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Maganez84.
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Ciao a tutti, secondo voi, in condizioni di neve estrema ( 15-20 cm ) è meglio lasciare attivo l'ESP o disattivarlo?
A voi le risposte!
Ciao. -
kevin#34.
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in quelle condizioni io lo disattivo, altrimenti neanche riesco a partire... . -
May67.
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Condivido pienamente.Disattivalo!!!!!!! . -
TT3.2Quattro.
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è meglio disinserirlo altrimenti continua ad entrare in funzione e non ti muovi più!! . -
gluka1974.
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guarda che il tasto per disattivarlo c'è apposta per quel motivo... . -
Massy118.
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CITAZIONE (Maganez84 @ 16/11/2007, 10:26)Ciao a tutti, secondo voi, in condizioni di neve estrema ( 15-20 cm ) è meglio lasciare attivo l'ESP o disattivarlo?
A voi le risposte!
Ciao
15/20 cm sono neve estrema???? Scherzi! 15/20 cm vanno bene per cominciare!!!. -
TT3.2Quattro.
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CITAZIONE (gluka1974 @ 16/11/2007, 21:11)guarda che il tasto per disattivarlo c'è apposta per quel motivo...
solo per quel motivo è riduttivo!. -
gluka1974.
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CITAZIONE (TT3.2Quattro @ 16/11/2007, 23:32)CITAZIONE (gluka1974 @ 16/11/2007, 21:11)guarda che il tasto per disattivarlo c'è apposta per quel motivo...
solo per quel motivo è riduttivo!
...vabbè, intendevo a parte le derapate e le sgommate volute!
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xsabux.
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meglio disinserirlo. su fondi pesantemente innevati entra sempre in funzione l'ESP con conseguente rischio che possano rovinarsi i dischi.
se vengono pinzati molto spesso si scaldano e poi basta una pozzanghera o un po' di neve per farli raffreddare troppo velocemente. la forte escursione termica che si viene a creare piò danneggiarli seriamente.. -
rivaltaro.
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Bisogna disattivarlo anche se è una trazione integrale? . -
xsabux.
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io sulla mia lo disattivo anche se 4x4 . -
Massy118.
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CITAZIONE (rivaltaro @ 18/11/2007, 20:24)Bisogna disattivarlo anche se è una trazione integrale?
Personalmente disattivo solo nel momento del bisogno, ovvero nelle manovre e a bassissima velocità.. -
Maganez84.
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Nelle partenze lo disattivo altrimenti continua ad entrare, ma ho notato invece che in retilinio con neve, se l'ESP è attivo e si prova a sbandare, riporta sempre in carreggiata la macchina, se lo si disattiva tende a perdere aderenza. . -
Buffalo_Bill.
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Ma scusate... se avete la "fortuna" di andare spesso sulla neve e se averte un integrale... andare con l ESP inserito è come fare l' amore per telefono... e scusarte il paragone Tra l' altro se l' ESP è inserito è quasi come avere un 2wd, perchè se le ruote anteriori pattinano prima che parta l' haldex interviene l' ASR che taglia tutto.. sarebbe diverso se l' ESP non fosse abbinato perennemente al ASR.. . -
May67.
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Copio paro paro Buffalo_Bill....sulla neve senza nessun CONTROLLO .Maganez84 visto che abiti in Valtellina non ti sei mai fatto la strada innevata e il lago ghiacciato a Livigno ??Dire che è un ORGASMO.................è RIDUTTIVO .