R8 e Gasolio possono andare d'accordo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. T5style
     
    .

    User deleted


    http://www.autoblog.it/post/11905/audi-r8-...-e-non-sentirlo


    Voto 10 alla tecnica motoristica
    Voto 0 al carburante

    .......naturalmente imho......

    (ma con 1000 Nm di coppia è necessario il collare Hans? :P )
     
    .
  2. IbRa14985
     
    .

    User deleted


    hihihi fra un pò faranno anche la ferrari e la lamborghini a gasolio...
    mamma mia come ci stiamo riducendo male! :(
    Io sono dell'idea ke il gasolio serve per risparmiare, non per camminare! Per quello ci vuole la benza! (detto da uno che ha una A3 2.0 tdi.... :))
     
    .
  3. Paolone7
     
    .

    User deleted


    Considerato la tipologia del veicolo direi che il motore è quanto meno fuori luogo,parliamo comunque di un modello top di gamma...a questo punto a mio avvisso avrebbero dovuto puntare su qualcosa di estremo a benzina...detto ciò, quel motore è comunque un gioiello che però sta decisamente meglio su un Q7...
     
    .
  4. Quattroruote.
     
    .

    User deleted


    L'R8 diesel nooooooooooo!!!!

    Immaginate che rumore da trattore...........
     
    .
  5. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    R8 a gasolio?? :blink: :blink: :blink: mi sembra che si sta esagerando ormai...non c'è più differenza da delle supercar ad auto comuni...

    ma se fanno quel motore va di più di quello originale benza?? :blink: :sick: :lol:
     
    .
  6. lo sverniciato
     
    .

    User deleted


    anche se andasse di più il fascino del motore benzina su una supercar è unico,insomma come avere una ferrari TDI... image
     
    .
  7. ste rs4
     
    .

    User deleted


    è normale che un motore 6 litri biturbo vada di più di un 4.2 aspiarto (anche se benzina).
    ma non è questo il punto:
    pensare ad una supersportiva con un motore alimentato a gasolio (anche da 10.000 cv) vuol dire offendere i clienti sportivi.
    Se voglio un motre a gasolio da 10.000 cv non compro un r8 , compro un camion Caterpillar da cava. . .

    http://cmms.cat.com/cmms/servlet/cat.dcs.c...751&imageType=9

    ergo se Audi butta fuori una r8 a gasolio si castra una fetta di mercato
     
    .
  8. lo sverniciato
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ste rs4 @ 7/1/2008, 00:09)
    ergo se Audi butta fuori una r8 a gasolio si castra una fetta di mercato

    assolutamente si!!!!!!
     
    .
  9. AndrewMax
     
    .

    User deleted


    sono stradaccordo con paolone e con tutti voi... sono convinto sarebbe stato piu' di buon gusto una versione "piu' spinta" dell'R8! Magari biturbo, anche partendo dallo stesso propulsore 4.2 FSI, creando magari una 4.2 TFSI da 550cv con una coppia comunque buona, lavorando ancora piu' sull'utilizzo del carbonio per alleggerire la vettura e renderla ancora piu' dinamica. Montare un 6.0 biturbo diesel in ghisa vuol dire renderla un auto pesante, con una distribuzione dei pesi svantaggiosa e, a mio avviso, dei consumi comunque molto bassi (nn per dire niente, ma il 2.0 Diesel da 163cv della serie 3 di mio padre, CAMMINANDO, fa non piu' di 9 km al litro, e dubito ci si faccia un R8 per andare tranquillo... i consumi dichiarati dalla casa sappiamo tutti che sono RIDICOLI. Ho letto un articolo di quattroruote dove dice che la BMW dichiara, per il 118d della serie 1, il 47% di consumo in meno. Stando a quanto dice la casa costruttrice anche la nuova S3 fa 10km al litro... mai vista un S3 fare 10km/litro nel misto...)
     
    .
  10. alcoholic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ste rs4 @ 7/1/2008, 00:09)
    è normale che un motore 6 litri biturbo vada di più di un 4.2 aspiarto (anche se benzina).
    ma non è questo il punto:
    pensare ad una supersportiva con un motore alimentato a gasolio (anche da 10.000 cv) vuol dire offendere i clienti sportivi.
    Se voglio un motre a gasolio da 10.000 cv non compro un r8 , compro un camion Caterpillar da cava. . .

