spia che non conosco

A4, manuale in tedesco -.-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yksonafets
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, scusate se non mi sono ancora presentato.

    Cmq, ho un problemuccio: oggi si è accesa per la prima volta la spia che vedete qui sotto in foto. Non so cosa indichi e non trovo nulla in internet (purtroppo ho il manuale in tedesco e i traduttori non mi trovano la parola che indica questa spia).

    Sapete dirmi di che si tratta?

    image

    Proprio li dove c'è scritto Diesel-vorgluhanlage


    Un'altra cosa....qualche settimana fa sono andato a fare un "giro veloce" su strade di montagna. Dopo un'oretta circa mi son fermato e mi sono accorto che usciva FUMO da tutte e 4 le ruote, nello specifico dai freni. Mi sembra strano che si surriscaldino a tal punto da far fumo :o: :o: :o: :blink:

    che dite :) ?

    fatemi sapere, grazie :)

    Stef.
     
    .
  2. Mareci
     
    .

    User deleted


    La spia riguarda le candelette preriscaldamento gasolio, non so se ci siano effettivamente ma la spia è per questo.
    Se hai usato molto i freni puo essere che fumassero e di solito si sente anche un odore particolare. Tieni presente che i gruppi freni raggiungono temperature altissime superiori ai 100 gradi. Pensa che sulla vetture di Formula 1 i dischi possono ( e di solito lo fanno) diventare incandescenti.
    saluti
    Marco
     
    .
  3. Yksonafets
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mareci @ 25/2/2008, 16:01)
    La spia riguarda le candelette preriscaldamento gasolio, non so se ci siano effettivamente ma la spia è per questo.
    Se hai usato molto i freni puo essere che fumassero e di solito si sente anche un odore particolare. Tieni presente che i gruppi freni raggiungono temperature altissime superiori ai 100 gradi. Pensa che sulla vetture di Formula 1 i dischi possono ( e di solito lo fanno) diventare incandescenti.
    saluti
    Marco

    grazie.
    chi mi sa dire qualcosa a riguardo di queste candelette?? :o:

    cmq, x i freni, so bene come funzionano (ho moto e la uso in pista) ma non credevo che un'ora di "corsa" potesse mandare in crisi l'impianto frenante (difatti in frenata diventava instabile e frenava male) ^_^
     
    .
  4. totalcupra
     
    .

    User deleted


    come detto da mereci è la spia delle candelette.

    A me è capitato che lampeggiasse ed erano gli stop che non funzionavano a causa di un pulsante situato sotto al volante.


    Ciao

    Enzo
     
    .
  5. Yksonafets
     
    .

    User deleted


    grazie mille ;)
     
    .
  6. Enrico1984
     
    .

    User deleted


    Esatto x quanto riguarda che si tratta della spia delle candelette.

    Ho 1 amico che gli si presentava costantemente quando accendeva la macchina (seat ibiza 1.9 del 99) ma non gli dava alcun tipo di problemi, facevamo anche dei viaggi di 3 ore in autostrada ma era come se non ci fosse. Ogni tanto se accendeva e spegneva la macchina 2 o 3 volte si spegneva. Dovresti controllarla anche se ti dico che non è un vero allarme. Giusto solo che se si riesce a sistemare non ti darà + noie.
     
    .
  7. Yksonafets
     
    .

    User deleted


    no perchè ho fatto un sorpasso, cambio su S (automatico), ma andavo piano, sarò stato sui 120-130, nn di più, e mi è spuntata sta spia -_- ....e mi sn preoccupato e ho rallentato drasticamente ^_^
     
    .
  8. emiltec
     
    .

    User deleted


    nei tdi la spia candelette sostituisce la spia epc dei benzina,si accende se hai le candelette interrotte,ma solo all'avviamento,non quano guidi.
    La sua accensione e' provocata da varie anomalie sporadiche e non.
    Sono anomalie che interessano i sensori,debimetro e centralina pompa iniezione.La sua accensione registrera' l'errore relativo rilevabile tramite diagnosi.
     
    .
7 replies since 25/2/2008, 15:40   2742 views
  Share  
.