EBC o Brembo Sport..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. drift87
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    devo sostituire le pastiglie anteriori della mia A3 8L 1.8T 150hp..

    Stringendo il campo sono interessato a due modelli, le EBC GreenStuff e le Brembo Sport, ovverosia quelle che montano sul Kit Brembo Sport.

    Per quanto riguarda le EBC, sul loro sito si trova una descrizione del prodotto con un grafico delle prestazioni a freddo, caldo, sul bagnato e durata, hanno un coefficiente di attirito pari a 0,55, che è uno dei più alti per pastiglie stradali.

    Per quanto riguarda Brembo, invece, è impossibile trovare informazioni, niente sul sito ufficiale, niente su quello dell'importatore, nessun catalogo o depliant illustrativo.. o questi hanno il segreto industriale, o ste pastiglie fanno talmente schifo che si vergognano anche loro di produrle..

    Tenendo conto che dietro le ho sostituite 2.000Km fà rimontando le originali, e che i dischi sono buoni e che anche davanti sostituirò soltanto le pastiglie, quali dei due prodotti mi consigliate..?? Le EBC GreenStuff, o le Brembo Sport..??

    Illuminatemi a riguardo..!!

    Un'altra informazione: Sostituendo i tubi in gomma e installando quelli di tipo aeronautico, che vantaggo si ottengono..??
    Si avverte un effettivo miglioramento della frenata..?? Si modifica la sensazione al pedale..??

    Qualcono conosce il valore del coefficiente di attrito delle pastiglie originali Audi per la mia macchina..??

    Grazie a tutti..
     
    .
  2. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    io per ora ho montato le EBC rosse e sono portentose!!
    I tubi credo migliorino la sensazione sul pedale. Tra poco monterò il kit Brembo Gt dove tra le altre cose ci sono i tubi; appena li avrò montati ti dico quanto cambia!
     
    .
  3. drift87
     
    .

    User deleted


    In teoria le rosse non sono un pò più pistaiole delle verdi, che sono in teoria per uso solamente stradale..??

    Per quanto riguarda i Brembo GT, viene sostituita anche la pinza, vero..??
    La mia curiosità è quella di capire se migliora la situazione installando i tubi aeronautici sull impianto di serie, quindi senza sostituire le pinze..

    un altra curiosità, è la seguente:
    Le pastiglie EBC che hai montato fischiano o sono rumorose per caso..?? Io i freni che fischiano li odio a manetta.. :angry:

    Pensa che sulla machhina di mia mamma ho fatto sostituire le pastiglie al meccanico 3 volte, le originali erano rumorose da fare spavento, ogni volta che frenavo sembrava che stavo spostando il tavolo di casa.. le seconde installate dal mecca (Permafuse) erano ultramorbide, risultato pedale di gomma e fischi modello tram, le ultime, sempre Permafuse ma un pò più dure, frenano un pelo di più ma i fischi sono rimasti..
    ..alla fine ho rinunciato.. tanto la guida mia mamma.. he..he.. :D
     
    .
  4. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drift87 @ 20/2/2008, 15:59)
    In teoria le rosse non sono un pò più pistaiole delle verdi, che sono in teoria per uso solamente stradale..??

    Per quanto riguarda i Brembo GT, viene sostituita anche la pinza, vero..??
    La mia curiosità è quella di capire se migliora la situazione installando i tubi aeronautici sull impianto di serie, quindi senza sostituire le pinze..

    un altra curiosità, è la seguente:
    Le pastiglie EBC che hai montato fischiano o sono rumorose per caso..?? Io i freni che fischiano li odio a manetta.. :angry:

    Pensa che sulla machhina di mia mamma ho fatto sostituire le pastiglie al meccanico 3 volte, le originali erano rumorose da fare spavento, ogni volta che frenavo sembrava che stavo spostando il tavolo di casa.. le seconde installate dal mecca (Permafuse) erano ultramorbide, risultato pedale di gomma e fischi modello tram, le ultime, sempre Permafuse ma un pò più dure, frenano un pelo di più ma i fischi sono rimasti..
    ..alla fine ho rinunciato.. tanto la guida mia mamma.. he..he.. :D

    Le rosse sono un pò più performanti se non sbaglio rispetto alle altre.
    Il Kit comprende: dischi da 355mm, pinza monoblocco a 6 pompanti e tubi + olio. Se vuoi tenere la tua pinza originale, cambia solo il disco mettendolo forato (della dimensione originale), poi ci metti i tubi e le pastiglie sportive e già cambia!!
    Purtroppo fischiano parecchio sopratutto in inverno le EBC!
     
    .
  5. lucaoms
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drift87 @ 20/2/2008, 15:59)
    In teoria le rosse non sono un pò più pistaiole delle verdi, che sono in teoria per uso solamente stradale..??

