Pzero rosso, 20000Km da cambiare....

è possibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. newmodelarmy
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho una A3 8p coi cerchi da 18 e gomme di serie pirelli pzero rosso, la mia è una guida più che tranquilla, uso la macchina in città a basse velocità, ha 20000Km e quasi 2 anni, al 90%­uso cittadino...è un 1.6Fsi quindi gran tiro non ne ha nemmeno, è possibile che queste gomme a 20000Km siano da cambiare?cioè fanno cosi schifo in durata?a me sembra molto poco...

    a voi quanto sono durate?avevo una golf 1.6 coi 16 e ho cambiato le gomme dopo 38000Km....dunlop sport2000 se non ricordo male...quasi il doppio!

    consigli per gomme future?

    Premetto, con le pirelli mi sono trovato bene, ma come già citato, non le ho mai portate al limite, quindi penso mi troverei bene con qualsiasi gomma anche meno performante, per l'utilizzo che ne faccio della macchina....

    grazie a tutti!

    Edited by newmodelarmy - 17/12/2007, 03:50
     
    .
  2. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    ciao! beh... diciamo che le pzero rosse non sono gomme fatte per durare! direi proprio il contrario :)
    se ti puo' far piacere sull's3 nuova le gomme mi sono durate 14mila km...
    ci sono da fare un paio di considerazioni pero'.. ogni tanto hai girato le ruote per rendere piu' omogeneo il consumo? hai controllato convergenza e campanatura (se erano fuori le ruote anteriori si dovrebbero consumare piu' all'esterno o all'interno)?
    come dici te, se non hai bisogno di una gomma performante (la pzero rossa e' una delle migliori :) :) ) e la tua guida e' tranquilla, cambia pure il tipo di gomma e montane una che duri di piu'...
     
    .
  3. delfino TDI
     
    .

    User deleted


    Io sulla mia 8P ho delle Dunlop Sp Sport, 48.500 km, e di battistrada ce nè ancora....

    Diciamo che in generale le Dunlop durano abbastanza, anche se sono decisamente più rumorose di altre gomme...
     
    .
  4. Gandalf@
     
    .

    User deleted


    Io monto pzero rosso su A6 che di tiro ne ha tanto , oltre che essere pesantina..cmq ho girato da poco le gomme con 13000km e ce n'e' ancora tanta di strada da fare..lo stesso gommista mi ha detto di sgommare di piu' visto che ne ho consumate poche!!! image image image
     
    .
  5. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    anchio le ho le Pzero rosse e anchio ho fatto 20.000km e sarebberero da cambiare ma le consumo ancora un po... :D :D

    con dei cerchi da 18 e queste gomme cosa pretendi...???

    non mettere delle gomme performanti se vuoi la durata....tipo Pzero, PS2, RE050A, :B):
     
    .
  6. petterz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (newmodelarmy @ 17/12/2007, 02:58)
    Ciao a tutti, ho una A3 8p coi cerchi da 18 e gomme di serie pirelli pzero rosso, la mia è una guida più che tranquilla, uso la macchina in città a basse velocità, ha 20000Km e quasi 2 anni, al 90%­uso cittadino...è un 1.6Fsi quindi gran tiro non ne ha nemmeno, è possibile che queste gomme a 20000Km siano da cambiare?

    Io stesso motore e stesse gomme (ma da 17") fino a un mesetto fa...sono riuscito a farci poco più di 35000 km girate a metà vita con uso per lo più extraurbano.A me sembra strano che ti siano durate così poco...certo non sono gomme da durata essendo morbide(come dice Superteox) però 20000 km sono pochi...
     
    .
  7. newmodelarmy
     
    .

    User deleted


    Grazie dei consigli....prenderò le dunlop...forse sono nate male, non so che dirvi....cmq non le ho scelte io, me le hanno date con la macchina siccome il conce all'epoca mi aveva detto che se non prendevo subito i 18 con la macchina dopo non erano omologati e non potevo metterli dopo....fosse stato per me avrei preso le goodyear F1 per il disegno...le ha un mio amico, sono belle, non so poi se siano buone o meno....cmq il gommista ha detto che al max posso farci altri 3000Km, quindi 23000, a occhio infatti si vede che non c'è tanto battistrada...

    PS: girate a 8000Km, poi a 16000, poi a 20000....il conce mi ha consigliato cosi per evitare il rumore dato il cerchio....

    O.T. : ho letto alcune discussioni sul 1.6FSI, ma come fate a dire che fa i 14 o 15?....la mia se va bene fa gli 11/12, riesco farle fare i 14 nelle strade di campagna quando non sfioro il gas....non sono d'accordo sul motore, per me non è fiacco, mi ci trovo bene, non è un fulmine ma nemmeno piantato, ha + tiro del vecchio 1.6 sulla golf...
     
