freni maggiorati

x 8l

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mastaro
     
    .

    User deleted


    scusate ma se volessi mettere dei dischi+ grandi con le relative pinze e pasticche quali dovrei prendere. l'auto è una s3 ha 7 anni e 70.000 non ho voglia di spendere per l'impianto frenante nuovo. avevo pensato di mettere tipo quella sella s4 o rs4 b5. che posso trovare alle demolizioni è possibile.
     
    .
  2. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    No, Roberto, non è possibile.
    L'attacco al mozzo è diverso, così come quello delle pinze.
    Se devi toccare l'impianto, o lo fai bene per evere un sensibile miglioramento, oppure cambi i pezzi con altri più performanti una volta che questi si sono usurati, senza però stravolgere l'impianto stesso (es dischi baffati, pastiglie con più grip, tubi aeronautici, liquido freni migliore).


    Black Angel
     
    .
  3. May67
     
    .

    User deleted


    Ciao Mastaro,se ti interessa devo cambiare tutti e 4 i dischi della mia S3 01,ho trovato un tipo che me li fà artigianalmente ossia disco ant. e post baffati e forati,i prezzi se non ricordo male sono buoni,se ti interessano fammi sapere.
     
    .
  4. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    A breve io monterò questi....

    image
     
    .
  5. Mastaro
     
    .

    User deleted


    possibile che non si possa cambiare tutto il mozzo compreso di attacco pinze di una rs4. vorrei un impianto maggiorato. faccio quanche ricerca altrimenti vi contatto. non so le vostre ma la mia frena poco. soprattutto se i freni vengono sollecitati.
     
    .
  6. May67
     
    .

    User deleted


    La mia monta ancora gli originali,e ti posso assicurare che quando i cv galoppano i santini intervengono visto che ormai sono all caffè,per quelli che monterò a 100.000 km (tra breve) mi hanno assicurato una buona resa (non da gara ma quanto basta x fermarsi in tempi stretti).Ciao
     
    .
  7. andream88
     
    .

    User deleted


    Ehm....non vorrei dire, ma la tua s3 non frena una mazza......e tu vorresti risolvere con le pinze a 2 pistoni flottanti della rs4 b5?
    Ma lo sai che si tratta dello stesso impianto montato di serie su R32? E lo sai che fa schifo?

    Na na....quanto hai di budget??
    La cosa migliore in assoluto è secondo me acquistare 2 belle pinze 4 pompanti brembo/porsche (tutte le 996 sono equipaggiate con queste pinze, e su ebay.de è PIENO) OVVIAMENTE CON ATTACCO RADIALE, e farsi costruire il supporto pinza ad hoc da qualcuno (vedi Autoteknica o chi per essa).
    Poi ci aggiungi i tubi in treccia e puoi anche lasciare i dischi originali........vedrai come cambia!Al successivo cambio dischi passi a dei forati...e sei a posto.....no?

    Ciao!
     
    .
  8. Golfer38
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Black-Angel @ 29/12/2007, 11:54)
    cambi i pezzi con altri più performanti una volta che questi si sono usurati, senza però stravolgere l'impianto stesso (es dischi baffati, pastiglie con più grip, tubi aeronautici, liquido freni migliore).


    Black Angel

    è quello che vorrei fare anche io. Non ho ancora capito una cosa però...se ci si limita a sostituire i dischi originali con altri identici (nelle dimensioni),ma forati o baffati è "legale" o no ? Nel caso di un controlle delle F.D.O. si può essere multati oppure no ?
     
    .
  9. May67
     
    .

    User deleted


    Perchè dovrebbero multarti??????
     
    .
  10. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    nel caso di dimensioni uguali (quindi non si modifica proprio niente) non ci sono problemi.. gli impianti maggiorati invece non sono omologati per un uso stradale.
    May occhio ad utilizzare dischi artigianali.. certi trattamenti ai materiali un "artigiano" non ha possibilita' di farli... inoltre se monti i dischi forati, con un uso intenso si crepano lungo i fori...
     
    .
  11. May67
     
    .

    User deleted


    May occhio ad utilizzare dischi artigianali.. certi trattamenti ai materiali un "artigiano" non ha possibilita' di farli... inoltre se monti i dischi forati, con un uso intenso si crepano lungo i fori...
    L' artigiano lavora e collabora con l' Audi Sport di Novara....credo che sia affidabile image image .
     
    .
  12. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Golfer38 @ 30/12/2007, 12:29)
    CITAZIONE (Black-Angel @ 29/12/2007, 11:54)
    cambi i pezzi con altri più performanti una volta che questi si sono usurati, senza però stravolgere l'impianto stesso (es dischi baffati, pastiglie con più grip, tubi aeronautici, liquido freni migliore).


    Black Angel

    è quello che vorrei fare anche io. Non ho ancora capito una cosa però...se ci si limita a sostituire i dischi originali con altri identici (nelle dimensioni),ma forati o baffati è "legale" o no ? Nel caso di un controlle delle F.D.O. si può essere multati oppure no ?

    Ne abbiamo già discusso tempo fa.
    In teoria anche la baffatura/foratura comporta una modifica all'impianto, quindi non è proprio legale.
    Se consideri che non potresti cambiare nemmeno il pomello del cambio...

    Black Angel
     
    .
  13. May67
     
    .

    User deleted


    Ok Black,ma con questa modifica si migliora la sicurezza e la risposta dell'impianto frenante dunque la macchina è più sicura.Non si fà il procedimento opposto cioè aumentare le prestazioni (elaborazione motore) mantenendo un sistema frenante da Fiat 500.E' anche vero e te ne dò atto che siamo in ITALIA image image image.Con qualche euro in meno monto dischi ant/post baffati e forati rispetto a quelli originali
     
    .
  14. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Lo so Marco, ma per la legge italiana stai facendo cose non consentite.


    Black Angel
     
    .
  15. Mastaro
     
    .

    User deleted


    quoto. altrimenti tutti potrebbero fare quello che si vuole. so che in caso di incidente l'assicurazione troverà di tutto. ma è possibile dimostrare che la modifica fatta non è stata la conseguenza dell'incidente. sulla mia vecchia golf avevo messo i dischi posteriori al posto dei tamburo. mi hanno detto che in caso di incidente è possibile che controllano l'auto se controllano l'auto e la trovano con un pistoncino freno appena difettoso c'è la rivalsa dell'assicurazione. cosa che non succede con l'auto originale anche se dietro non frena per niente. è la legge.
     
    .
61 replies since 26/12/2007, 19:08   1378 views
  Share  
.