s4 CONSIGLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DON JJ
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto trattandosi del mio primo post inizio con i doverosi saluti a tutti quanti.
    Bello questo sito!


    Mi stuzzica l'acquisto di una S4 V8 manuale.
    Sulla carta è per me la macchina ideale, veloce, comoda, v8 benza, SW, integrale (quest'ultime 3 caratteristiche me la fanno preferire ad altre opzioni quali M3 coupè).

    Il punto è che molti amici, fra cui anche qualcuno istruttore di guida per passione ed altri smanettoni da circuito con macchine quali M3, 911 turbo, Corvette ect ect, me la sconsigliano per via della pessima (dicono loro) tenuta e guidabilità.
    Sostengono sia sbilanciata nei pesi per via del v8 (monoblocco ghisa o alluminio?) a sbalzo sull'avantreno e che sia un'inguaribile sottosterzante anche se con assetto rivisto.

    Francamente poco mi frega se al Nurbulring sottosterza.... Mai ci andrò.
    Mi interessa invece capire se questi difetti si riscontrano solo al limite, ed allora li accetto a cuor sereno, oppure se li si avverte anche nella guida spinta, ma senza eccedere.

    Per dare l'idea ora ho una nuova Bmw 330 Xd con la quale mi trovo bene, motore a gasolio a parte, se l'S4 avesse la stessa impostazione sarebbe perfetta.

    Grazie!


    HOLA
     
    .
  2. andres86
     
    .

    User deleted


    due cose al volo :P una ti dovresti presentare nell'area presentazioni apposita :P due in un forum audi...... :D un po' di parte :D per coommenti tecnici lascio la parola agli altri! ciao benvenuto
     
    .
  3. tonytuning
     
    .

    User deleted


    cerca su emule la prova dell' m3 e dell' s4 fatta da topgear nelle curve nn ce proprio paragone w l' s4
     
    .
  4. tonytuning
     
    .

    User deleted


    https://www.youtube.com/watch?v=rzGBSvyuUwg&feature=related

    ecco il video.
    nn farti impressionare da come quella azzurra vada tnt piu forte dell' s4 era cambio automatico l' m3 e poi solo nei 1000 metri. sul giro è piu veloce l' s4
     
    .
  5. DON JJ
     
    .

    User deleted


    Vero Andrea, giusta "bacchettata", per di più sono coordinatore di un altro forum motoristico e avrei dovuto evitare un errore così da novizo. :D

    Immaginavo foste un pò di parte, tutto sommato lo sono anch'io avendo già avuto in passato diverse audi (a3 tdi, a3 1.8T, a4 2.8, allroad 2.7, cabriolet) ed avendole sempre apprezzate moltissimo.

    Di video su Youtube ne ho visti molti, ma è difficile farsi un'idea.

    Di S4 v8 ne ho usata molte volte quella di un amico che però è automatica e francamente in accellerazione mi ha lasciato un pò perplesso (ottimo invece l'allungo, la ripresa e la velocità con cambio su "S").
    Ovviamente essendo quella di un amico non ho mai potuto tirarle il collo per valutarla al "limite".

    Mi sembra dunque di capire che fanatismi dei me amis a parte la macchina vada complessivamente bene, o mi sbaglio?

    Per il momento grazie mille


    HOLA
     
    .
  6. tonytuning
     
    .

    User deleted


    bhe vedi tu stai parlando quasi del top di gamma e poi è un auto che anke in citta nn ti affatica. premetto che nn la ho mai avuta ma ho parlato cn un amico che attualmente ha un rs4 e ha venduto settimana scrsa un rs6
     
    .
  7. andream88
     
    .

    User deleted


    Confermo quello che dicono i tuoi amici.
    Ma dico anche: come si fa a mettere a paragone una S4 e una 911?????????????
    L'S4 ha un sacco di peso davanti, con i nuovi telai A4 in parte la cosa si risolverà...ma la b6 soffre parecchio di questo difettuccio.
    Tra l'altro il v8 è MOOOOLTO elastico, quindi non aspettarti emozioni da supersportiva.

