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andream88.
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Ciao.
Ieri sera mi sono fatto una mezza cultura su rs246.com a proposito dei vari kit per l'anteriore della b5.
In piu di una discussione sono sorti numerosi dubbi riguardo l'upgrade al kit pinze rs6/dischi rs4 b7, per alcuni addirittura non definibile come tale.
Pare che molte rs6 e Lambo Gallardo dotate di tali pinze abbiano avuto gravi problemi di surriscaldamento in pista (fino ad incendiare l'impianto), causati pare dalla tipo di pastiglie utilizzate (2 serie per ogni pinza) che non permettono un corretto smaltimento del calore. Percarità, non devo andare in pista...ma se bisogna spendere 2000Euro di freni sarebbe bene spenderli nel miglior modo possibile..no?
Si parlava inoltre di diametro pistoncini e area di mordente delle varie pinze, prendendo in considerazione principalmente pinze Porsche/Rs6.
Le pinze della 997 Turbo (che non sono sicuro, ma credo siano le stesse della Cayenne sempre turbo), sono a 6 pompanti vs gli 8 della Rs6...MA:
Porsche: 2x28 + 2x32 + 2x38----> 51cm2 di area pistoni
2x105,5 cm2 di area mordente (pasticche)
Audi: 4x28 + 4x32 ----> 57cm2 di area pistoni
4x44,8= 2x90cm2 di area mordente (pasticche)
Effettivamente stando ai meri dati tecnici pare che le pinze Porsche siano superiori, soprattutto per quanto riguarda la scelta della "monopastiglia".
Il dubbio è però sui dischi compatibili, le pinze porsche montano solo su dischi di diametro 32 o anche 34??? Sapete qualcosa?? EDIT..credo supportino entrambi,almeno così pare da una rapida ricerca sul web. Bene bene...sarebbe una cosa moooolto buona!! EDIT
In generale comunque voi che dite??
Ciao!
PS
Mi spiace riaprire argomenti già trattati in passato, ma almeno discutiamo un pò e muoviamo questa sezione che è sempre così smorta................ -
Kri Power.
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.... passiamo la voce a Ste ed a MIrko che sono 2 ottimi intenditori :-))
io ho sempre saputo che l'impianto rs6 vada benissimo ..
quello di Ste che dovrebbe esser simile versione brembo sembra sia ottimo.... -
andream88.
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Io ho appuntamento col meccanico e la sua Cayenne S dopo le feste per smontare una sua pinza e vedere se monta (e se non monta cosa c'è da modificare) sulla mia.
Speriamo bene...... -
Kri Power.
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.... ci farai sapere... grande esperimento ;-)))
ciao andre... -
andream88.
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Novità:
-le pinze montate sulla Cayenne S sono le stesse che monta La Touareg in casa Audi.......e sono Brembo.
Se porsche ha adottato queste in luogo degli 8pistoni che monta l'rs6 un motivo dev'esserci......mmm......indago!!!!hehe
Ciao. -
ste rs4.
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Andrea, come al solito dipende perchè vuoi installare detto sistema freni.
Allora, in pista, ogni vettura strdale, se usata in condizione estreme può avere noia.
A monza ho visto un turbo (997) con i carboceramici arrostiti . . e non aggiungo altro.
Io , mi trovo molto bene, la frenate è migliorata sia negli spazi d'arresto (ridotti) e sia nel fading (scomaprso totalmente) nel uso montano-estivo.
I conti che hai fatto tu sono molto interessanti però devi considerare anche il diametro del disco (ed il suo spessore) per avere un maggiore possibilità di valutazione.
Avere una o due pastiglie per lato non credo possa cambiare molto (dipende ovviamente da quanto è grande la pastiglia singola ).
Ritengo che 4 pastiglie a disco possano scaldarsi in fretta e raffreddarsi altrettanto in fretta . . con i vantaggi del caso. -
andream88.
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Mmm.......non so.
Ho cercato di filtrare quello che ho letto in rs246 con le conoscenze che ho fatto negli ultimi 2 mesi studiando Materiali con elementi di chimica all'Università. E il discorso non è una baggianata. Il calore fornito dallo sfregamento disco-pastiglia viene accumulato in minor tempo dalle pasticche della pinza Rs6, essendo le stesse sottodimensionate rispetto alle Porsche. E' anche vero però che per contro sulla 8 pompanti ho piu superficie su cui viene distribuito lo sforzo proveniente dalla pompa freno.
Ma cazzo, se Porsche monta 6pompanti....mov'it nei kit di punta usa 6 pompanti...AP usa 6 pompanti ecc....un motivo ci dovrà pur essere!!!!
Intanto pare sia saltato fuori un kit ant+post di pinze di una Cayenne S con 12k km a 350Euro circa.
Ho scoperto di cosa c'è bisogno per l'adattamento (Euge ha fatto la stessa modifica sulla sua R32, che in origine monta il nostro stesso impianto) ed è tutto fattibile.
Resta l'incognita dei dischi. Ma anche quello a suo tempo. Tanto se ne riparla dopo le feste.. -
ste rs4.
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ok ma, gallardo monta 8 pompanti . . come mai ? . -
andream88.
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Perchè Lambo è Audi..... . -
andream88.
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Ho parlato coi ragazzi di Autoteknica e giunto ad una conclusione:
Mi servono 2 pinze Porsche con attacco RADIALE, la staffa è una cavolata da fare. E me la fanno in qualche gg senza problemi.
Dischi vanno bene i 360x32 forati o 365x34 della b7.
Non vado sui 380 perchè poi coi 18 e la neve potrebbe diventare problematico..
Comunque vi tengo aggiornati... -
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DucaConte di Norfolk
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non è bello fare affidare le pinze a delle staffe, soprattutto se l'interasse della macchina è corto... . -
andream88.
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Guarda l'interasse dei fori di fissaggio-pinza sulla rs4 è 15 cm!
E una staffa andrà benissimo...i ragazzi di Autoteknica le montano su auto da competizione che spremono l'impianto frenante SICURAMENTE piu di qualsiasi auto stradale...
Comunque quando mi arrivano le pinze nuove vi mostro e vi aggiorno... -
andream88.
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Trovate e acquistate 2 pinze brembo 6 pistoni di una Mercedes S600 a 470Euro comprensive di pastiglie..
Sono alte 40 e passa cm...ehheeh.
Ora devo decidere sui dischi, e in base a quelli far fare anche il supporto per la pinza radiale.
Voi cosa dite?
-360x32 originali ma forati (della Quattro GMBH) 600€
-365x34 dell' Rs4 b7 750€
-380x32 brembo/mov'it o qualsiasi altra marca che li faccia PREZZO non so
E chiedo a ste, i 380 vanno coi 18"??
Aspetto consigli.....e ancora BUON NATALE RAGAZZI!
Baci e abbracci a tutti quanti... -
andream88.
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RAGAZZI, vi segnalo questa bella vendita su ebay:
http://cgi.ebay.de/NEU-Bremssattel-Bremssa...1QQcmdZViewItem
Se qualcuno si fosse messo in testa come me la "maggiorazione"....per il prezzo che chiede è un affare
Certo si può trovare di meglio..........ehhe
CIao!. -
Kri Power.
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quelle sono come quelle di ste a 8 pompanti.... l'impianto completo lo si trova sui 2000 eurini.... .