tt pro e contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bluxe
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono al primo messaggio dopo la presentazione e spero di non scivere cavolate...allora sarei intenzionato all'acquisto di un tt è un po che mi piace e ci faccio il filo (ci sto dietro ) solo che non conosco il mezzo e le caratteristiche.Mi piace molto la prima serie sopratutto la cabrio, volevo chiedere se ci sono cose importanti da sapere prima di procedere all'acquisto come per esempio se la serie ha riscontrato determinati difetti in varie annate, i kilometraggi che si devono evitare o se è affidabile per 300.000 km :woot: tanto l'auto la utilizzerei per 4/5.000 km all'anno e solo per divertimento quindi o in pista o su strade molto molto miste...meglio il 1.8 turbo anteriore o il 4X4...meglio salire di cilindrata?...e la nuova come va principali differenze con la prima serie?ci si va in pista ogni tanto o la trazione anteriore ne mortifica le prestazioni?...se spendo 20/25000 euri per una seconda serie 3.2 è meglio di una nuova 2.0?la nuova viene circa 35/37.000...ma il 2.0 che ho provato non mi sembra molto divertente il 3.2 della nuova kome va?...meglio una Porshe Cayman usata alla cifra del tt nuovo?....kome vedete sono in crisissima!!!!help
     
    .
  2. alcoholic
     
    .

    User deleted


    anche io ho preso una mezza crisi leggendo il tuo messaggio :)

    comunque sembra non tu abbia le idee per niente chiare, dicci che budget hai e ti diremo che auto ci puoi prendere...
     
    .
  3. bluxe
     
    .

    User deleted


    Il budget è relativo vorrei il tt più divertente alla cifra migliore mi girerebbero spendere 40.000 euro per quello nuovo e scoprire che il vecchio 3.2 è dinamicamente migliore oppure scoprire che il 3.2 è veloce ma ha caratteristiche di guida simili a un Leopard...non so se mi spiego sto cercando di capire se è una vettura sportiva o è solo una bella macchina veloce,mi spiego meglio vorrei entrare nel tecnico tipo come si comporta la trazione anteriore, frenata, differenza tra 4x4 e anteriore, meglio il sovralimentato da 225 o il 3.2 da 250...ripartizioni dei pesi, telaio...sono tutti uguali o ci sono differenze?qualche d'uno lo usa in pista o è meglio lasciar perdere insomma non vorrei che alla fine fosse tipo una slk...io sto cercando una vettura sportiva e vorrei capire i pro e i contro del tt, purtroppo ci sono troppe versioni :wacko: e purtroppo non posso provarle tutte tieni presente che ci faccio 4/5000 km l'anno e ovviamente sarebbe un'auto a uso divertimento e stop tieni presente 40/45000 euro di budget se ne spendo 20.000-25.000 e mi diverto lo stesso capisci che sn più contento!!!
     
    .
  4. alcoholic
     
    .

    User deleted


    beh, se puoi permetterti il nuovo modello, io punterei a occhi chiusi su quello... e a questo punto aspetterei la versione S con il 2.0 TFSI portato a 272CV e trazione quattro!
    prezzo? boh...
     
    .
  5. luca1981mo
     
    .

    User deleted


    ne spendi 47 per la tts manuale o 52 per la tts s-tronic e ti diverti da matti...
    la mk2 3.2 va un pò di + della mk2 2.0 (il surplus è la traz. quattro), che effettivi ha 210-215cv e ti diverti da matti, fidati...

    io o andrei su una 2.0 normale o sulla tts se hai un budget alto...

    ovviamente s-tronic, s-line, 19" e magnetic ride! lì, si che ti diverti!!!
     
    .
  6. bluxe
     
    .

