MODULO DIPA PREGI E DIFETTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MrDundee
     
    .

    User deleted


    Ho l'onore di aprire questa discussione in quanto io e Amicovarto siamo i primi possessori del suddetto modulo....che dire ? che mi trovo veramente bene..il modulo rispecchia quello che volevo io : spinge fino tutto l'arco di giri in modo costante e potente. è veramente una bomba. e poi la cosa che mi ha strabiliato sono i consumi : mai visto un risparmio del genere, sono letteralmente allibito (in senso positivo) da quello che mi dice il computer di bordo : viaggare a 18km/l in città sono veramente soddisfazioni....però prima di dare completo alito a quello che dico riguardo i consumi aspetto di fare un pieno e vedere quanti km faccio rispetto a prima appunto per vedere questo significativo calo dei consumi. Sono veramente soddisfatissimo per adesso. Amicovarto di anche te qualcosa.
     
    .
  2. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    Dopo mille dubi ed in procinto di prendere un altro modulo...........HO INSTALLATO il Di.Pa Sport, con in opzione il telecomando che alla fine uso per accendere e spegnere, evitando interruttori vari e di passare fili.....che dire....spettacolare, spinge da paura, non si ferma mai, macchina sempre pronta, basta pizzicare l'acceleratore!!!!!io ho fatto caricare una sola mappa con circa 30cv in più, sapientemente spalmati su tutto l'arco dei giri......consumi diminuiti vistosamente, zero fumo, NESSUN SLITTAMENTO DI FRIZIONE!!!!possibilità di affinare la regolazione del modulo come preferisco, basta collegare il computerino ed in tempo reale si perfezionano i parametri...............lo consiglio a tutti coloro che hanno in programma questo tipo di modifica!!!!
     
    .
  3. MrDundee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 19/1/2008, 13:16)
    Dopo mille dubi ed in procinto di prendere un altro modulo...........HO INSTALLATO il Di.Pa Sport, con in opzione il telecomando che alla fine uso per accendere e spegnere, evitando interruttori vari e di passare fili.....che dire....spettacolare, spinge da paura, non si ferma mai, macchina sempre pronta, basta pizzicare l'acceleratore!!!!!io ho fatto caricare una sola mappa con circa 30cv in più, sapientemente spalmati su tutto l'arco dei giri......consumi diminuiti vistosamente, zero fumo, NESSUN SLITTAMENTO DI FRIZIONE!!!!possibilità di affinare la regolazione del modulo come preferisco, basta collegare il computerino ed in tempo reale si perfezionano i parametri...............lo consiglio a tutti coloro che hanno in programma questo tipo di modifica!!!!

    veramente un ottimo modulo....il fatto si possa con uno strumento modificare in un attimo alti medi bassi è fantastico. ti crei la macchina che vuoi in un attimo
     
    .
  4. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrDundee @ 19/1/2008, 13:22)
    CITAZIONE (Amicovarto @ 19/1/2008, 13:16)
    Dopo mille dubi ed in procinto di prendere un altro modulo...........HO INSTALLATO il Di.Pa Sport, con in opzione il telecomando che alla fine uso per accendere e spegnere, evitando interruttori vari e di passare fili.....che dire....spettacolare, spinge da paura, non si ferma mai, macchina sempre pronta, basta pizzicare l'acceleratore!!!!!io ho fatto caricare una sola mappa con circa 30cv in più, sapientemente spalmati su tutto l'arco dei giri......consumi diminuiti vistosamente, zero fumo, NESSUN SLITTAMENTO DI FRIZIONE!!!!possibilità di affinare la regolazione del modulo come preferisco, basta collegare il computerino ed in tempo reale si perfezionano i parametri...............lo consiglio a tutti coloro che hanno in programma questo tipo di modifica!!!!

    veramente un ottimo modulo....il fatto si possa con uno strumento modificare in un attimo alti medi bassi è fantastico. ti crei la macchina che vuoi in un attimo

    quoto!
     
