Un pò di problemini...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti...Allora procediamo con ordine:

    1 - mi si sono staccati i copri lavafari, non so se è dovuto dal troppo freddo o cosa... <_<

    2 - la car in 3000 km si è già mangiata mezza tacchetta dell'astina dell'olio, se va avanti così mi consuma più olio che benza... ^_^

    3 - ho cambiato le lampadine allo xenon a settembre e già fanno poca luce sono 6000K, premetto che le ho pagate poco... -_-

    Per ora è tutto a voi i responsi

     
    .
  2. la TT nera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vidokf1 @ 28/1/2008, 23:11)
    Salve a tutti...Allora procediamo con ordine:

    1 - mi si sono staccati i copri lavafari, non so se è dovuto dal troppo freddo o cosa... <_<
    Non saprei...io non li ho quindi direi caxxate

    2 - la car in 3000 km si è già mangiata mezza tacchetta dell'astina dell'olio, se va avanti così mi consuma più olio che benza... ^_^
    Vedi bene che tipo di olio usi. Anche la mia quando la presi "beveva" olio...cambiando tipo ho risolto il problema ;)

    3 - ho cambiato le lampadine allo xenon a settembre e già fanno poca luce sono 6000K, premetto che le ho pagate poco... -_-
    Probabilmente è quello il motivo. Le mie sono della Simoni ma vanno bene. Prova ad aggiungerti ad un'acquisto cumulativo del Club. Meglio di quelle penso non ce ne siano ;)
    Questi sono i miei responsi ;) :P :D :D :D

     
    .
  3. Massy118
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vidokf1 @ 28/1/2008, 23:11)
    Salve a tutti...Allora procediamo con ordine:

    1 - mi si sono staccati i copri lavafari, non so se è dovuto dal troppo freddo o cosa... <_<

    2 - la car in 3000 km si è già mangiata mezza tacchetta dell'astina dell'olio, se va avanti così mi consuma più olio che benza... ^_^

    3 - ho cambiato le lampadine allo xenon a settembre e già fanno poca luce sono 6000K, premetto che le ho pagate poco... -_-

    Per ora è tutto a voi i responsi

    1 - Possibile che utilizzandoli col freddo del ghiaccio li faccia staccare, i coperchietto sono a incastro, li riattacchi tempo zero.

    2 - Abbastanza normale, o metti un olio con una specifica maggiore ( es. 15W - 50) o fai un trattamento antiattrito /es Sintoflon), o come ho fatto io fai entrambi, ora la mia ne consuma meno di mezzo litro ogni 10.000 km.

    3 - Hai già la risposta ... compera roba valida e ti durerà una vita!
     
    .
  4. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    per le lampadine mi sa che tocca ricomprarle...che pa@@e!!!

    per l'olio uso un Bardahl XTC C60 5W-40 con sistema antiattrito Ceramic Liquid Power Sport, prima del cambio d'olio gli ho messo il trattamento della Sintoflon...


    Non credo che l'olio sia pessimo...


    Altro problema a freddo si accende la spia dell'Acqua resta accesa finche non si riscalda 5 min a motore acceso... <_<

     
    .
  5. ividela
     
    .

    User deleted


    l'olio dell'audi com'è?
     
    .
  6. danym
     
    .

    User deleted


    Il fatto che mangi olio non vuol dire che sia di qualità scadente. Quando presi la macchina avevo dentro un ottimo olio, ma me ne mangiò 1 l in 8000 km, quindi più o meno come te.
    Ho cambiato olio, usandone un altro con le stesse specifiche...eppure con questo non ne mangia praticamente più una goccia...
    Mah...
     
    .
  7. Golfer38
     
    .

    User deleted


    Anche la mia consumava molto olio...però avevo una trasudazione della guarnizione del coperchio valvole.
    In concomitanza con questa riparazione ho anche cambiato olio...e da allora la macchina ha un consumo di olio regolare tenuto conto del mio piedino leggero :P e della tipologia di motore....circa mezzo chilo ogni 7000 Km

    Io ho messo le 6000 K xenonlamp e fanno molta più luce delle originali...che ormai dopo 7 anni erano un po' consumate.


    I lavafari penso che siano un po' un punto debole delle nostre S3...a me ad esempio avevano smesso di funzionare perchè si era staccata la pompetta dal serbatoio del liquido lavavetro...problema risolto praticamente a costo zero.


     
    .
  8. valvo
     
    .

    User deleted


    io uso persino olio mobil super synt 0w40 e il consumo e' ridotto.......in 7000km mi ce n'e' andato 1etto
     
    .
  9. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danym @ 29/1/2008, 18:24)
    Il fatto che mangi olio non vuol dire che sia di qualità scadente. Quando presi la macchina avevo dentro un ottimo olio, ma me ne mangiò 1 l in 8000 km, quindi più o meno come te.
    Ho cambiato olio, usandone un altro con le stesse specifiche...eppure con questo non ne mangia praticamente più una goccia...
    Mah...