    User deleted


    Uhmmm....forse non ci capiamo :rolleyes: , scusatemi, io vorrei sapere i pro e i contro tra un modello e l'altro, se le macchine tengono kilometraggi elevati o il motore sovralimentato si butta dopo 80.000 km o se la macchina ha difetti congeniti, per la nuova i cerchi da 19 per l'uso che ne faccio io (pista e misto) li scarto a priori sono sovradimensionati per i cavalli e il peso dell'auto e comprometterebbero l'handling, il magnetic non so come funziona e leggendo il forum ho visto chi l'ha cambiato per i blistein quindi bocciato.
    La trazione 4 che tipo di differenziale monta?è più pesante il 3.2 e influisce rispetto al 2.0?se supero i 50.000 euro dovete giustificarmi che dinamicamente una tt è migliore di un cayman s usato....scusate ma sono queste le domande per cui vorrei una risposta mettiamo per un attimino l'estetica in secondo piano e analizziamo la macchina da un profilo dinamico-costruttivo questa trazione anteriore come si comporta è dannatamente sottosterzante tipo golf o giocando con il trasferimento di carico fa godere in curva,molla progressivamente o è scorbutica e secca? PS la velocità fine a se stessa non mi interessa la trovo stupida e quando ci si abitua diventa annoiante. :rolleyes:
     
    .
  7. alcoholic
     
    .

    User deleted


    Beh bluxe, a sto punto però dovresti provarle tutte di persona, date le tue esigenze...
    Io ti posso dire che con la mia, Mk1 150CV 2WD, mi ci diverto, e con i lavoretti che ho fatto ho migliorato anche un po' le prestazioni (oddio, rispetto al cadavere che era di serie sono stra-migliorate!)... però, per avere la macchina come la volevo io, ci ho messo più di 5000€ di pezzi tra motore, freni, assetto, cerchi ecc.
    Ora, io non sono certo un manico, però quando vado a spingere un attimino di più (come in pista, sempre rimanendo nei miei limiti di novizio, o in altri percorsi "allegri") mi diverto molto ugualmente: naturalmente, non ho enormi esigenze (fare tempi o stare davanti a gente che guida molto meglio di me e/o con macchine molto più potenti), ma sò solo che esco sempre col sorriso stampato sulla faccia.
    Altro non ti sò dire, ho provato anche altri modelli di TT però non ho fatto così tanta strada e spinto a tal punto di sentirmela di emettere un giudizio.
    Il cayman poi, neanche l'ho mai provato :)

    Sul fatto della velocità fine a se stessa, neanche l'avevo menzionata... è inutile vada a 250km/h se ci arriva in tre ore... ;)
     
    .
  8. AlexTTS
     
    .

    User deleted


    Secondo me qui nessuno può rispondere alle tue domande, semplicemente perché esse ricadono palesemente nella sfera del gusto personale.

    Ad esempio, io ho preso una TT 225 cv quattro perché preferisco i motori sovralimentati spinti agli aspirati di grossa cilindrata.
    Magari invece a te non interessa la grinta di un motore turbo ma preferisci la vigorosità e la progressività di un 3.2 aspirato.

    Per quanto riguarda il comportamento su strada, stesso discorso: a me piace la trazione integrale, magari tu invece preferisci le caratteristiche di guida di una trazione posteriore.

    Tieni presente, inoltre, che stai scrivendo su un forum di appassionati Audi, e nella fattispecie nella sezione "TT", quindi difficilmete potrai trarre conclusioni "definitive" per quanto riguarda il confronto TT - Cayman.

    Come ultima cosa: se dovessi decidere per un TT 225cv usato, tieni in considerazione la mia :P

    TT 1.8 T 225 cv Quattro del 2003
    Argento met.
    Interno pelle nero (ebano)
    Cerchi RS da 19
    Assetto S-line
    Fari allo xeno

    15.800 km (usata solo su strada, nei fine settimana in cui non pioveva ... eh sì, più che un automobilista potrei essere considerato un collezionista :) )
     
    .
  9. la TT nera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alcoholic @ 6/2/2008, 16:32)
    beh, se puoi permetterti il nuovo modello, io punterei a occhi chiusi su quello... e a questo punto aspetterei la versione S con il 2.0 TFSI portato a 272CV e trazione quattro!
    prezzo? boh...

