato in molti centri di ricambi auto,anche rivenditori Valeo, e mi hanno sempre risposto che era necessario cambiare tutto il braccio...

    Boh..forse sono disponibili solo in quel centro che hai detto tu,Norauto,che nella mia regione non c'è.

    Ma quindi tu hai montato l'Aerotwin senza cambiare il braccio?Cioè,l'attacco è ancora quello classico a uncino,ma la spazzola è l'Aerotwin?
     
    .
  8. primaA3
     
    .

    User deleted


    Sì Peppe....
    Anzi, io ti dico che se hai piacere, vado ad informarmi quali codici di SPAZZOLA Aerotwin monta la A2 e te lo faccio sapere..
    Tanto io tutte le settimane vado a fare la spesa nel centro commerciale in cui c'è Norauto e in cui ho preso i miei Aerotwin..
    Comunque, non sono il solo ad aver fatto questa "modifica".. :)
     
    .
  9. peppepat
     
    .

    User deleted


    mi meraviglio allora della disinformazione abissale dei centri ricambi auto in cui sono stato io...

    quindi in definitiva devo cercare le spazzole Valeo,giusto?
     
    .
  10. primaA3
     
    .

    User deleted


    Si.... Qui sul forum ci sono altri utenti che hanno fatto lla modifica.. e tutti con le Valeo... ;)
    Io stesso le ho cercate dopo il consiglio di altri ... ;)
     
    .
  11. peppepat
     
    .

    User deleted


    ma che tu sappia si riesce a trovare il pezzettino singolo per la modifica,così poi posso comprare le spazzole bosch,di cui conosco già la misura (960s)?
     
    .
  12. primaA3
     
    .

    User deleted


    Questo non te lo so dire, mi spiace....
    Comunque, ti faccio sapere io cosa devi prendere e cosa costa, abbi solo pazienza che non sono ancora andato a fare la spesa... he he he
     
    .
  13. Capitasaro
     
    .

    User deleted


    ...comunque non è facilissimo trovarlo questo tergicristallo!...io ho fatto veramente fatica!
     
    .
  14. peppepat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Capitasaro @ 26/1/2008, 13:39)
    ...comunque non è facilissimo trovarlo questo tergicristallo!...io ho fatto veramente fatica!

    non lo dire a me che ancora non le trovo.......
     
    .
  15. Capitasaro
     
    .

    User deleted


    io ho girato all'incirca 15 rivenditori prima di farmeli ordinare perchè ovviamente in casa non li avevano!
     
    .
14 replies since 12/11/2007, 21:50   785 views
  Share  
.