PSS o B6?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    Voglio cambiare assetto sulla TT perchè di base aveva il pacchetto s-line con ribassamento -10mm. Poi ho montato le Eibach -3mm ma solo con queste, nonostante gli ammortizzatori abbastanza sportivi, non vanno bene. Non so se montare i Bilstein PSS (regolazione fissa da un -20 a un -40mm) o i B6 SPORT. Solo che c'è chi mi ha detto che avendo montato i B6, ha guadagnato in confort ma in tenuta è peggiorata la cosa!!
    Io cerco un assetto molto sportivo, solo che non so cosa prendere! Sapete se Koni, KW ecc..., ha fatto qualcosa per la nuova TT?!!
     
    .
  2. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    come hai già accennato...bisogna prima vedere COSA fanno....

    già con i B6, cmq, mi sembra strano che il mezzo PEGGIORI il suo comportamento!
     
    .
  3. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoIntegrale @ 12/2/2008, 18:15)
    come hai già accennato...bisogna prima vedere COSA fanno....

    già con i B6, cmq, mi sembra strano che il mezzo PEGGIORI il suo comportamento!

    tanti dicono che i B6 alla fine non sono veramente sportivi. Ma anche nella presentazione fatta dalla NTP dove parlano dei B6 dicono che "...aumenta il confort di marcia [...]" con ammortizzatori sportivi come fa aumentare il confort?! al max aumenta la tenuta ma peggiora il confort!
     
    .
  4. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    mah, sai, in realtà se prendi l'ammortizzatore di serie e lo freni di piu soltanto in estensione, la macchina si scomporrà di meno nella guida e al contempo ti sembrerà piu confortevole!

    ora, nn so dal canto suo la bilstein sui b6 cos'abbia fatto, ma potrebbe essere una spiegazione.
    tant'è che forse vale la pena prendere i B8...che però nn ci sono...
     
    .
  5. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoIntegrale @ 13/2/2008, 10:02)
    mah, sai, in realtà se prendi l'ammortizzatore di serie e lo freni di piu soltanto in estensione, la macchina si scomporrà di meno nella guida e al contempo ti sembrerà piu confortevole!

    ora, nn so dal canto suo la bilstein sui b6 cos'abbia fatto, ma potrebbe essere una spiegazione.
    tant'è che forse vale la pena prendere i B8...che però nn ci sono...

    per i B8 mi sono informato e non usciranno davvero per la nuova TT anche perchè generalmente andavano in coppia con molle Eibach a -5cm ma, parrebbe, che anche queste molle non vadano più tanto.
    Mi sa che opterò alla fine per i PSS che hanno anche le loro molle già integrate e lo metto a -40mm. Perchè i PSS9 e PSS10, se non sei capace di posizionarli davvero bene visto si hanno dei peggioramenti e basta!
     
    .
  6. TeoIntegrale
     
    .

    User deleted


    il pss è un prodotto diverso...anche nella resa secondo me.

    un molla tradizionale, per quanto frenato come nel caso dei koni gialli, ha sempre un comportamento simil-oriignale.

    passare ad un molla stretta è già diverso, è piu reattivo nel comportamento.

    bello, secondo me, ma l'importante è che tu lo sappia!

    ma mi hai parlato di tre modelli di PSS..io sapevo ci fosse quello regolabiel in altezza, e quello regolabile anche in frenatura...l'altro qual'è?
     
    .
  7. quattrosport
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TeoIntegrale @ 14/2/2008, 20:59)
    ma mi hai parlato di tre modelli di PSS..io sapevo ci fosse quello regolabiel in altezza, e quello regolabile anche in frenatura...l'altro qual'è?

    Tra il PSS9 e il PSS10 la differenza sta nel fatto che l'idraulica ha uno scatto di regolazione in più sui secondi.
    Al momento sono presenti entrambi nel catalogo Bilstein, via via che entreranno in produzione ammortizzatori per nuovi modelli di auto, i PSS10 sostituiranno progressivamente i PSS9.
     
    .
  8. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    Quindi anche il PSS9 è regolabile in altezza e compressione come il PSS10? Solo il PSS è regolabile in altezza giusto?
     
    .
  9. marcello78
     
    .

    User deleted


    per quanto mi riguarda mi sono trovato malissimo la macchina diventa un budino!!!!!!! mi riferisco all'a3
     
    .
  10. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcello78 @ 15/2/2008, 17:08)
    per quanto mi riguarda mi sono trovato malissimo la macchina diventa un budino!!!!!!! mi riferisco all'a3

    ma con cosa?! B6 o PSS?!
     
    .
  11. marcello78
     
    .

    User deleted


    PSS9
     
    .
  12. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marcello78 @ 15/2/2008, 18:33)
    PSS9

    ah! a me per fortuna i PSS9 non interessano! mi sa che punto sui PSS
     
    .
  13. Chris S3
     
    .

    User deleted


    Non ci capisco piu una mazza...ho davanti il listino Bilstein dei codici x tutte le audi...é meglio un Pss(b14) o un Pss9(b16)??entrambi sono regolabili in altezza mentre il Pss9 anche in taratura(dell'ammortizzatore...penso).Cmq entrambi sono sprovvisti della molla?????????Dove si possono trovare i prezzi???
     
    .
  14. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    il B14 credo abbia già la molla compresa. perchè i PSS sono ammortizzatori regolabili con molla compresa tipo gli ammortizzatori che si usano in gara. idem per i PSS9 solo che i PSS sono regolabili in altezza e i PSS9 altezza e compressione. In teoria, dovrebbero essere più sportivi i PSS9 però avendo la regolazione in compressione, se non si sanno regolare si peggiora la tenuta!! per questo vado per i PSS che si regolano ma poi rimangono fissi su quella regolazione!
    Vai susl sito (spero sia giusto non lo ricordo) www.ntp.it o net! loro sono rivenditori Bilstein.
     
    .
  15. Chris S3
     
    .

    User deleted


    Sono gia stato ed è un peccato che nn ci sia il listino prezzi...
    Cmq da quello che ho capito con un meno 3 la car nn cambia molto o mi sbaglio??(ho letto messaggi nella sezione assetti..)
    Se vai sul link che ho postato io trovi anche gli assetti kw confort...o tutti i tipi...sempre nella sezione assetti
     
    .
34 replies since 12/2/2008, 18:00   704 views
  Share  
.