    .
  8. petterz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (newmodelarmy @ 17/12/2007, 15:26)
    O.T. : ho letto alcune discussioni sul 1.6FSI, ma come fate a dire che fa i 14 o 15?....la mia se va bene fa gli 11/12, riesco farle fare i 14 nelle strade di campagna quando non sfioro il gas....non sono d'accordo sul motore, per me non è fiacco, mi ci trovo bene, non è un fulmine ma nemmeno piantato, ha + tiro del vecchio 1.6 sulla golf...

    O.T on
    Se seguo il traffico mi fa pure i 16 :rolleyes: ...gli 11/12 molto raramente...ma la media rimane sui 13,5.
    Per il motore sono del tuo stesso parere ;)
    O.T off
     
    .
  9. giopanet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Grazie dei consigli....prenderò le dunlop...forse sono nate male, non so che dirvi....cmq non le ho scelte io, me le hanno date con la macchina siccome il conce all'epoca mi aveva detto che se non prendevo subito i 18 con la macchina dopo non erano omologati e non potevo metterli dopo....fosse stato per me avrei preso le goodyear F1 per il disegno...le ha un mio amico, sono belle, non so poi se siano buone o meno....cmq il gommista ha detto che al max posso farci altri 3000Km, quindi 23000, a occhio infatti si vede che non c'è tanto battistrada...

    tutto regolare le Pzero rosso durano poco. io ci ho fatto 15.000Km. Stop.
    Adesso ho le Michelin PS2 ci ho già fatto 15000 Km. e non sono nemmeno a metà, quindi passo sicuramente i 30.000Km.
    Stessa identica tenuta di strada superlativa.

    Con le Dunlop Sp Sportmax scordati la stessa tenuta, nemmeno lontanamente.
    Le Dunlop di pari livello a MichelinPS2 e PzeroRosso sono le nuove SportmaxGP. Le ho provate su una M5, stupende, ma purtroppo nella misura 225/40Zr18 non le fanno.
    Vai di michelin PS2 sarai contentissimo.

    Ciao
     
    .
  10. -France-
     
    .

    User deleted


    ciao, anch'io ho le Pzero rosso (su 225/40 18"), ho fatto 20 mila km (girate ogni 8/9000 km) e non sono ancora a metà vita a detta del gommista....uso la macchina in maniera iper tranquilla, credo che farò oltre 40 mila km!
    grande difetto: da "fredde" penso siano tra le gomme peggiori che esistano....
    evita le Dunlop, farai sì più strada ma sono un gradino più in giù e, soprattutto, molto rumorose....
     
    .
  11. delfino TDI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-France- @ 31/12/2007, 18:26)
    ciao, anch'io ho le Pzero rosso (su 225/40 18"), ho fatto 20 mila km (girate ogni 8/9000 km) e non sono ancora a metà vita a detta del gommista....uso la macchina in maniera iper tranquilla, credo che farò oltre 40 mila km!
    grande difetto: da "fredde" penso siano tra le gomme peggiori che esistano....
    evita le Dunlop, farai sì più strada ma sono un gradino più in giù e, soprattutto, molto rumorose....

    .....Però se la tua priorità è fare molta strada.....vai di Dunlop! (quoto France sul discorso rumore)
     
    .
  12. giopanet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    grande difetto: da "fredde" penso siano tra le gomme peggiori che esistano....

    più che altro non sono pensate per una guida ipertranquilla. Probabilmente non riesci a mandarle in temperatura, perchè vai troppo piano, visti i Km. che riesci a farci.

    Ciao
     
    .
  13. neroambition
     
    .

    User deleted


    Ciao io le pzero rosse le ho cambiate a 40.000 km facendo l'inversione ogni 10.000 km per consumarle omogeneamente tutte e 4.
     
    .
  14. audia32
     
    .

    User deleted


    Che valori discordanti....... -_-
     
    .
  15. Geodo
     
    .

    User deleted


    Già...
    Io con le dunlop sport max dopo 22500 km, mi ritrovo con le posteriori a circa 2 mm..
    Le anteriori a quasi 4 mm..
    Ho invertito a circa 13000 km ma premetto che faccio circa 50 km al giorno di extra urbano, di cui almeno la metà percorso con tornanti da 2°-3° marcia..
    Niente sgommate o altro..
    Adesso, stavo valutando le Good Year F1 Asimmetriche..
    Qualcuno le conosce??
     
    .
32 replies since 17/12/2007, 02:58   7708 views
  Share  
.