    http://cmms.cat.com/cmms/servlet/cat.dcs.c...751&imageType=9

    ergo se Audi butta fuori una r8 a gasolio si castra una fetta di mercato

    CITAZIONE (AndrewMax @ 7/1/2008, 09:05)
    sono stradaccordo con paolone e con tutti voi... sono convinto sarebbe stato piu' di buon gusto una versione "piu' spinta" dell'R8! Magari biturbo, anche partendo dallo stesso propulsore 4.2 FSI, creando magari una 4.2 TFSI da 550cv con una coppia comunque buona, lavorando ancora piu' sull'utilizzo del carbonio per alleggerire la vettura e renderla ancora piu' dinamica. Montare un 6.0 biturbo diesel in ghisa vuol dire renderla un auto pesante, con una distribuzione dei pesi svantaggiosa e, a mio avviso, dei consumi comunque molto bassi (nn per dire niente, ma il 2.0 Diesel da 163cv della serie 3 di mio padre, CAMMINANDO, fa non piu' di 9 km al litro, e dubito ci si faccia un R8 per andare tranquillo... i consumi dichiarati dalla casa sappiamo tutti che sono RIDICOLI. Ho letto un articolo di quattroruote dove dice che la BMW dichiara, per il 118d della serie 1, il 47% di consumo in meno. Stando a quanto dice la casa costruttrice anche la nuova S3 fa 10km al litro... mai vista un S3 fare 10km/litro nel misto...)

    INTERVENTI SEMPLICEMENTE DA APPLAUSI
    avete già detto tutto... :angry:
     
    .
  11. andres86
     
    .

    User deleted


    nn capisco il fastidio che può dare un motore diesel potente... i puristi del benzina..... se la compreranno a benzina... altri no.. che problema c'è??? un motore diesel sportivo da una casa che punta molto sulla sportività diesel(le mans) non stona di certo... poi se il trattorino diesel strapperà tempi migliori del benzina... beh.. vedremo...
     
    .
  12. ScorpioJaiss
     
    .

    User deleted


    capisco lo sviluppo tecnologico che avanza e l'utilizzo su prototipi di certi propulsori, in gare, in test ecc ecc ....
    il tutto relativo comunque ad ambito di TEST e PROVE per proporre nuove soluzioni per il mercato ......

    ma il produrre un motore del genere per il mercato, a mio parere è come vedere un'audi TT 900cc diesel aspirato .... o che ne so, un porsche carrera 4s Tdi ........ cose senza senso .......

    sviluppo si, ma ogni motore per il suo genere di auto .....
    auto sportiva, un bel benzina...
    auto da viaggio e/o suv (tipo q7) ci starebbe benissimo un diesel simile...... naturalmente non x CORRERE!!!!!
     
    .
  13. andres86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ScorpioJaiss @ 15/1/2008, 17:08)
    sviluppo si, ma ogni motore per il suo genere di auto .....
    auto sportiva, un bel benzina...

    questi sono pregiudizi....
    osare vuol dire andare avanti... sennò le corse si farebbero ancora con i cavalli... quindi ripeto.. se come motore su quella macchina renderà bene.. onore ad audi che ha osato.. uscendo da schemi e luoghi comuni
     
    .
  14. comntz1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andres86 @ 15/1/2008, 16:49)
    nn capisco il fastidio che può dare un motore diesel potente... i puristi del benzina..... se la compreranno a benzina... altri no.. che problema c'è??? un motore diesel sportivo da una casa che punta molto sulla sportività diesel(le mans) non stona di certo... poi se il trattorino diesel strapperà tempi migliori del benzina... beh.. vedremo...

    Quoto pienamente..
    Anzi.. secondo me l'Audi sta aprendo una nuova strada.. quella dove non è detto che un'auto sportiva per essere tale deve necessariamente montare un motore a benzina..
    Ovvio che potendo scegliere non credo prenderei mai una super sportiva a gasolio.. ma si sa.. il mondo è bello perchè è vario... ^_^ ;)
     
    .
  15. ScorpioJaiss
     
    .

    User deleted


    si va bene pure codesto discorso dell'andare avanti ed osare, ma i miei non sono pregiudizi ma sono i miei gusti basati su qualcosa e cioè sulle esperienze di guida che ho , avere il sedere su un benzina è un conto, avere il sedere su un diesel è tutt'altro.......

    a partire dall'odore che c'è quando ho la pompa di benzina/gasolio in mano x far rifornimento.....
    il rumore di quando giro la chiave x accenderla....
    il rumore di quando faccio una tirata....
    il rumore di quando viaggio normale....
    il modo in cui si fa guidare una macchina benzina e i suoi pesi rispetto ad un diesel...

    beh io vedo tutto diverso :)

    poi, logicamente sono anche gusti :) ;) , mica metto in dubbio i gusti altrui.....mica metto LEGGE che così è e così dev'essere!!! :)
    ci mancherebbe ;)
    rispetto per tutti :)


     
    .
102 replies since 4/1/2008, 22:41   1627 views
  Share  
.