Audi R8 v12 Tdi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bria34
     
    .

    User deleted


    Dopo la “fuga” delle immagini della Audi TT-S, arriva da un sito russo un video in anteprima della Audi R8 V12 TDI, versione turbodiesel super-potente della super-car di Ingolstadt. Rispetto alla normale R8 questa versione sembra aver preso qualche ispirazione di troppo dal lavoro dei tuner tedeschi ed aver perso qualcosa della armoniosa essenzialità della R8. Certo, il motore potrebbe far perdonare molto: si mormora una potenza massima di 500 cavalli e una coppia massima di 1.000 Nm, con un consumo medio di 10 litri/100 km, una velocità massima di 300 km/h e un tempo di soli 4,2 secondi per accelerare da 0-100 km/h. Attendiamo conferme ufficiali da Ingolstadt nei prossimi giorni.

    image

    https://www.youtube.com/watch?v=2r8JZNvWumk&feature=related
     
    .
  2. A3 4ever
     
    .

    User deleted


    Gran bel ferro...finalmente 1 motore che riempie ben bene il vano motore, quando arriverà il benza.... :rolleyes:

    http://www.motorsport.it/articolo/3181/aud...di-concept.html
     
    .
  3. mizuno481
     
    .

    User deleted


    Non storcete il naso se faranno una R8 diesel....presumibilmente il fine è solo di avere una certa autonomia di percorrenza, che di certo nn hanno le auto a benza con 500 cv...il mio boss per esempio ha posseduto svariati ferri a benza con cavalleria intorno ai 500 puledrini e la lamentela (oltre a cmq i patrimoni spesi in carburante :wacko: ) era il fatto che nn ci fosse un autonomia decente ;) ..e per uno che si spara minimo 30k km l'anno è un pacco assurdo.

    La R8 è secondo me il compromesso per eccellenza tra la sportività e il confort....si può riassumere forse come l'unione di 2 mentalità distanti(audi secondo me su certe scelte è molto avanti)...il fatto di pensare di adottare un propulsore diesel è forse unicamente per venire incontro alle esigenze di chi essendo imprenditore (del resto i clienti o sono imprenditori o figli di papà :rolleyes: ) vuole usare la sua "supercar" tutti i giorni senza bestemmiare perchè gli tocca fare benza ogni due per tre -_-

    Tutto ciò premesso i 10km/l sono quanto di + ottimistico esista...però è probabile che consumi la metà di un benza a pari cavalleria...cioò si traduce nel doversi fermare per rifornimenti la metà :)
     
    .
2 replies since 10/1/2008, 23:28   213 views
  Share  
.