    Per quanto riguarda i Brembo GT, viene sostituita anche la pinza, vero..??
    La mia curiosità è quella di capire se migliora la situazione installando i tubi aeronautici sull impianto di serie, quindi senza sostituire le pinze..

    un altra curiosità, è la seguente:
    Le pastiglie EBC che hai montato fischiano o sono rumorose per caso..?? Io i freni che fischiano li odio a manetta.. :angry:

    i tubi avio, guainati in acciao inox, ti renderanno meno "gommosa" la frenata e ti permetteranno anche una forza maggiore da poter imprimere sul pedale,ma la sola sostituzione dei tubi non aumentera' piu di tanto la "forza frenante",per quella bisogna agire su pinze (magari a 6 pistoni) e grandezza disco...
    per evitare il fischio (ammesso che non sia dovuto ad una deformazione del disco, se il piano dell stesso saltella per deformazione o per usura,la pastiglia non avendo un appoggio perfetto fara' rumore), è buona norma (specie con le sinterizzate) passargli il classico colpetto di carta vetro da 200-240 per inruvidire un po la superfice, ed evitare eventuale vetrificazione, e poi d'obbligo un minimo di rodaggio con frenate lunghe e dolci (diciamo un paio di gg)..
    luca
     
    .
  6. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucaoms @ 20/2/2008, 16:16)
    CITAZIONE (drift87 @ 20/2/2008, 15:59)
    In teoria le rosse non sono un pò più pistaiole delle verdi, che sono in teoria per uso solamente stradale..??

    Per quanto riguarda i Brembo GT, viene sostituita anche la pinza, vero..??
    La mia curiosità è quella di capire se migliora la situazione installando i tubi aeronautici sull impianto di serie, quindi senza sostituire le pinze..

    un altra curiosità, è la seguente:
    Le pastiglie EBC che hai montato fischiano o sono rumorose per caso..?? Io i freni che fischiano li odio a manetta.. :angry:

    i tubi avio, guainati in acciao inox, ti renderanno meno "gommosa" la frenata e ti permetteranno anche una forza maggiore da poter imprimere sul pedale,ma la sola sostituzione dei tubi non aumentera' piu di tanto la "forza frenante",per quella bisogna agire su pinze (magari a 6 pistoni) e grandezza disco...
    per evitare il fischio (ammesso che non sia dovuto ad una deformazione del disco, se il piano dell stesso saltella per deformazione o per usura,la pastiglia non avendo un appoggio perfetto fara' rumore), è buona norma (specie con le sinterizzate) passargli il classico colpetto di carta vetro da 200-240 per inruvidire un po la superfice, ed evitare eventuale vetrificazione, e poi d'obbligo un minimo di rodaggio con frenate lunghe e dolci (diciamo un paio di gg)..
    luca

    anche secondo me bisognerebbe almeno cambiare il disco, i tubi e le pastiglie se si vuole tenere la stessa pinza. Però, i "vecchi" possessori di Audi per i freni sono facilitati visto che la Brembo non ha solo il 6 pompanti ma anche i 4! io metterei i 4! Invece per la mia TT hanno solo il 6 e mi devo "accontentare" !
     
    .
  7. drift87
     
    .

    User deleted


    Grazie per i consigli,

    Sicuramente installero i tubi, e a seguire le pastiglie, per quanto riguarda i dischi, per ora tengo i miei originali perchè hanno ancora un buon spessore..

    Un ragazzo che conosco e che gira spesso in pista a Monza ha montato sulla sua Golf GTI V, le EBC Red sui dischi originali..
    ..Sostiene che Il disco originale, anche se non offre perfomance esaltanti, è costruito per la durata, e quelle che danno il migliramento sono soprattutto le pastiglie..
    Prima della GTI aveva la A3 come la mia, però con 240cv.. era STRAPREPARATA.. ;) , e aveva montato i dischi prati OMP con le pastiglie ATP, ma non si era trovato bene..

    Io sapevo però che con solo le pastiglie sul disco di serie si finisce per ovalizzarlo perchè scalda troppo, e che il disco forato e baffato, oltre a dissipare meglio il calore grazie ai fori, con le baffature, riduce il fading ad alte temperature, e pulendo la superficie delle pastiglie evitano che le stesse si vetrifichino, riducendo il potere frenante..

    Maggiore resa, a discapito, però, della rumorosità del disco baffato..

    Nessuno sa dirmi qualcosa o ha provato le EBC Green..?? E le Brembo Sport..??
     
    .
  8. cumenda
     
    .

    User deleted


    anche io monto le RED e devo ammettere che sono un concerto quando sono fredde!!! :wacko: :D

    però sono portentose, gli basta una frenatina x andare in temp e da li sono pazzesche ti fermano in un fazzoletto...

    cmq le green sono sconsigliate x macchine pesanti... meglio le red...

    le green e le red sono omologate x l'uso stradale mentre le yellow no....
     
    .
  9. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cumenda @ 20/2/2008, 22:10)
    le green e le red sono omologate x l'uso stradale mentre le yellow no....

    image image image image image

    Forse perche' le "yellow" suonano L'aida di Verdi? :shifty: :shifty:
     
    .
  10. vicedj
     
    .

    User deleted


    interessante interesante interessa pure a mé!!!!

    io inizierei a cambiarte i tubi e le pastiglie dove posso trovare questi componenti?
    qui a bolzano non ci sono tanti negozi e chi li ha li vende a prezzi fuori dal normale!
     
