E la garanzia sull'usato???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BELFAGOR_2
     
    .

    User deleted


    Ad Ottobre ho comprato la mia "piccolina" usata.
    In conce mi hanno detto che dato che la sua immatricolazione risale a Marzo 2006 è ancora valida la garanzia ufficiale fino a Marzo 2008. Quindi, in parole povere, posso usufruire di una garanzia di "soli" 5 mesi!!!!
    Ma per legge la garanzia di auto usate non deve essere di almeno 1 anno???



     
    .
  2. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    Alt... quella che dici te e' la garanzia ufficiale Audi.. cioe' se si rompe qualcosa, la porti in concessionario audi e te la cambiano loro, riconoscendoti la garanzia del pezzo, sempre ammesso che non sia dovuto a consumo...
    ed effettivamente per quella hai ancora un mesetto...

    inoltre avendola acquistata usata il tuo venditore/concessionario anche non necessariamente Audi, e' tenuto a darti la garanzia di un anno sulla macchina...

    in pratica fino a marzo hai 2 garanzie, quella della casa, e quella del venditore :D
     
    .
  3. BELFAGOR_2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperTeox @ 15/2/2008, 17:29)
    Alt... quella che dici te e' la garanzia ufficiale Audi.. cioe' se si rompe qualcosa, la porti in concessionario audi e te la cambiano loro, riconoscendoti la garanzia del pezzo, sempre ammesso che non sia dovuto a consumo...
    ed effettivamente per quella hai ancora un mesetto...

    inoltre avendola acquistata usata il tuo venditore/concessionario anche non necessariamente Audi, e' tenuto a darti la garanzia di un anno sulla macchina...

    in pratica fino a marzo hai 2 garanzie, quella della casa, e quella del venditore :D

    Forse vorrai dire fino a Marzo 2008 quella della casa e fino a Ottobre 2008 quella del venditore (dato che l'ho comprata a Ottobre 2007)!
    Ma il problema è proprio che il conce non mi ha dato nulla come sua garanzia (in questo caso sarebbe stata l'"Audi Prima Scelta") ...
    Anzi la legge dice che in mancanza di un accordo scritto o contrattuale la garanzia è di 2 anni!
    Ma come mi devo comportare?
    Devo andare dal conce e insistere a farmi dare la sua garanzia?
     
    .
  4. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    si si esatto, mi sono espresso male...

    beh... mmm in questo caso non saprei.. ma per legge penso che debba rispondere obbligatoriamente anche se non c'e' nessun accordo... altrimenti che l'hanno fatta a fare la legge?
     
    .
  5. BELFAGOR_2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperTeox @ 15/2/2008, 18:32)
    si si esatto, mi sono espresso male...

    beh... mmm in questo caso non saprei.. ma per legge penso che debba rispondere obbligatoriamente anche se non c'e' nessun accordo... altrimenti che l'hanno fatta a fare la legge?

    Certo, se ti si rompe qualcosa gli fai causa e vai in tribunale, e in Italia sappiamo come vanno le cose ...!!!
    E poi, se ti danno la garanzia di un anno sull'usato (es. l' Audi Prima Scelta) come fanno ad affibbiarti quella estesa (Audi CarLife Plus) da 600€?
    Anche con mia moglie la Toyota si è comportata allo stesso modo...
    Furbi i conce, eh?
     
    .
4 replies since 15/2/2008, 16:59   338 views
  Share  
.