Nuova audi in arrivo in famiglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. devil inside
     
    .

    User deleted


    Dopo varie peripezie e lavaggi del cervello, sono riusicto a convincere mio padre (affezionatissimo cliente mercedes) a passare in audi approfittando della iminente vendita della sua ml 55 amg..
    Ordinato q7 4.2 tdi con:
    Adaptive light xenon plus
    Sedili anteriori elett con memoria
    Audi parking system plus
    Climatizzatore automatico comfort a quattro zone
    allarme
    Specchietti esterni e interno schermabile
    Pacchetto alluminio
    Pacchetto luci
    Bracciolo confort
    Pacchetto vani portaoggetti
    Sistema di navigazione plus dvd
    impianto bose
    S-line esterno
    S-line interno
    Cielo nero
    Cerchi 21" bicolore
    Audi side e line assist
    Portellone posteriore elett.
    Piantone sterzo reg elett.
    Cristalli doppi oscurati

    Colore nero profondo perla


    Arrivo previsto metà aprile non vedo l'oraa :woot:
     
    .
  2. -pop-
     
    .

    User deleted


    certo che da un benzina così ad un diesel...

    perchè non aspettare la RS6 ?
     
    .
  3. devil inside
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-pop- @ 5/2/2008, 20:17)
    certo che da un benzina così ad un diesel...

    perchè non aspettare la RS6 ?

    Sinceramente voleva un suv per preferenze personali e di spazio, è stato fino all'ultimo indeciso tra questa e l'ml 500 nuova (388cv), bellissima e decisamente sportiva (o-100 5.8, contro la q7 che da 0-100 fa 6.4 se non erro) il fatto è che su mio consiglio visto che fa oltre 70,80 mila km l'anno (e non è per niente uno che predilige la guida sportiva) un diesel avrebbe portato ad un risparmio in termini di consumi.....
     
    .
  4. -pop-
     
    .

    User deleted


    Ovvio, l'auto poi va presa per ciò che uno deve farci, ma avendo prima una AMG avevo azzardato una RS
     
    .
  5. devil inside
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-pop- @ 5/2/2008, 20:34)
    Ovvio, l'auto poi va presa per ciò che uno deve farci, ma avendo prima una AMG avevo azzardato una RS

    Fosse per me avrei optato di sicuro per quella :P comunque l'ho provata e ti assicuro che viaggia decisamente bene quel 4.2 tdi, unico appunto il cambio che è penoso, lentissimo (forse perchè scendo dalla mia con dsg, però la differenza è davvero tantaaa :angry:) ...
     
    .
  6. andream88
     
    .

    User deleted


    Una Q7 per fare 70-80 mila km l'anno??? Resto perplesso......

    Comunque si tratta di scelte personali.... ;)

    Complimenti per l'acquisto, anzi, l'ordine!!
     
    .
  7. mastrog
     
    .

    User deleted


    Fai i complimentoni al papi!!!!
     
    .
  8. devil inside
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mastrog @ 5/2/2008, 23:37)
    Fai i complimentoni al papi!!!!

    Spero di godermela anch'io un pò appena arriva... Li lascerò ogni tanto la mia a3 mi sa :lol:
     
    .
  9. lucachd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (devil inside @ 5/2/2008, 20:39)
    CITAZIONE (-pop- @ 5/2/2008, 20:34)
    Ovvio, l'auto poi va presa per ciò che uno deve farci, ma avendo prima una AMG avevo azzardato una RS

    Fosse per me avrei optato di sicuro per quella :P comunque l'ho provata e ti assicuro che viaggia decisamente bene quel 4.2 tdi, unico appunto il cambio che è penoso, lentissimo (forse perchè scendo dalla mia con dsg, però la differenza è davvero tantaaa :angry:) ...

    ahah un'altro appassionato della stella che si affida ai quattro anelli....
    mio padre anche l'ho fatto passare da mercedes ml (400 però) al q7....

    ma non so come fai a dire che il cambio è 'PENOSO'.....a me invece sembra molto veloce, per la stazza, il peso e la potenza....non so che cambio avevi sull'ml ma io avevo il cambio MOOLTO lento proprio lì....schiacciavi a fondo corsa, tempo 2 secondi, scalava e ti 'attaccava' al sedile....questo cambio è più veloce ma più progressivo.....
    senti meno i 326cv che sui 250cv del mercedes.....

    almeno io ho riscontrato queste differenze...ovvio che non ho mai provato un dsg.... :P
     
