NUOVA TT-S 2.0 TFSI quattro S-tronic

272 cavalli, 350 Nm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giopanet
     
    .

    User deleted


    :D :) Finalmente una notizia uffici-osa(ale?!?!) direttamente dalla fiera di Essen Tuning-Motorshow :) :D

    Vi cito le testuali parole (già tradotte in Italiano) ascoltate da un tecnico Audi presente allo stand Audi che tutto fiero mi mostrava il motore del prototipo TT cabrio da 300cv esposto:

    "In primavera 2008 verrà lanciata sul mercato una TT con motore derivato da quello della S3 con potenza inferiore ai 300cv, trasmissione "quattro" haldex e cambio S-tronic."

    A questo punto gli ho chiesto: "saranno 280cv?", mi ha sorriso senza rispondere.................

    Gli ho poi chiesto se uscirà anche una versione R o RS con più di 300cv, come si vocifera da mesi su internet, e mi ha risposto che niente ancora di certo e comunque non prima di altri 2 anni.

    Propongo agli interessati una spedizione al salone di Ginevra ai primi di Marzo.

    Ciao :P
     
    .
  2. -pop-
     
    .

    User deleted


    Ho letto da più parti che forse il motore adottato potrebbe essere un 2.0 TSI, già a listino per le VW con potenze ad ora di 200 cavalli, ma che già qualche tuner ha portato a 270 cavalli+ quattro+DSG.


    Ci sarà da divertirsi, secondo me.......

    potrebbe darsi che un MY 2009, potrà vedere una S3 con potenza aumentata con quattro e DSG....ecco potrebbe interessarmi.
     
    .
  3. giopanet
     
    .

    User deleted


    come ho scritto sopra è già uffici-oso(ale) che la TT-S avrà il motore 2.0 TFSI della S3.

    Ciao
     
    .
  4. -pop-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giopanet @ 1/12/2007, 17:48)
    come ho scritto sopra è già uffici-oso(ale) che la TT-S avrà il motore 2.0 TFSI della S3.

    Ciao

    Ho letto sopra ;)
    Per non aprire un'altra discussione ho scritto quello che ho letto in rete circa la possibilità dell'evoluzione del TSI anche per cilindrate superiori a 1.4, 1.8 . In effetti è ufficiale che a marzo 2008 la Tiguan avrà il 2.0 TSI da 200 cavalli. Credo che la vera evoluzione sia il TSI, il TFSI più spinto forse sarà solo un motore di transizione per un cambio radicale quale è il volumetrico+turbo.

    Staremo alla finestra a guardare...


    Ho letto della tua trasferta ad Essen, bhè interessante
     
    .
  5. -pop-
     
    .

    User deleted


    http://www.autoblog.it/post/11985/audi-tts...iciali-scappate

    image
    image
    image

    Si parla di 272 cavalli...
     
    .
  6. alcoholic
     
    .

    User deleted


    si ma l'anteriore è proprio osceno... meglio il kit s-line per la 2.0 e 3.2 o, ancora meglio, il kit Oettinger che secondo me per TT mk2 è riuscitissimo al contrario della totalità degli altri kit estetici presenti sul mercato.
    sto frontale con quel paraurti non mi piace proprio...
     
    .
  7. mizuno481
     
    .

    User deleted


    mah...io mi dovrò abituare ma esteticamente preferisco la vecchia TT ...come interni invece....bè quelli ci stanno :P
     
    .
  8. comntz1
     
    .

    User deleted


    Frontale bocciato... per il resto fantastica
     
    .
  9. -pop-
     
    .

    User deleted


    secondo me quel frontale serve per raffreddare.............................


    bello ampio....................
     
    .
  10. - Oz -
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alcoholic @ 9/1/2008, 10:28)
    si ma l'anteriore è proprio osceno... meglio il kit s-line per la 2.0 e 3.2 o, ancora meglio, il kit Oettinger che secondo me per TT mk2 è riuscitissimo al contrario della totalità degli altri kit estetici presenti sul mercato.
    sto frontale con quel paraurti non mi piace proprio...

    quoto 100%.. :D
     
    .
  11. TURBOTARO
     
    .

    User deleted


    io la adoro gia'..........il kit oettinger è oscenoooooooooo......
     
    .
  12. ScorpioJaiss
     
    .

    User deleted


    a me piace veramente tanto così com'è, nonostante resti una TT, mi piace :)
     
    .
  13. TURBOTARO
     
    .

    User deleted


    anche a me fa impazzire......4 :wacko: :wacko: :wacko: mesi all'ordine....
     
    .
  14. -pop-
     
    .

    User deleted


    Dati oramai ufficiali (fonte autoblog) :

    Il progetto nasce intorno al cuore dell’Audi S3, un due litri turbo che in questa declinazione eroga 272 CV, sette in più rispetto alla hatchback di Ingolstadt e 350 Nm di coppia.

    Le prestazioni che garantisce il 2.0 TFSI sono da vera supercar: 5,2 s sullo 0-100 e velocità massima (ovviamente autolimitata) di 250 km/h. Il motore è abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti ed all’immancabile trazione integrale quattro. I consumi dichiarati sono di 8,0 l/100 km per la coupè e 8,2 per la roadster, in abbinamento al cambio manuale. Leggermente inferiori i valori col DSG, che scendono di 0,1 l nel primo caso e di 0,2 nel secondo



    quindi il DSG sul quattro sul 2.0 TFSI è realtà (già si sapeva ma questi sono dati audi quindi finali)


    Bhè devo dire che con quei passaruota allargati sono curioso di vederla dal vivo :rolleyes:
     
    .
  15. TURBOTARO
     
    .

    User deleted


    la voglioooooooooooooooooo
     
    .
258 replies since 1/12/2007, 17:23   5785 views
  Share  
.