    La macchina è leggermente sottosterzante, è vero.
    Lo è tendenzialmente anche l'rs4. Io ho risolto con assetto rivisto e gomme piu dure al posteriore (senza volerlo..ma funziona ;) ).

    Comunque son tutte chiacchiere da forum.
    Comprati la belva e goditela fino in fondo. Tutte queste cose non ti sfioreranno nemmeno di striscio, credimi!

    Ciao!
     
    .
  8. DON JJ
     
    .

    User deleted


    Bene Andrea!
    E' ciò che volevo sentirmi dire.
    Correggere l' impostazione telaistica con un assetto ad hoc era una una soluzione che avevo considerato nel caso avessi riscontrato un eccessivo problema sottosterzo.
    Quanto al motore, confermo l'erogazione "tranquilla" (come ahimè quasi tutti i v8 ormai) , ma anche qui avevo già in mente qualche intervento per incattivire la curva di coppia (centralina, scarico, filtro, asse a camme)

    Ultima domanda, il motore ha un qualche sistema tipo EGR o ILT per far ritornare in camera di scoppio i gas di scarico incombusti?


    HOLA
     
    .
  9. LukeRS4
     
    .

    User deleted


    ho letto distrattamente, ma la prendi nuova? non vuoi una rs4 sw usata? :D
     
    .
  10. DON JJ
     
    .

    User deleted


    Mah, forse ritratto tutto.
    Ho l'esigenze di trainare un rimorchio con sopra una macchina con cui faccio delle gare, dunque devo assolutamente avere un fuoristrada.
    L'S4 sarebbe stata una cosa in più, ma ora sto considerando una macchina unica che mi serva nella quotidianità e per il traino, un ad esempio una Range 4.4.
    Vedrò, nel caso ti faccio sapere.
    Certo che fra un S4 ed un Rs4 la scelta è scontata.


    HOLA
     
    .
  11. andream88
     
    .

    User deleted


    No la Range no per piacere......comprati una macchinetta usata brutta per il traino e l'rs4 di Luke!!!!!
     
    .
  12. LukeRS4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 6/2/2008, 12:58)
    No la Range no per piacere......comprati una macchinetta usata brutta per il traino e l'rs4 di Luke!!!!!

    se proprio vogliam vedere l'rs4 b7 ha gli scarichi laterali quindi il gancio traino ci sta :D..forse forse consumeresti un tantinello :D..che auto usi per correre?
     
    .
  13. DON JJ
     
    .

    User deleted


    il carrello che devo tirare, se lo attaccassi ad un Rs4 partirebbe il motore , ma tutto il resto rimane lì :woot:

    Son sempre più convinto a rinviare l'acquisto della macchina che scannella, anche perchè mi è ritornata in mente la rottura di palle di quando anni fa l'autovelox mi ha centrato a 263 km/h e considerata altresì l'assurda campagna "VELOCITA'=MORTE" e le relative sanzioni, forse forse è meglio stare schisci.


    HOLA
     
    .
  14. LukeRS4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DON JJ @ 6/2/2008, 15:26)
    il carrello che devo tirare, se lo attaccassi ad un Rs4 partirebbe il motore , ma tutto il resto rimane lì :woot:

    Son sempre più convinto a rinviare l'acquisto della macchina che scannella, anche perchè mi è ritornata in mente la rottura di palle di quando anni fa l'autovelox mi ha centrato a 263 km/h e considerata altresì l'assurda campagna "VELOCITA'=MORTE" e le relative sanzioni, forse forse è meglio stare schisci.


    HOLA

    ahaha come mai rimarrebbe tutto li? che devi trainare? un caterpillar?

    Edited by LukeRS4 - 7/2/2008, 23:31
     
    .
  15. DON JJ
     
    .

    User deleted


    Una Enzo Fxx.


    HOLA
     
    .
17 replies since 21/1/2008, 16:13   727 views
  Share  
.