Cambio pastiglie. "originali", Ferodo, Ebc o altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    come da titolo dovrei cambiare le pastiglie dei freni della mia leon, ho sentito parlare 1 gran bene delle EBC (in particolare QUESTE) e delle Ferodo (in particolare QUESTE). diciamo ke le cose ke + m'interessano, oltre a mantenere ovviamente MINIMO la stessa frenata, sono la durata delle pastiglie e il prezzo ke nn deve superare il prezzo di quelle "originali". io x ora, sono alle seconde coppie di pastiglie ke monto (ho su quelle della casa) e con queste dopo circa 35.000km quelle di dietro sono a 1 buon livello mentre quelle anteriori sono a 1 po' meno della metà. considerando queste cose, in base al mio consumo di pastiglie cosa mi consigliate di fare? rimetto quelle della casa? prendo le ferodo? prendo le EBC? oppure, cosa mi consigliate?
    gradirei MOOOLTO pregi, difetti e durata delle pastiglie da me indicate visto ke, ripeto, so x certo ke sono ottime. ;)
     
    .
  2. andream88
     
    .

    User deleted


    Visto che a quanto pare il freno lo usi molto poco, io resterei sulle originali che hai usato fino ad oggi.
    Ti ci trovi bene, durano un sacco, frenano come desideri....perchè cambiare, con il rischio di trovarsi peggio/sentirle fischiare/ecc??

    Comunque aspetta qualche parere di qualcuno che abbia provato quelle 2 marche aftermarket ;)

    Ciao!
     
    .
  3. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 28/1/2008, 22:35)
    Visto che a quanto pare il freno lo usi molto poco, io resterei sulle originali che hai usato fino ad oggi.
    Ti ci trovi bene, durano un sacco, frenano come desideri....perchè cambiare, con il rischio di trovarsi peggio/sentirle fischiare/ecc??

    Comunque aspetta qualche parere di qualcuno che abbia provato quelle 2 marche aftermarket ;)

    Ciao!

    beh, come consumo dipende 1 po' da quanto s'intende x POCO o x TANTO, insomma x me cambiare le pastiglie anteriori ogni 35.000/40.000km nn è ke poi sia il massimo ed è x questo ke cercavo pastiglie, allo stesso prezzo delle originali, 1 tantino + "resistenti". esisteranno? boh. :rolleyes:
     
    .
  4. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.fabioss. @ 28/1/2008, 23:06)
    ... cercavo pastiglie, allo stesso prezzo delle originali, 1 tantino + "resistenti". esisteranno? boh. :rolleyes:

    Per me no :unsure: ...
     
    .
  5. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (quattrosport @ 28/1/2008, 23:15)
    CITAZIONE (.fabioss. @ 28/1/2008, 23:06)
    ... cercavo pastiglie, allo stesso prezzo delle originali, 1 tantino + "resistenti". esisteranno? boh. :rolleyes:

    Per me no :unsure: ...

    quello ke nn volevo sentirmi dire. :(
     
    .
  6. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    io ho le EBC rosse e mi trovo benissimo solo che ogni tanto (spesso!!) fischiano! solo che io non vado mai piano quindi mi vanno bene! ma se non sei uno che corre tieni le originali
     
    .
  7. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TT3.2Quattro @ 1/2/2008, 14:50)
    io ho le EBC rosse e mi trovo benissimo solo che ogni tanto (spesso!!) fischiano! solo che io non vado mai piano quindi mi vanno bene! ma se non sei uno che corre tieni le originali

    6 l'ennesima xsona ke mi dice di tenere le originali se nn ho particolari "esigenze", quasi quasi seguo il consiglio anke xkè nn vorrei ritrovarmi con delle pastiglie ke durano meno delle originali e ke fiskiano in frenata.
     
    .
  8. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.fabioss. @ 1/2/2008, 15:07)
    CITAZIONE (TT3.2Quattro @ 1/2/2008, 14:50)
    io ho le EBC rosse e mi trovo benissimo solo che ogni tanto (spesso!!) fischiano! solo che io non vado mai piano quindi mi vanno bene! ma se non sei uno che corre tieni le originali

    6 l'ennesima xsona ke mi dice di tenere le originali se nn ho particolari "esigenze", quasi quasi seguo il consiglio anke xkè nn vorrei ritrovarmi con delle pastiglie ke durano meno delle originali e ke fiskiano in frenata.

    A me le EBC durano di più delle normali anche se sono sportive. L'unica cosa è che fischiano parecchio sopratutto con il freddo. Ma se non ti servono per la bella frenata che ti danno e per la maggior resistenza al faading, è meglio tenere le originali.
     
    .
  9. .fabioss.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TT3.2Quattro @ 3/2/2008, 12:30)
    CITAZIONE (.fabioss. @ 1/2/2008, 15:07)
    6 l'ennesima xsona ke mi dice di tenere le originali se nn ho particolari "esigenze", quasi quasi seguo il consiglio anke xkè nn vorrei ritrovarmi con delle pastiglie ke durano meno delle originali e ke fiskiano in frenata.

    A me le EBC durano di più delle normali anche se sono sportive. L'unica cosa è che fischiano parecchio sopratutto con il freddo. Ma se non ti servono per la bella frenata che ti danno e per la maggior resistenza al faading, è meglio tenere le originali.

    a questo punto mi sa tanto ke seguirò il tuo consiglio, tengo le originali.
     
    .
8 replies since 28/1/2008, 22:11   387 views
  Share  
.