Spia ESP che va e non va...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lyodf
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi!!! ho un quesito particolare:
    visto che sto con il cruscotto smontato da giorni, sulla mia A4 2.5 TDI tiptronic quattro 2002(essendo uno smanettone incallito...) :P
    mi sono dimenticato sempre da giorni di ricollegare il bottoncino dell'ESP.
    Inizialmente questo mi causava l'accensione della spia nel quadro strumenti, per segnalare giustamente un'anomalia del sistema, e fin qui ci potevo pure stare...
    Oggi mi sono accorto con mio grande stupore che la spia è spenta e chissà da quanto lo è, nonostante il bottone sia ancora scollegato.
    Cosa è successo alla centralina dell'ESP? E' possibile che si è autoadattata all'anomalia? O è qualcosa di ben più grave?
    Ciao a tutti i frequantatori assidui e non di questo forum stupendo.
    :lol:
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    Può darsi che sia come hai ipotizzato ma, onestamente, mi cogli impreparato ..... Mi fai venire in mente quel carabiniere che doveva controllare se le frecce dell'auto di servizio funzionassero regolarmente ...... "mò va, mò non va, mò va, mò non va ...."
     
    .
  3. lyodf
     
    .

    User deleted


    Ti giuro, questa faraone è stupenda sul serio....
    Non la avevo mai sentita, e ti assicuro sui carabinieri ne ho sentite davvero tante di barzelette...

    :lol: :lol: :lol: :lol:

    A casa ho finalmente ricevuto il fatidico cavettino usb per l'OBD II, non vedo l'ora di collegarmi con il mio VAG-COM e scoprire cosa sta succedendo, non sto nella pelle.... :woot:


     
    .
  4. lyodf
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi rispondo da solo ma questa è ancora più fenomenale della precedente...
    :D :D

    Ho capito perchè la spia dell'ESP mi rimaneva accesa anche con il bottone scollegato.
    Udite udite!!!
    Non ci crederete ma il tutto è correlato all'installazione del modulo del climatizzatore...
    Mi sono infatti accorto che se quest'ultimo è collegato, allora la spia dell'ESP si spenge e si accende correttamente, se al contrario, (come era successo a me per motivi di spazio) il modulo del climatizzatore non è connesso all'impianto della macchina la spia non ne vuole proprio sapere e rimane cmq sempre accesa.

    Mistero.... Ma che correlazione c'è tra la spia dell'ESP e il distacco del modulo di climatizzazione???

    Un saluto
    Enrico
     
    .
3 replies since 5/12/2007, 17:02   458 views
  Share  
.