    .
  10. devil inside
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucachd @ 7/2/2008, 12:40)
    CITAZIONE (devil inside @ 5/2/2008, 20:39)
    Fosse per me avrei optato di sicuro per quella :P comunque l'ho provata e ti assicuro che viaggia decisamente bene quel 4.2 tdi, unico appunto il cambio che è penoso, lentissimo (forse perchè scendo dalla mia con dsg, però la differenza è davvero tantaaa :angry:) ...

    ahah un'altro appassionato della stella che si affida ai quattro anelli....
    mio padre anche l'ho fatto passare da mercedes ml (400 però) al q7....

    ma non so come fai a dire che il cambio è 'PENOSO'.....a me invece sembra molto veloce, per la stazza, il peso e la potenza....non so che cambio avevi sull'ml ma io avevo il cambio MOOLTO lento proprio lì....schiacciavi a fondo corsa, tempo 2 secondi, scalava e ti 'attaccava' al sedile....questo cambio è più veloce ma più progressivo.....
    senti meno i 326cv che sui 250cv del mercedes.....

    almeno io ho riscontrato queste differenze...ovvio che non ho mai provato un dsg.... :P

    Il 55 amg montava il 5 rapporti nag (come sulla tua 400) con software rivisitato quindi con cambiate più veloci di quello di serie ma in ogni caso abb. lento come giustamente dici tu, io lo raffrontavo con il dsg ( che non però regge più o meno la metà della coppia del 4.2 diesel). Concordo con te comunque non sembra di avere 326 cv sotto il cofano se non guardando il quadro strumenti e vedere che effettivamente la velocità si raggiunge veramente con una rapidità imbarazzante per un suv di quella stazza, purtroppo il concessionario ce l'ha "prestata" solo per 3 giorni quindi le impressioni definitive le rimando tra un paio di mesi :D
     
    .
  11. lucachd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (devil inside @ 7/2/2008, 12:47)
    Il 55 amg montava il 5 rapporti nag (come sulla tua 400) con software rivisitato quindi con cambiate più veloci di quello di serie ma in ogni caso abb. lento come giustamente dici tu, io lo raffrontavo con il dsg ( che non però regge più o meno la metà della coppia del 4.2 diesel). Concordo con te comunque non sembra di avere 326 cv sotto il cofano se non guardando il quadro strumenti e vedere che effettivamente la velocità si raggiunge veramente con una rapidità imbarazzante per un suv di quella stazza, purtroppo il concessionario ce l'ha "prestata" solo per 3 giorni quindi le impressioni definitive le rimando tra un paio di mesi :D

    ah ok...allora tutto chiaro adesso....
    dove l'hai presa?
    ti hanno trattato bene con gli sconti?
    che ne fai del 55amg?
    io lo tengo in casa....(è passato a mia sorella!!! da una polo 1.4 a un mercedes ml 400cdi.... :blink: :blink: )
    però con quello che mi davano non trovi un'altra macchina con la stessa sicurezza e affidabilità...questo è stato il nostro ragionamento...
    e la mia...non ho voluto cambiarla con l'ml...ci sono troppo affezzionato alla mia bimba...:-)
    poi se fosse stato il q7.....SUBITOOOOOO.....MA LA STELLA è TROPPO CLASSICA....

    magari con dei cerchi da 21'' e un navigatore come l'audi....forse avrei cambiato idea.... ;)
     
    .
  12. devil inside
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucachd @ 7/2/2008, 12:53)
    CITAZIONE (devil inside @ 7/2/2008, 12:47)
    Il 55 amg montava il 5 rapporti nag (come sulla tua 400) con software rivisitato quindi con cambiate più veloci di quello di serie ma in ogni caso abb. lento come giustamente dici tu, io lo raffrontavo con il dsg ( che non però regge più o meno la metà della coppia del 4.2 diesel). Concordo con te comunque non sembra di avere 326 cv sotto il cofano se non guardando il quadro strumenti e vedere che effettivamente la velocità si raggiunge veramente con una rapidità imbarazzante per un suv di quella stazza, purtroppo il concessionario ce l'ha "prestata" solo per 3 giorni quindi le impressioni definitive le rimando tra un paio di mesi :D

    ah ok...allora tutto chiaro adesso....
    dove l'hai presa?
    ti hanno trattato bene con gli sconti?
    che ne fai del 55amg?
    io lo tengo in casa....(è passato a mia sorella!!! da una polo 1.4 a un mercedes ml 400cdi.... :blink: :blink: )
    però con quello che mi davano non trovi un'altra macchina con la stessa sicurezza e affidabilità...questo è stato il nostro ragionamento...
    e la mia...non ho voluto cambiarla con l'ml...ci sono troppo affezzionato alla mia bimba...:-)
    poi se fosse stato il q7.....SUBITOOOOOO.....MA LA STELLA è TROPPO CLASSICA....

