Nuovo iscritto . Informazioni S6

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RobiS6
     
    .

    User deleted


    Cari amici, buongiorno.Seguo da un po il vostro forum e solo dopo l'acquisto della mia prima S6 mi sono deciso ad iscrivermi.
    Volevo qualche informazione. A freddo sento uno sfiato dalla guarnizione del collettore di scarico. Il problema e che ho provveduto alla sostituzione della guarnizione ma il problema è rimasto. Solo a freddo. Ho ascoltato in moto un'altra S6 ed il problema è ugulale. Voi che mi dite?
    Altra cosa. Qual'è l'andamento della pressione del turbo sulle vostre auto?
    Per farla andare davvero forte sono costretto a mettere tutto giù e solo allora la pressione arriva a 2.1 (1.1) o 2.2. Poi non ho capito a quale regime riesci a mandare la pressione al massimo. Mi spiego meglio.Se a 150 accellero tutto può essere che la pressione arrivi a 2.2. Se lo faccio ad una velocità superiore non va oltre 1.8-1.9.
    Il problema è che non è sempre così e non sono ancora riuscito a determinare il regime giusto per far si che la pressione arrivi al max. Anche perchè se non va a 2.2 non è che la macchina vada così veloce....
    Sono riuscito a raggiungere i 260 tachimetrici e penso circa 240 effettivi azzerando la velocità media e leggendo il primo dato. Che ne dite? E' corretta come prestazione o le vostre S2/S4/S6 vanno diversamente?
    Altra domanda : per l'inverno in montagna è opportuno montare le termiche o già con le normali va bene su fondo innevato?
    Grazie per le risposte.
    Lamp Robi
     
    .
  2. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Robi, la tua S6 è equipaggiata con il 2.2 turbo 20V codice motore AAN, che a parte poche differenze relative ad impianti accessori, è comune anche alla Coupè S2 codice motore ABY. Strutturalmente identico anche al motore 315 Hp della RS2, con differenze a livello di turbina, collettori, cames di scarico, intercooler, iniettori, pompa benzina, mappatura elettronica.

    Per informazioni generali sul tuo propulsore intanto dai una occhiata anche ai thread già avviati nelle sezioni relative ad S2 ed RS2.

    Relativamente alle tue perplessità circa l'andamento della sovralimentazione, il tuo propulsore prevede una funzione overboost attiva per una quindicina di secondi (mi sembra di ricordare) che prevede 1.2 bar (relativi). In "continuo" e se non WOT (wide open throttle) la sovralimentazione max è di 0.9-1.0 bar (relativi).

    In caso di anomalie meccancihe e termodinamiche riscontrate dalla centralina, la sovralimentazione potrebbe anche essere ridotta a 0.4-0.5 bar.

    Nell'arco dei giri motore, in assetto originale, la sovralimentazione dovrebbe presentare un picco massimo intorno ai 2.600-2.800 giri, per poi calare progressivamente a 0.6-0.7 bar a limitatore. Qualsiasi sia il regime motore, sussiste comunque la funzione "overboost" temporaneo.


    Marco
     
    .
  3. alessio de palo
     
    .

    User deleted


    dove leggo la pressione del turbo?
     
    .
  4. silvano
     
    .

    User deleted


    Tra il contagiri e contachilometri dovresti avere un display multifunzione a cifre rosse con possibilità di visualizzare vari dati tipo consumo medio, litri consumati dall'avvio motore, ecc, tra questi, il primo valore in alto a sinistra è la pressione di sovralimentazione assoluta, che tiene conto della pressione atmosferica di 1 bar, quindi quando ad esempio leggi 2,2 il tuo motore è sovralimentato di 1,2 bar effettivi.La scelta dei dati da visualizzare si fà con il pulsante in testa alla leva di azionamento delle spazzole lavavetro.
     
    .
  5. alessio de palo
     
    .

    User deleted


    grazie!!
     
    .
4 replies since 7/11/2004, 07:24   779 views
  Share  
.