Info assetto a4 avant quattro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saratoga
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, e' un po' che non mi facevo piu' sentire, perche' nel frattempo ho sostituito l'auto con una uguale identica (causa problemi vari di fap, frizione ecc.), che alla fine mi hanno fatto decidere per la cosa giusta.
    Dunque, venendo al sodo vi faccio questa domanda: disponendo gia' dell'assetto s-line (che se non ricordo male e' un meno 20 mm.), vorrei sapere se qualcuno gentilmente mi puo' indicare come posso "abbassare un po' (un cm o al massimo 2) il mio gioiellino.
    Pare che eibach abbia in catalogo molle specifiche per l'auto in questione, ma NON ho le conoscenze tecniche per valutare se di fatto e' un'operazione consigliabile.
    In attesa di Vs. risposte saluto come sempre cordialmente :D
     
    .
  2. Saratoga
     
    .

    User deleted


    :blink:
     
    .
  3. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    Anno e modello di A4?
     
    .
  4. Saratoga
     
    .

    User deleted


    Ciao, ecco i dati esatti:
    A4 Avant Quattro 170 cv immatricolata gennaio 2008.
     
    .
  5. Saratoga
     
    .

    User deleted


    Se nel frattempo ci sono notizie per me utili, attendo fiducioso! :)
     
    .
  6. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    Con le solo molle Pro-kit (-30 mm)dovresti ottenere l'abbassamento di 2 cm che vuoi visto che avendo l'assetto S-line è già più bassa di 20 mm

    Ora non ho sottomano il codice se ti serve posso postarlo a giorni
     
    .
  7. bluemarine
     
    .

    User deleted


    Io ho i Koni Sport con molle H&R ed è ribassata di almeno 4 cm. Stai attento a non ribassarla troppo. Io non sono molto entusiasta non per la tenuta etc ma per il fatto che rischio sempre di toccare sotto.
    Passerò agli FWD quanto prima. Se ribassi di soli 3 cm come ti ha suggerito Cocchiere è meglio.
     
    .
  8. Saratoga
     
    .

    User deleted


    Nel ringraziarVi per le risposte vorrei chiarire un aspetto che non mi e' molto chiaro.
    Il concessionario in fase di acquisto mi diceva che l'allestimento s-line e' piu' basso di due cm. (e credo sia vero, anche perche' basta confrontare un modello "normale" con uno s-line).
    Ora se con il kit Eibach ottengo un abbassamento di due cm., non e' che l'auto resta tale e quale a come si trova ora?
    Se il kit e' studiato per i modelli NON s-line, credo che non otterrei nessun abbassamento.
    Non e' mia intenzione "esagerare", semplicemente scendere uno o due cm. in piu' rispetto all'attuale assetto.
    Un'ultima cosa: in termini di affidabilita' (nonche' di qualita' di materiali al di la' della pubblicita'), che cosa mi consigliate?
    Scusate per l'ignoranza in materia! :D
     
    .
  9. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    Sulle Auto equipaggiate con assetto S-line è consigliabile installar molle Sportline -50mm in quanto essendo già più bassa di 20 mm si ottiene un abbassamento totale di 3 cm

    Mentre su auto con Assetto Standar le molle consigliate sonole Pro-kit -30mm con abbassamento di 3 cm

    In termini di qualità....Eibach o H&R

    In termini di affidabilità io consiglio e ho sempre consigliato di non montar solo le molle ma anche gli ammortiz a stelo corto x far si che lavorino al meglio....ma tutto sta anche alle pretesa che uno ha dall'assetto se si fa un discorso puramente estetico vada x le sole molle....se si fa un discoroso di guidabilità reattività vada x assetto completo
     
    .
  10. Saratoga
     
    .

    User deleted


    Grazie Cocchiere,
    sei stato molto preciso e puntuale!
    Provero' a cercare un qualcosa su Ebay (in Germania), dato che c'e' la possibilita' di risparmiare non poco!!
    GRAZIE
     
    .
  11. Saratoga
     
    .

    User deleted


    Nella speranza di riuscire a trovare qualcosa di serio ed affidabile, vedro' di fare due conti (in termini di misure) per non rischiare di pelare le gomme su i parafanghi (con il kit a meno 50mm. dovro' fare attenzione).
    Un meno tre in piu' rispetto all'allestimento s-line, non e' poco, un figurone da vedere ma secondo me, e' meglio ragionarci sopra un po'.
    Peccato che (perlomeno da mie ricerche) non esiste un assetto meno 4: in questo caso sarebbe scesa di un solo centimetro, forse non eccessivamente bella da vedersi, ma con un margine in fase di "ammortizzamento" ancora sufficentemente ampio.
     
    .
  12. leellah
     
    .

    User deleted


    Avevo chiesto a NTP (Eibach) un parere; a loro giudizio se monti già l'S-line è inutile andare oltre (e parlano contro il loro interesse...) perché l'originale rappresenta un ottimo compromesso tra risposta dinamica e confort.
    Del resto la loro proposta di un -30 penalizzerebbe, sempre secondo loro, il comportamento sullo sconnesso senza portare benefici percepibili sia a livello estetico che di prestazioni.
    Parlano così perché conoscono il livello medio di manutenzione delle strade italiane.

    Messa così, sembra che proprio sto kit non vogliano vendermelo...

    In ogni caso l'assetto troppo ribassato è una spina nel fianco quando si tratta di salire/scendere una rampa di garage/marciapiede... Certo, si può salire di "taglio", ma se il carraio è stretto hai voglia... ^_^
     
    .
  13. Saratoga
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Nel frattempo mi sono mosso alla ricerca del kit meno 50 mm. da un venditore (ebay) molto competente (a mio avviso).
    La risposta che mi e' stata data e' la seguente:

    these springs are not ok for your Audi... you need special springs for Quattro TDI.... only available as ProKit 30mm lowering.... price about 220,00 EUR incl. shipping costs to Italy.

    Alla luce di quanto sopra, (si tratta di molle Eibach) credo che la faccenda sia piu' complicata del previsto!
    Al di la' del prezzo (si possono trovare anche a meno), la dritta che mi serviva da questo venditore credio sia molto chiara.

    A questo punto non saprei che fare, anche perche' al di la' del fatto che sono un po' pignolo di natura, "detesterei" fare un lavoro approssimativo su una macchina (nuova) da 40 mila euro!

    Provero' a cercare qualcosa di alternativo (solo molle), nelle speranza di riuscire a trovare cio' che fa' al caso mio. <_<
     
    .
  14. Chris S3
     
    .

    User deleted


    Cosa intendi x approssimativo???Molto facilmente domani andrò a ordinare i KW confort dove posso regolarmi l'altezza da -20 a -40
     
    .
  15. Saratoga
     
    .

    User deleted


    Per approssimativo intendevo dire un lavoro svolto con pezzi non dedicati al 100% per l'auto in questione.
    Forse mi sono espresso male, ma alla luce di quanto dibattuto, non si riesce ancora a capire se il meno 50 mm. e' compatibile al 100% con A4 B7.
    Come gia' anticipato, non essendo molto informato in materia, ignoravo l'esistenza dei KW che da quanto descritto pare siano regolabili.
    Se Chris S3 puo' darmi qualche ragguaglio in piu', mi fa cosa gradita!
    Naturalmente GRAZIE in anticipo! :D
     
    .
17 replies since 27/1/2008, 21:39   799 views
  Share  
.