    .
  11. cumenda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SuperTeox @ 21/2/2008, 08:42)
    CITAZIONE (cumenda @ 20/2/2008, 22:10)
    le green e le red sono omologate x l'uso stradale mentre le yellow no....

    image image image image image

    Forse perche' le "yellow" suonano L'aida di Verdi? :shifty: :shifty:

    ti assicuro che le RED fanno il loro dovere!!!
    sembra di assistere ad un concerto di violini!!!! :ph34r: :D :D

    la gente a piedi si gira quando gli arrivo dietro frenando!!!! <_<
    penseranno, "va so barbone che va in giro con i freni marci"....! :D :D

    invece a me piace di brutto, molto racing come rumore... :P
     
    .
  12. drift87
     
    .

    User deleted


    Grazie ragassuoli, credo che opterò per le red + tubi aeronautici, e quando piegherò i dischi... :unsure: .. vedremo..

    Per quanto riguarda dove trovare i tubi aeronautici, vicedj, nei pressi di Bolzano, c'è Rabanser, ma presumo che abbia dei prezzi spaventosi..Paurosi :wacko:
    Altrimenti, ma è un pò lontano da casa tua, puoi andare alla fabbrica della Tar-ox, è in provincia di Lecco.. Un mio amico li ha comprati li, costano circa 50 Euro al metro, te li fà su misura, e penso che con un 100,00 Euro te li molli, intestati e montati, pronto per tornare a casa..
     
    .
  13. vicedj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drift87 @ 21/2/2008, 10:23)
    Grazie ragassuoli, credo che opterò per le red + tubi aeronautici, e quando piegherò i dischi... :unsure: .. vedremo..

    Per quanto riguarda dove trovare i tubi aeronautici, vicedj, nei pressi di Bolzano, c'è Rabanser, ma presumo che abbia dei prezzi spaventosi..Paurosi :wacko:
    Altrimenti, ma è un pò lontano da casa tua, puoi andare alla fabbrica della Tar-ox, è in provincia di Lecco.. Un mio amico li ha comprati li, costano circa 50 Euro al metro, te li fà su misura, e penso che con un 100,00 Euro te li molli, intestati e montati, pronto per tornare a casa..

    grazie mille rabanser si lo conosco lascia perdere l ultima volta che gli ho chiesto per i spechietti esterni voleva 1000 euri!!!! gli spechietti costano 300 l uno ok ma 400 euro per 30 minuti per montarli!

    per i tubi grazie mille mi informero!!!!
     
    .
  14. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (drift87 @ 21/2/2008, 10:23)
    Grazie ragassuoli, credo che opterò per le red + tubi aeronautici, e quando piegherò i dischi... :unsure: .. vedremo..

    Per quanto riguarda dove trovare i tubi aeronautici, vicedj, nei pressi di Bolzano, c'è Rabanser, ma presumo che abbia dei prezzi spaventosi..Paurosi :wacko:
    Altrimenti, ma è un pò lontano da casa tua, puoi andare alla fabbrica della Tar-ox, è in provincia di Lecco.. Un mio amico li ha comprati li, costano circa 50 Euro al metro, te li fà su misura, e penso che con un 100,00 Euro te li molli, intestati e montati, pronto per tornare a casa..

    prova a chiedere cmq a rabanser! perchè solo i tubi non costano tantissimo!!
     
    .
  15. drift87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vicedj @ 21/2/2008, 10:30)
    CITAZIONE (drift87 @ 21/2/2008, 10:23)
    Grazie ragassuoli, credo che opterò per le red + tubi aeronautici, e quando piegherò i dischi... :unsure: .. vedremo..

    Per quanto riguarda dove trovare i tubi aeronautici, vicedj, nei pressi di Bolzano, c'è Rabanser, ma presumo che abbia dei prezzi spaventosi..Paurosi :wacko:
    Altrimenti, ma è un pò lontano da casa tua, puoi andare alla fabbrica della Tar-ox, è in provincia di Lecco.. Un mio amico li ha comprati li, costano circa 50 Euro al metro, te li fà su misura, e penso che con un 100,00 Euro te li molli, intestati e montati, pronto per tornare a casa..

    grazie mille rabanser si lo conosco lascia perdere l ultima volta che gli ho chiesto per i spechietti esterni voleva 1000 euri!!!! gli spechietti costano 300 l uno ok ma 400 euro per 30 minuti per montarli!

    per i tubi grazie mille mi informero!!!!

    E' ovvio che Rabanser abbia sti prezzi.. con tutta la pubblicita che fà..
    Se mai mi rivolgerò a lui sarà per montare il Kit motore della Oettinger sulla A3 8L 1.8T 150hp (aspirazione; turbina; scarico completo; cantralina), per 230hp vuole 3.700Euro, per il 195hp ne vuole 1.950..
    Secondo me, i tubi, a meno di 150 Euro, non te li molla..
    Cmq poi, vicedj, fammi sapere quanto spendi..
     
    .
28 replies since 20/2/2008, 14:50   3386 views
  Share  
.