    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Ti rinnego come amico :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

    Scherzi a parte facciamo un attimo il punto della situazione:

    TT Mk1--> molto più go-kart......molto più reattiva ed ha sempre il suo fascino ( come le care e vecchie Delta ;) )
    TT Mk2--> motore e telaio nettamente più tecnologici ed avanzati ma......(non si offendano i proprietari) è una A3-A4 vestita da TT. Per spiegarmi meglio.....la provai in anteprima appena uscita :rolleyes: ;) gran motore......qualcuno in pubblicità direbbe "Tira da bestia" ma...... sembra di viaggiare in un auto di lusso..... appoggi tranquillamente il braccio sinistro sul pannello :( :sick: . La mia se giro tutto lo sterzo da ferma vedi il muso che si alza tipo go-kart :rolleyes: ;) :B):

    Il 2Wd è più rapida e leggera....il 4Wd ti dà più sicurezza......
    Sono 2 stili diversi......dipende dai gusti come ha già detto Alex ;)

    Resta sottinteso che la nuova è superiore meccanicamente e telaisticamente ma...........se ami il brivido ;) vai sull'old style :wub:
     
    .
  10. alcoholic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (la TT nera @ 6/2/2008, 22:44)
    CITAZIONE (alcoholic @ 6/2/2008, 16:32)
    beh, se puoi permetterti il nuovo modello, io punterei a occhi chiusi su quello... e a questo punto aspetterei la versione S con il 2.0 TFSI portato a 272CV e trazione quattro!
    prezzo? boh...

    Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Ti rinnego come amico :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

    Scherzi a parte facciamo un attimo il punto della situazione:

    TT Mk1--> molto più go-kart......molto più reattiva ed ha sempre il suo fascino ( come le care e vecchie Delta ;) )
    TT Mk2--> motore e telaio nettamente più tecnologici ed avanzati ma......(non si offendano i proprietari) è una A3-A4 vestita da TT. Per spiegarmi meglio.....la provai in anteprima appena uscita :rolleyes: ;) gran motore......qualcuno in pubblicità direbbe "Tira da bestia" ma...... sembra di viaggiare in un auto di lusso..... appoggi tranquillamente il braccio sinistro sul pannello :( :sick: . La mia se giro tutto lo sterzo da ferma vedi il muso che si alza tipo go-kart :rolleyes: ;) :B):

    Il 2Wd è più rapida e leggera....il 4Wd ti dà più sicurezza......
    Sono 2 stili diversi......dipende dai gusti come ha già detto Alex ;)

    Resta sottinteso che la nuova è superiore meccanicamente e telaisticamente ma...........se ami il brivido ;) vai sull'old style :wub:

    Davide sei un grande!
    La mia mk1, dopo esser stata un po' sminuita da me, RINGRAZIA!!!
     
    .
  11. primaA3
     
    .

    User deleted


    Anche io come Davide, li ho provati tutti e due...

    se cerchi il divertimento, obbligatoriamente vai su di un TT Mk1, e non Quattro...

    Come detto da davide, è più "go-kart" e più divertente...

    I nuovi TT, sono decisamente un'altra macchina...!!!! Bellissimi da vedere, ma non trasmettono la stessa sportività di un TT Mk1....
     
    .
  12. alcoholic
     
    .

    User deleted


    ovvia sù, c'ho il mezzo più sportivo di tutti! EVVAI!!!

    comunque sul divertimento, come avevo già scritto, con l'mk1 è tanto :)
     
    .
  13. lexluthor81
     
    .

    User deleted


    Ciao,se fossi in te non avrei dubbi!!!
    Xkè spendere tanti money x un'auto da usare così poco e x divertimento???
    Cayman scartato in precedenza...se dici ke vuoi andare in pista,nel misto stretto;è sempre un'auto ''enorme'' e non confrontabile(stile generale,non potenza) quindi completamente diverse....

