ammortizzatori a3 8l quattro/s3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neoncento
     
    .

    User deleted


    ciao...io ho un a3 1.8T quattro 8l e vorrei comprarmi delle molle più basse....
    ora le ho già -35 sull anteriore e -30 sul posteriore...
    avrei trovato delle molle -50 anteriore e -35 posteriore...che già andrebbero meglio.....
    però visto che sul trazione anteriore si trovano fino a -60mm mi piacerebbe avere la conferma che gli ammortizzatori e molle anteriori del trazione integrale siano uguali al trazione anteriore..perchè so già che quelli posteriori cambiano da un modello all'altro...così potrei acquistare il kit di molle per il trazione anteriore e montare sono quelle davanti sulla mia per arrivare a -60mm davanti e tenere le mie -30mm dietro....qualcuno sa dirmi qualcosa?grazie!
     
    .
  2. drift87
     
    .

    User deleted


    Ciao Neoncento,
    Sia le molle che gli ammo, tra la Quatto e la traz. anteriore sono differenti come precarico delle molle e taratura degli ammo, perche i due modelli hanno masse e bilanciamento di pesi diversi.

    Ma le molle -60 le monti sugli ammortizzatori di serie..?? :huh: :blink: Guarda che già con le -30 gli ammo originali vanno a fondo corsa e spacchi tutto.. poi con le -60 vai in giro a far scintille sotto la macchina con il telaio che si consuma nell'asfalto..

    E poi occhio all'assetto troppo a cuneo.. va bene se usi la macchina solo per la esposizioni e vai in giro a venti all'ora..
    ..quando freni, il peso va in avanti, i posteriore si sbilancia, e rischi di andare in testacoda.. il che è abbastanza pericoloso..
    Ciao.. :B):
     
    .
  3. neoncento
     
    .

    User deleted


    azz...dopo questa missa che mi tengo il mio -35 e va bene così :D
    grazie mille della delucidazione!!!!
     
    .
  4. Massy118
     
    .

    User deleted


    Anzi, se consideri poi che il rapporto di frenata è quasi tutto a favore dell'anterire, io sarei per consigliarti di farla piatta, stessa altezza davanti e dietro, ho avuto bruttissime impressioni quando ho provato a regolare l'alteriore anche poco più basso.

    - 60 mi pare improponibile ...
     
    .
  5. neoncento
     
    .

    User deleted


    boh...ma perchè con gli ammortizzatori regolabili sulla mia si può scendere fino a -60 davanti e -40 dietro....cmq ora come ora che è meno 35 davanti e -30 dietro mi trovo benissimo...peccato per l'occhio,che preferirebbe un buon assetto raso suolo :D
     
    .
  6. drift87
     
    .

    User deleted


    Meccanicamente l'ammortizzatore lo permette, vuoi anche perchè quelli regolabili, oltre allo stelo accorciato, hanno tarature specifiche..

    Per un uso estetico/dimostrativo ci può anche stare, però un assetto di questo tipo compromette la stabilità della macchina..
    Se fai caso, chi prepara le macchine per correre, prima di tutto non scende così in basso perchè l'ammortizzatore deve avere modo di muoversi per fare il suo lavoro, altrimenti la macchina diventa troppo rigida e saltella in quanto la molla ha troppo precarico..

    Tralasciando le F1, che sono completamente differenti dalle macchine normali proprio come concezione, anche le macchine da corsa
    (vedi WTCC; GT; LM Series), hanno assetti piatti, senza dislivelli accentuati tra ant. e post., proprio perchè in fase di frenata, quando tutto il carico si sposta sull'avantreno (Questo spiega anche perchè i freni anteriori sono sempre di dimensioni maggiori rispetto a quelli posteriori), l'asse posteriore tende a sollevarsi, perdendo aderenza, e al minimo movimento del volante, l'auto va in testacoda..

    Se accetti il consiglio di un pirla: "Se davvero vuoi abbassare la tua macchina di così tanto, almeno non variare il dislivello tra anteriore e posteriore impostato dalla casa (ovvero scendi di 60mm davanti e 60mm dietro), ne vade della stabilità di tutta la macchina.." -_-

    Ciao..

     
    .
  7. neoncento
     
    .

    User deleted


    ti dirò....alla fine la lascio così e porto a fare gli ammortizzatori da uno che li fa per quelli che corrono nei rally dalle e parti....almeno faccio un buon lavoro e non comprometto la stabilità della macchina ;)
     
    .
  8. drift87
     
    .

    User deleted


    Così però spenderesti una botta di soldi..
    esistono in commercio dei bei prodotti tipo Kw, Weitek o Vogtland, sono Kit molla + ammortizzatore a taratura fissa fino a -50mm, così hai un assetto basso come piace a te e la macchina rimane comunque ben bilanciata.. i prezzi si aggirano attorno ai 500Euro IVA inclusa + il costo del montaggio.. ;) Ciao..
     
    .
  9. neoncento
     
    .

    User deleted


    eh...mi hanno proposto 4 vogtland a 400euro molle+ammortizzatori....li sarebbe un -50davanti e -35dietro....magari ci faccio un pensiarino...ma tu li conosci questi ammortizzatori?sono validi?!io la vorrei anche bella rigida....
     
    .
  10. drift87
     
    .

    User deleted


    Con Vogtland vai sul sicuro, sono prodotti di qualità..
    a 400,00 Euro poi, e un affarone..
    .. scusa ma in quale negozio la hai trovati a quel prezzo.. magari ci vado a fare un giro, perchè devo fare anche io l'assetto e sto cercando un prodotto di questo tipo, come ti ho consigliato..

    KW però produce un kit equivalente -50mm ant. e -40mm post., magari quei 5mm che sembrano una pirlata, qualcosa fanno.. se però ti piace un assetto un pelo impuntato in avanti, vai tranquillo con Vogtland, che è la scelta giusta..

    Fammi sapere il nome e l'indirizzo di questo negozio.
    Grazie..
     
    .
  11. neoncento
     
    .

    User deleted


    il negoziante è un mio caro amico...ed è anche per quello che ho dei buoni prezzi....comunque si chiama m.b. tuningstore....ed è a borgo san dalmazzo in corso barale....
     
    .
  12. drift87
     
    .

    User deleted


    Azz.. :D Non ho fatto caso che abiti in provincia di Cuneo, io sono in provincia di Milano, non è lontanissimo, ma se conto autostrada e benza, finisce che li pago come qua a Milano.. Grazie comunque..

    Per qualsissi domanda o dubbio, chiedi pure.. Ciao..
     
    .
  13. neoncento
     
    .

    User deleted


    già...non ti conviene molto...cmq grazie delle info...
     
    .
  14. neoncento
     
    .

    User deleted


    e se mettessi 4 ammortizzatori originali dell S3?!
    è buono come assetto originale?perchè io vorrei anche indurirla un po,visto che la mia originale è una barca....poi gli metto un kit d molle ribassate -50 e -35 della Vogtland.....secondo voi?
     
    .
  15. Il cocchiere
     
    .

    User deleted


    Consiglio....Lascia perdere gli ammortiz. originali dell'S3 che sono una :sick: piuttosto ti consiglio dei Bilstein B8 non sono duri mantieni un buon confort e aumenti la tenuta
     
    .
30 replies since 7/2/2008, 15:28   626 views
  Share  
.