Intercoolers RS4 e possibili interventi

Discutiamone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andream88
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    smontato il paraurti della mia rs4 per spostare la sonda del termometro esterno (l'hanno messa davanti al radiatore, e d'estate segna 45°C), ho dato un'occhiata anche al resto..in particolare agli intercoolers..!
    Ho cercato su rs246 possibili alternative agli originali, e sono arrivato al link che aveva postato ste qualche tempo fa in un'altra discussione:
    http://rs4intercoolers.co.uk
    Per carità, FANTASTICI...ma i fautori di cotanta bellezza non cagano nessuno. Impossibile contattarli.
    Tra l'altro nel forum ho letto che ci sono problemi con le dimensioni, nel senso che gli intercoolers "sporgono" sotto..cosa alquanto pericolosa con assetti bassi come i nostri. Comunque tutto da verificare..
    In ogni caso li fanno solo su ordinazione e pare che ad ora sia stato prodotto UN SOLO kit.

    Allora ho cercato altro, qua e la nel web...approdando a varie soluzioni...ma tutte adatte piu a S4 che a RS4.

    Infine ho visto che anche Sportec ha il suo kit completo di intercoolers e convogliatori, per la modica cifra di..UDITE UDITE..5000 e qualcosa EURI!

    Oggi invece, su un sito tedesco ho letto che SOLO cambiando le retine laterali del paraurti (ed eliminando i fendinebbia) la temperatura dell'aria in entrata cala fino a 7° (un dato non trascurabile). E allora mi son detto...perchè non farsi anche dei convogliatori in VTR (chi se ne frega del carbonio) come quelli Sportec (e rs4intercoolers.co.uk)?
    Nei prossimi gg vedrò di mettermi all'opera e vedere se questi convogliatori siano in qualche modo riproducibili artigianalmente con stampi home-made come anni fa facevo per le carenature degli scooter.
    Secondo voi potrebbe portare qualche beneficio?





    P.S. in programma avrei anche una modifica per portare aria ai freni anteriori, ma per quella aspetto l'impianto nuovo.

    Ciao!






     
    .
  2. LukeRS4
     
    .

    User deleted


    Andream, se vuoi io conosco uno che ha la fresa cnc per il carbonio...;)

     
    .
  3. andream88
     
    .

    User deleted


    Grazie ma ho manualita con la vtr..e penso userò quella!
    Anche perché va modellata da uno stampo..che farò in cartone/polistirolo..

    Vedremo cosa ne verrà fuori..

    BUON NATALE!!!!!!
     
    .
  4. Kri Power
     
    .

    User deleted


    bell'idea !! BUON NATALE a tutt1 !!!!! e grande RS4 sempre !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  5. andream88
     
    .

    User deleted


    http://www.duhengineering.com/fmic/rs4_09.html

    cosa ne pensate???
     
    .
  6. Kri Power
     
    .

    User deleted


    caspita che .igata !! ... a volte è anche il prezzo che fa diventar più belle le cose ... qui di quanto si tratta Andre ??
    .... p.s. .... continua così.
     
    .
  7. andream88
     
    .

    User deleted


    Allora questo kit è ORRENDO ;) Viene 3800$ circa compresa la spedizione, è un prezzo piu che ASSURDO.
    Però ho trovato un ragazzo che lo ha lì in garage da 3 anni e lo deve vendere (l'aveva preso ma poi ha venduto l'auto).....e sai com'è.....un pensierino ce l'ho fatto.
    Il problema è sempre lo stesso: non ho i soldi.


    Ma va bhe..

    ciao ciao
     
    .
  8. Kri Power
     
    .

    User deleted


    ha uffi fai venir in mente dei pallini ... ma con quel prezzo li ci compro una jeep :P :P
    ... niente allora dai ... ^_^
     
    .
  9. Albyz77
     
    .

    User deleted


    ciao..prova alla domorace ti fanno gli intercooler come vuoi
     
    .
  10. andream88
     
    .

    User deleted


    Si dovrei informarmi.
    Ho giusto un paraurti in piu da usare come "cavia".....certo questo DUH ha il suo fascino!
    Ciao
     
    .
  11. andream88
     
    .

    User deleted


    Kri ho trovato il DUH a 1500Euri...
     
    .
  12. marameo
     
    .

    User deleted


    Ciao Andrea,riguardo al quesito dei convogliatori confermo che togliendo i fendinebbia si guadagna qlc a livello flusso aria:quando ho provato l'rs4 di trackfever.com (pare con 500cv)montava dei convogliatori Sportec o mtm e griglie senza fendi.Di sicuro,anche se poco fanno :) .La soluzione finale è cmq senza ombra di dubbio rimpiazzare gli intercooler originali con quelli ad acqua,tipo quelli che fa Bonalume x l'STI o x qualche applicazione vw/audi tdi,e mettere il radiatore del circuito ausiliario acqua al posto dell'intercooler centrale della modifica che hai postato prima.Indubbiamente è complesso e costa una cifra,ma come scambio termico la soluzione è di gran lunga la piu efficente ;) .Diciamo che x 5000 euri opterei x l'aria/acqua. Ok,adesso mi adopero x cercare i danè.... :D
     
    .
  13. andream88
     
    .

    User deleted


    CIAO marameo.....!
    E per 1500Euro cosa ne pensi del kit che ho postato sopra??
    Forse qualcosa riesco ancora a limarlo......l'aria acqua è DECISAMENTE fuori budget ;)

    ciao!
     
    .
  14. marameo
     
    .

    User deleted


    Direi che è un acquisto ragionevole x quella cifra,visto il nn indifferente intreccio di tubi.Curiosità:i flussi di alimentazione delle 2 bancate rimangono separati,giusto? :)
     
    .
  15. andream88
     
    .

    User deleted


    Si....l'IC resta diviso in 2 parti. Una superiore, una inferiore. E servono a parte le 2 bancate.
    Però non sono convinto, per questo credo che lascerò e non lo prenderò.
    Per me 1500Euro sono tantissimi, e devo pensarci BENE prima di spenderli.

    Mi sto informando per, appunto, l'IC aria/acqua.......magari se dovesse venir fuori ad un prezzo ragionevole si potrebbe pensare seriamente ad un kit in serie limitata di 4-5 pezzi da prendere noi tutti!!!??? no?
     
    .
36 replies since 24/12/2007, 14:06   815 views
  Share  
.