    Io ho una TT225 4x4 (attualmente con 15k euro la compri);ho preparazione MTM,sciokkezze estetike ed è un MOSTRO!

    Vero go-kart, la trazione 4 Haldex con ripartiz. potenza tra ant. e post. non toglie nulla al divertimento;intraversa da favola(quasi come una posteriore),sovrasterzante sull'asciutto,+- il contrario su bagnato,al max se ne va lateralmente(pari) in velocita'(io non ho assetto).

    I difetti(COME LI HANNO TUTTE LE AUTO) sono comuni:
    -debimetro che fa le bizze
    -quadro strumenti(lancette indicazioni varie)
    -alzacristalli elettrici(a me mai successo)

    Come Km personalmente ho 65K km e nessun problema seguendo una giusta manutenzione,ma ne ho posseduta una con 180K km ed andava benissimo...
    Ce ne sono molte con elevato kilometraggio ed il 1.8T è un motore ke sopporta bene i km,è perfetto(si legge dappertutto).La 3.2 è +progressiva ed ha solo 25cv in+(meglio x la pista),ma se vuoi nervosismo...

    Cmq riassumendo: mk1 225 4x4 da elaborare un po'

    Se spendi in tutto 25000 euro hai un bolide divertentissimo...e poi se ti scocci(non penso proprio) non hai certo buttato 50000 euro!!!!! :cry:


     
    .
  14. xzibit_86
     
    .

    User deleted


    se puoi prendi il tt-s
     
    .
  15. bluxe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lexluthor81 @ 7/2/2008, 11:16)
    Ciao,se fossi in te non avrei dubbi!!!
    Xkè spendere tanti money x un'auto da usare così poco e x divertimento???
    Cayman scartato in precedenza...se dici ke vuoi andare in pista,nel misto stretto;è sempre un'auto ''enorme'' e non confrontabile(stile generale,non potenza) quindi completamente diverse....

    Io ho una TT225 4x4 (attualmente con 15k euro la compri);ho preparazione MTM,sciokkezze estetike ed è un MOSTRO!

    Vero go-kart, la trazione 4 Haldex con ripartiz. potenza tra ant. e post. non toglie nulla al divertimento;intraversa da favola(quasi come una posteriore),sovrasterzante sull'asciutto,+- il contrario su bagnato,al max se ne va lateralmente(pari) in velocita'(io non ho assetto).

    I difetti(COME LI HANNO TUTTE LE AUTO) sono comuni:
    -debimetro che fa le bizze
    -quadro strumenti(lancette indicazioni varie)
    -alzacristalli elettrici(a me mai successo)

    Come Km personalmente ho 65K km e nessun problema seguendo una giusta manutenzione,ma ne ho posseduta una con 180K km ed andava benissimo...
    Ce ne sono molte con elevato kilometraggio ed il 1.8T è un motore ke sopporta bene i km,è perfetto(si legge dappertutto).La 3.2 è +progressiva ed ha solo 25cv in+(meglio x la pista),ma se vuoi nervosismo...

    Cmq riassumendo: mk1 225 4x4 da elaborare un po'

    Se spendi in tutto 25000 euro hai un bolide divertentissimo...e poi se ti scocci(non penso proprio) non hai certo buttato 50000 euro!!!!! :cry:

    Grazie!!!inizio a sentire discorsi e risposte che mi piacciono!!!Credo che mi concentrerò a ricercare quel modello e provarlo per benino...mi ispira molto un 4X4 da pista...cè qualche d'uno che l'ha messo a dieta?(nel senso che ha ben pensato di alleggerire l'auto credo sarà la prima cosa che farò, via tutto l'interno!!!), come funziona la tazione 4 haldex
    , cè qualche sito che la spiega per benino?...mi hai detto già una parolina magica 4x4 che si comporta da posteriore...sbav sbav...
    scartato il nuovo modello da quanto ho capito si tratta di una golf ricarrozzata :sick: !!!
     
    .
51 replies since 6/2/2008, 12:18   3765 views
  Share  
.