    magari con dei cerchi da 21'' e un navigatore come l'audi....forse avrei cambiato idea.... ;)

    Diciamo che per gli sconti abbiamo un trattamento di favore, se vuoi ti mando un pm per chiarimenti... L'ml avrei voluto ereditarlo io un anno fa quando ho preso la mia a3 tdi 170cv però giustamente ha dei costi di mantenimento tripli a essere ottimisti e siccome sono studente mio padre ha rifiutato questo scambio, quindi la vendiamo vuoi sapere la valutazione? Ml 55 amg perfomance edition (pacchetto che portava i 347 cv a 390 + freni + assetto rivisti) del 2002 costo listino 93.000 km circa 200.000 8.000 di media (chiedendo qua e la) a me piange il cuore venderla
     
    .
  13. lucachd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (devil inside @ 7/2/2008, 13:00)
    Diciamo che per gli sconti abbiamo un trattamento di favore, se vuoi ti mando un pm per chiarimenti... L'ml avrei voluto ereditarlo io un anno fa quando ho preso la mia a3 tdi 170cv però giustamente ha dei costi di mantenimento tripli a essere ottimisti e siccome sono studente mio padre ha rifiutato questo scambio, quindi la vendiamo vuoi sapere la valutazione? Ml 55 amg perfomance edition (pacchetto che portava i 347 cv a 390 + freni + assetto rivisti) del 2002 costo listino 93.000 km circa 200.000 8.000 di media (chiedendo qua e la) a me piange il cuore venderla

    8000€?
    cavolo è poco se ci pensi....pure il mio era del 2002 mi sembra....però mi hanno valutato circa 23000€....cavolo se si svaluta....
    ora chiedo a un mio amico che voleva a tutti i costi il mio di ml.....
    ma il problema è....MANTENERLOOOOOOOO :P

    problemi di cambio li avete avuti?io no ma ho sentito che in monti hanno avuto problemi di cambio....persino rotto in molti....boh....

    Edited by lucachd - 7/2/2008, 13:37
     
    .
  14. devil inside
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucachd @ 7/2/2008, 13:22)
    CITAZIONE (devil inside @ 7/2/2008, 13:00)
    Diciamo che per gli sconti abbiamo un trattamento di favore, se vuoi ti mando un pm per chiarimenti... L'ml avrei voluto ereditarlo io un anno fa quando ho preso la mia a3 tdi 170cv però giustamente ha dei costi di mantenimento tripli a essere ottimisti e siccome sono studente mio padre ha rifiutato questo scambio, quindi la vendiamo vuoi sapere la valutazione? Ml 55 amg perfomance edition (pacchetto che portava i 347 cv a 390 + freni + assetto rivisti) del 2002 costo listino 93.000 km circa 200.000 8.000 di media (chiedendo qua e la) a me piange il cuore venderla

    8000€?
    cavolo è poco se ci pensi....pure il mio era del 2002 mi sembra....però mi hanno valutato circa 17000€....cavolo se si svaluta....
    ora chiedo a un mio amico che voleva a tutti i costi il mio di ml.....
    ma il problema è....MANTENERLOOOOOOOO :P

    problemi di cambio li avete avuti?io no ma ho sentito che in monti hanno avuto problemi di cambio....persino rotto in molti....boh....

    Mai avuto neanche un problema, non ho specificato 8000 euro al concessionario, privato massimo che abbiamo raggiunto 13000, ne parlavo ieri con io padre, a 15 mila la vendiamo senza fare storie a meno diciamo che contenti non siamo.. Bho speriamo di trovare qualcuno, per altro è tenuto veramente bene
     
    .
  15. lucachd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (devil inside @ 7/2/2008, 13:37)
    Mai avuto neanche un problema, non ho specificato 8000 euro al concessionario, privato massimo che abbiamo raggiunto 13000, ne parlavo ieri con io padre, a 15 mila la vendiamo senza fare storie a meno diciamo che contenti non siamo.. Bho speriamo di trovare qualcuno, per altro è tenuto veramente bene

    avevo sbagliato io....erano 23000€ che mi hanno chiesto per la mia....sempre poco cmq... -_-
     
    .
17 replies since 5/2/2008, 20:11   962 views
  Share  
.