Modifica al sys di raffreddamento turbine post-spegnimento

Su RS4 b5..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andream88
     
    .

    User deleted


    http://www.audiworld.com/tech/eng59.shtml


    What do you think 'bout that??

    Ciao!
     
    .
  2. ste rs4
     
    .

    User deleted


    non male è una cosa con con l'S3 era già prevista di serie.
    Dipende al solito come utilizzi la vettura.
    io ritengo che dopo una tirata sia sufficente rimanere qualche minuto con il motore al minimo e meglio sarebbe fare un giro a bassa velocità prima di spegnere la vettura
     
    .
  3. andream88
     
    .

    User deleted


    Anche sulla nostra c'è di serie ste....ma il termostato è regolato male, e fa partire il sys a 125°C circa (INUTILE).
    Con questa modifica, che farò i primi di gennaio appena riaprono i magazzini audi, il sys comincerà a funzionare DAVVERO...accendendosi a 93°C.

    Si si....per i pochi eurI che costa, è una modifica che vale la pena di fare!

    Ciao
     
    .
  4. ste rs4
     
    .

    User deleted


    hai ragione anche tu ineffetti
     
    .
  5. Kri Power
     
    .

    User deleted


    grandioso ... lo voglio lo voglio !!!! sembri che costi 20/30 eurini : ne prendiamo tre ragazzi ???
    chi pensa al tutto ?? io faccio fatica con quella lingua :-((


    ma di preciso come funziona ?? fa partire il raffreddamento già a 93 C° ....
     
    .
  6. andream88
     
    .

    User deleted


    Si in pratica si.
    Tu spegni l'auto, se l'olio del turbo è sopra o prossimo ai 93°...il sistema parte.
    Prima partiva solo a 125° (cioè MAI, anche perchè io dopo aver corso faccio sempre un giretto piu lento prima di fermarmi....).

    Io il 2 vado ad ordinare il mio pezzo...(devo sentire anche cosa vogliono per i dischi della b7 ecc), se volete ci penso io!

    Ciao!
     
    .
  7. Kri Power
     
    .

    User deleted


    per me va benissimo Andre ....anch'io non la spengo subito,anzi,ma è sempre una cosa in più !! dove vai ad ordinarlo ???
    ciauz
     
    .
  8. andream88
     
    .

    User deleted


    Ho 3 possibilità:
    -Papà ha un amico che correva nella nazionale motocross con lui annnnni e annnnni fa che ora lavora in una concessionaria a Mestrino, quindi la prima tappa è li....dovrebbe riuscire a fare lo sconto dipendenti!
    -Seconda possibilità, chiedo al ragazzo qui del forum che lavora come magazziniere in audi.
    -Terza, lo prendo da Superauto qui a padova.

    Per me è uguale...fammi sapere ;)
     
    .
  9. Kri Power
     
    .

    User deleted


    ma in pratica è un ricambio originale di mamma Audi ?? scusami ma non ho capito bene.. comunque per me non cambia nulla .... dove ritieni meglio tu per me va bene ;-)))
    grazie in anticipo...
     
    .
  10. andream88
     
    .

    User deleted


    Si è un ricambio originale di mamma audi.......
     
    .
  11. andream88
     
    .

    User deleted


    Fatto.
    L'ho montato oggi.
    Non è niente di difficile, si tratta di togliere la copertura alta-dx in carbonio del motore, alzare la vaschetta del liquido di raffreddamento (dopo averla svitata ovviamente), staccare un piccolo tubo, e poi si arriva al termoswitch.
    Lì bisogna sfilare il connettore, togliere la clip che tiene fermo il termoswitch e poi con un cacciavite piatto e il dito pollice sfilare il termoswitch lentamente (sarà duro).
    Domani metto qualche foto insieme a quelle dello short shifter, che monterò domattina ;)


    Ah, ovviamente FUNZIONA!!!
    La ventola del radiatore continua a girare anche dopo aver spento l'auto per 5-10 minuti circa!!!!

    CIAO!
     
    .
  12. TI-RS4-CH
     
    .

    User deleted


    Credo che non serva molto raffreddare l'olio dopo lo spegnimento dell'auto, visto che la pompa olio non gira più, di conseguenta non arriva olio più fresco alla macchina. Serve più a macchina in marcia.
    A macchina ferma potrebbe servire un bel turbo timer :rolleyes:, soldi cmq risparmiati facendo quello che facciamo già ... ;)

    Ciau
     
    .
  13. andream88
     
    .

    User deleted


    Si Mirko infatti avevo capito male io!
    Ora che l'ho montato ho capito bene come funziona:
    Il termoswitch altro non è che un termostato piazzato nel circuito dell'acqua, che una volta spenta l'auto..se la temp. motore è sopra i 93° (112° di serie), da l'input alla centralina e avvia una pompa ausiliaria e la ventola del radiatore per raffreddare tutto il liquido gradualmente.

    Secondo me non è una minchiata. E per i 30Euro che ho speso credo che la macchina potrà solo ringraziarmi ;)
    Domattina invece si monta lo short-shifter.....sarò in grado??? Bhoooo


    Ciao!
     
    .
  14. audia32
     
    .

    User deleted


    Alla batteria sicuramente non farà piacere questo lavoro straordinario..... -_-
     
    .
  15. TI-RS4-CH
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 27/1/2008, 00:29)
    Si Mirko infatti avevo capito male io!
    Ora che l'ho montato ho capito bene come funziona:
    Il termoswitch altro non è che un termostato piazzato nel circuito dell'acqua, che una volta spenta l'auto..se la temp. motore è sopra i 93° (112° di serie), da l'input alla centralina e avvia una pompa ausiliaria e la ventola del radiatore per raffreddare tutto il liquido gradualmente.

    Secondo me non è una minchiata. E per i 30Euro che ho speso credo che la macchina potrà solo ringraziarmi ;)
    Domattina invece si monta lo short-shifter.....sarò in grado??? Bhoooo


    Ciao!

    Non dicevo che era una minchiata.... :P , era solo una constatazione della funzionalità su l'olio che arriva alle turbine...serve sicuramente a raffreddare prima l'acqua del radiatore!!
    Facci sapere come va con lo shifter....ho guardato il manuale di montaggio, e non sembra semlice semplice..per un'impedito come me, chiaramente :D
    Ciau
     
    .
36 replies since 28/12/2007, 11:32   848 views
  Share  
.