maggiorazione turbina A3 tdi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cumenda
     
    .

    User deleted


    buonasera! :D

    volevo sapere da qualcuno che ha montato una turbina maggiorata su un 2.0 tdi WV se ha poi avuto problemi con la frizione...

    mi è giunta voce che i volani e le frizioni WV nn reggono per molto quando si incrementa notevolemente la potenza e la coppia...

    che tipo di problemi avete avuto? e dopo quanti km più o meno?
     
    .
  2. Ale-S3
     
    .

    User deleted


    Se pensi che si cominciano ad avere probelemi con mappature spinte , figurati cambiando la turbina . Visto che i cv vanno di pari passo con i kgm , di sicuro ti ci vorrebbe una frizione rinforzata o almeno la tua modificata .
     
    .
  3. cumenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale-S3 @ 18/2/2008, 23:42)
    Se pensi che si cominciano ad avere probelemi con mappature spinte , figurati cambiando la turbina . Visto che i cv vanno di pari passo con i kgm , di sicuro ti ci vorrebbe una frizione rinforzata o almeno la tua modificata .

    si si... volevo sapere quanto tempo ho più o meno per modificare anche la frizione... fare turbina maggiorata + rimappata + tagliando + frizione completa, è una mazzata assurda!!! :D

    volevo fare il lavoro in 2 step dando precendenza alla turbina e alla rimappa...
     
    .
  4. cumenda
     
    .

    User deleted


    nessuno ha info utili?! :unsure:
     
    .
  5. "Paky"
     
    .

    User deleted


    secondo me 10.000 km li fai a non essere proprio pesantissimo con il piede. ke hai deciso fai la pazzia? se prendi i 220 cv sei il mio idolo però mi sa che sono un pò troppi. meglio 200
     
    .
  6. andream88
     
    .

    User deleted


    Ma comprarsi un benzina no??

    Comunque fossi in te lavorerei prima su frizione e volano, E POI fare mappa+turbina.
    Almeno, di solito si fa così ;)

    ciao
     
    .
  7. cumenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Paky" @ 19/2/2008, 21:26)
    secondo me 10.000 km li fai a non essere proprio pesantissimo con il piede. ke hai deciso fai la pazzia? se prendi i 220 cv sei il mio idolo però mi sa che sono un pò troppi. meglio 200

    è una storia un pò lunga....

    la macchina è di importazione... quando la presi mi era stata venduta con 12k km....

    10g fa sono andato a fare il tagliando e mio malgrado ho scoperto che la turbina sta cominciando a filare olio.... :angry:
    mi sa tanto che la mia crucca A sia stata brutalmente scalata (ormai quasi una prassi sugli usati) e B il vecchio proprietario deve essere stato un cane ad usarla, magari scannando a freddo e minkiate varie...

    la perdita è minima ma cmq è un segno che sta cominciando a dirmi ciao... :cry:
    e siccome ero in ballo volevo aprofittarne x una bella fata maggiorata, non una esagerazione anche 190cv mi vanno benissimo! :wub: :D

    però volevo dare precedenza alla turbina e magari dopo qualche mese (dopo aver fatto rifiatare il portafoglio! :D ) fare per forza di cose anche la frizione e il volano...

    quello che mi interessava sapere era appunto quanti km potrò fare (più o meno) con la frizione così sotto sforzo... se son 10.000 mi va alla grande... pensavo molto meno! :)

    @andream88: sulla nafta ci sono caduto x forza, faccio il rappresentante con un turbo benza sarei rovinato!!! :cry: :D
     
    .
  8. Ale-S3
     
    .

    User deleted


    Si guarda il mio preparatore , Franco Alosa ha appena fatto una Golf 140 , ha installato la turbina originale della 170 , terminale e mappatura ha raggiunto oltre 220 cv , in tutta sicurezza .

    Edited by Ale-S3 - 20/3/2008, 22:52
     
    .
  9. cumenda
     
    .

    User deleted


    ora la mia ha 50k km....

    cavoli nn avevo pensato all'opzione turbina della 170... mhhh interessante... :D

    il problema (da quello che ho scoperto indagando qua e la) è che pultroppo le frizioni bimassa WV sono già al massimo della sopportazione con 140cv e a fatica digeriscono una mappatura... figuriamoci una "fata" maggiorata....

    mi interessava sapere info utili da qualcuno che ha già fatto una modifica del genere, per capire dopo quanto e se ha poi avuto problemi con la friozione originale...

    la tdi 170cv monta lo stesso corpo frizione/volano della 140??

     
    .
  10. Ale-S3
     
    .

    User deleted


    Penso di si , cmq se guradi in giro trovo o frizioni nuove rinforzate , oppure smonti la tu la mandi da Fiorentini che tii da disco nuovo e modifica il tuo spingidisco .
     
    .
  11. audia32
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale-S3 @ 19/2/2008, 23:51)
    Si guarda il mio preparatore , Franco Alosa ha appena fatto una Golf 140 , ha installato la turbina originale della 170 , terminale e mappatura ha raggiunto la oltre 220 cv , in tutta sicurezza .

    Mi sembrano valori un pò troppo ottomistici.... Praticamente è come se facendo la mappa sul 170 si raggiungessero i 220 cv.... Impossibile a parer mio!Senza dimenticare che sicuramente ci saranno altri differenze tra il 140 e il 170 oltre la turbina!
     
    .
  12. cumenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale-S3 @ 20/2/2008, 00:22)
    Penso di si , cmq se guradi in giro trovo o frizioni nuove rinforzate , oppure smonti la tu la mandi da Fiorentini che tii da disco nuovo e modifica il tuo spingidisco .

    a me hanno consigliato di eliminare il volano bimassa e metterne uno tradizionale in acciaio... e prendere uno spingidisco rinoforzato...
     
    .
  13. kaifka
     
    .

    User deleted


    Sulla mia auto con 60.000 km. sulle spalle frizione finita solo con centralina, figuriamoci con la turbina la fai fuori in un lampo, mi sono informato sulle frizioni rinforzate ma per i modelli delle nuove A3 non le fanno quindi ho pensato di installare la frizione del 170 sperando che ci vada bene e dando per scontato che sia più rinforzata di quella del 140
     
    .
  14. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    qua trovi delle frizioni rinforzate per i TDI...

    http://www.protoxide.it/


    qua invece trovi la modifica alla turbina fatta dai bravi ragazzi dell'ATK...

    http://www.autoteknica.it/archivionews.php?&id=37

    basta chiamarli o se sei nella zona passare cosi vedi il mitico Matteo e conosci quei ragazzi disponibile a rispondere tutti i tuoi dubbi... :)
     
    .
  15. cumenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mark-a3 @ 20/2/2008, 21:01)
    qua trovi delle frizioni rinforzate per i TDI...

    http://www.protoxide.it/


    qua invece trovi la modifica alla turbina fatta dai bravi ragazzi dell'ATK...

    http://www.autoteknica.it/archivionews.php?&id=37

    basta chiamarli o se sei nella zona passare cosi vedi il mitico Matteo e conosci quei ragazzi disponibile a rispondere tutti i tuoi dubbi... :)

    grazie mille! ;)
    ci andrei molto volentieri a fare un salto da quei geni, ma è davvero fuori mano...

    mi sa che mi affiderò alle sapienti mani della Turmax a Corsico...
     
    .
19 replies since 18/2/2008, 23:04   2393 views
  Share  
.