    Ma che tipo di olio usi???Specifiche???

    CITAZIONE (valvo @ 29/1/2008, 20:55)
    io uso persino olio mobil super synt 0w40 e il consumo e' ridotto.......in 7000km mi ce n'e' andato 1etto

    Al prossimo cambio olio proveremo con un Motul o Royal Purple o altro...
     
    .
  10. Massy118
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vidokf1 @ 29/1/2008, 03:01)
    per le lampadine mi sa che tocca ricomprarle...che pa@@e!!!

    per l'olio uso un Bardahl XTC C60 5W-40 con sistema antiattrito Ceramic Liquid Power Sport, prima del cambio d'olio gli ho messo il trattamento della Sintoflon...


    Non credo che l'olio sia pessimo...


    Altro problema a freddo si accende la spia dell'Acqua resta accesa finche non si riscalda 5 min a motore acceso... <_<

    La marca è ottima, anche io uso bardhal, le specifiche meno ... mi spiego, a meno che non abiti in montagna con temperature spesso di parecchio sotto lo zero, il 5W non ha molto senso, e di contro, 40, per quanto sia la specifica riportata a libretto, per un motore che scalda come il nostro è poco, il 50 va molto meglio, risulta infatti più viscoso.

    Io uso 15W-50.

    Per il trattamento, perfetto avere fatto l'ET prima del cambio olio, a patto di averlo tenuto almeno 2/3000 km, meno bene a mio avviso il ceramico, personalmente non ne sono un grande estimatore, avrei preferito sempre della sintoflon il protecor, magari racin, apposta per motori che raggiungono temperature elevate.
     
    .
  11. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    Al momento sono in montagna fino ad aprile...ed ho scelto questo tipo di specifiche perchè qui è molto difficile raggiungere la temperatura e manterela...è facile che andando ad agio la temperatura dell'acqua sta intorno hai 70/75 gradi, quella dell'olio sui 65/70 gradi...

    Per l'estate credo che lo cambierò con le specifiche consigliate
     
    .
  12. danym
     
    .

    User deleted


    Bè, Vidokf1...scusami, ma il fatto che la temperatura dell'acqua stia intorno ai 70° è sbagliato, indipendentemente che tu sia a 40° o a -20°.
    Probabilmente hai il termostato andato, cosa che puoi tranquillamente verificare sul canale 49 del clima.
    Se va sotto i 90 (ovviamente non appena preso in mano la macchina) dopo 10 minuti che sei in giro hai quel problema ....
     
    .
  13. valvo
     
    .

    User deleted


    io dal rappresentante bardahl ho preso dei flaconi di antiattrito da mettere in ogni cambio olio...voi me lo consigliate?
     
    .
  14. Vidokf1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danym @ 30/1/2008, 08:19)
    Bè, Vidokf1...scusami, ma il fatto che la temperatura dell'acqua stia intorno ai 70° è sbagliato, indipendentemente che tu sia a 40° o a -20°.
    Probabilmente hai il termostato andato, cosa che puoi tranquillamente verificare sul canale 49 del clima.
    Se va sotto i 90 (ovviamente non appena preso in mano la macchina) dopo 10 minuti che sei in giro hai quel problema ....

    Anche io ho sto presentimento...mi sa che vado in Audi a prendere sto termostato... <_< <_< <_< <_<
     
    .
  15. juzam60
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danym @ 30/1/2008, 08:19)
    Bè, Vidokf1...scusami, ma il fatto che la temperatura dell'acqua stia intorno ai 70° è sbagliato, indipendentemente che tu sia a 40° o a -20°.
    Probabilmente hai il termostato andato, cosa che puoi tranquillamente verificare sul canale 49 del clima.
    Se va sotto i 90 (ovviamente non appena preso in mano la macchina) dopo 10 minuti che sei in giro hai quel problema ....

    Anch'io ho un problema col termometro dell'acqua,nn sale mai a 90° ne col caldo ne col freddo...anzi...in autostrada la temperatura scende a 60 gradi!Col caldo restando in colonna la temperatura sale a 90 ma in marcia scende a 70-75 gradi.Ieri ho illustrato il problema alla sede audi della mia zona e mi dicono che è un difetto comune e bisogna sostituire il tako (che palle sti tako col fis...) :blink:
    X carita',cosi' facendo risolverei il problema del fis una volta x tutte ma mi secca tirare fuori 500 euro....
     
    .
86 replies since 28/1/2008, 23:11   1813 views
  Share  
.