    .
  5. MrDundee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amicovarto @ 19/1/2008, 13:24)
    CITAZIONE (MrDundee @ 19/1/2008, 13:22)
    veramente un ottimo modulo....il fatto si possa con uno strumento modificare in un attimo alti medi bassi è fantastico. ti crei la macchina che vuoi in un attimo

    quoto!

    il telecomando non penso di prenderlo...sto con la mappa 2 che mi han detto che a uno stile di guida regolare consuma di meno
     
    .
  6. Paolone7
     
    .

    User deleted


    18 km/l in città? :o: :o: :o: forse extraurbano...perchè altrimenti il CdB ha qualche problemino... <_<
     
    .
  7. MrDundee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolone7 @ 19/1/2008, 13:48)
    18 km/l in città? :o: :o: :o: forse extraurbano...perchè altrimenti il CdB ha qualche problemino... <_<

    no no nn sto scherzando....in extra mi fa 25 km/l. anche amicovarto pensava che il suo cdb nn andasse bene...
     
    .
  8. Paolone7
     
    .

    User deleted


    Capiamoci:non è che io non creda a quello che dite... :) però quella percorrenza fatta in città è quanto meno improbabile a meno che non abitiate in città dove le strade urbane scorrano come quelle extraurbane... :) ;)
     
    .
  9. MrDundee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolone7 @ 19/1/2008, 13:57)
    Capiamoci:non è che io non creda a quello che dite... :) però quella percorrenza fatta in città è quanto meno improbabile a meno che non abitiate in città dove le strade urbane scorrano come quelle extraurbane... :) ;)

    so ferrara non è una citta molto trafficata
     
    .
  10. sprido
     
    .

    User deleted


    meglio rispetto al seletron che avevi prima? 0-100? vel max?
     
    .
  11. GuyCoast
     
    .

    User deleted


    Come gia' detto anche in altre occasioni, con il modulo il cdb non è piu' affidabile per i consumi, perchè il gasolio che aggiunge in piu' il modulo, non è calcolato dalla centralina motore.
    Quindi per avere un risultato veritiero, bisogna usare il vecchio metodo del benzinaio. ;)
     
    .
  12. MrDundee
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sprido @ 19/1/2008, 14:37)
    meglio rispetto al seletron che avevi prima? 0-100? vel max?

    non mi va di dire meglio o peggio questo o quello rispetto a seletron...perche ho aperto questo topic con la prerogativa appunto di evitare di fare differenze tra questi 2 ottimi moduli ma dire soggettivamente quello che si pensa singolarmente su ciascun modulo...chiuso l'aneddoto. cmq si, meglio del seletron (con seletron consumavo uguale a prima). 0 a 100 e vel max ancora non le ho fatte.
     
    .
  13. giulio84
     
    .

    User deleted


    18km/l in città con traffico e tutto quanto non c credo nemmeno se lo vedo..cosa segna il Cdb è cosa piu falsa...il consumo si verifica con i pieni.. non con il CdB..
     
    .
  14. Paolone7
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GuyCoast @ 19/1/2008, 14:39)
    Come gia' detto anche in altre occasioni, con il modulo il cdb non è piu' affidabile per i consumi, perchè il gasolio che aggiunge in piu' il modulo, non è calcolato dalla centralina motore.
    Quindi per avere un risultato veritiero, bisogna usare il vecchio metodo del benzinaio. ;)

    Sono pienamente d'accordo, ma credo che non sia affidabile neanche senza modulo dal momento che gli segna 18 km/l in città... :o:
     
    .
  15. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    ragazzi, sicuramente il consumo che segna il cdb non è precisissimo, ma vi posso assicurare che il consumo diminuisce.....poi le prestazioni.....ha degli alti paurosi sembra non volersi fermare più, sono veramente soddisfatto delle prestazioni e soprattutto della qualità del prodotto, poi ho scoperto che ATK, che tutti conoscete bene, ha scelto Di.Pa come modulo infatti a quanto pare è installatore!!!!un'ulteriore conferma della bontà del modulo!!!io poi ho su una mappa che distribuisce l'incremento su tutto l'arco dei giri, spinge da subito e quel fastidioso vuoto che si avvertiva ai bassi è scomparso!!!
     
    .
417 replies since 19/1/2008, 12:56   12333 views
  Share  
.