Importare dagli USA

Possibile? Costoso??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. little won
     
    .

    User deleted


    Ero alla ricerca di una barca e sono finito su ebay statunitense....

    Ho notato che complice anche il cambio a noi favorevole, comprare un'auto li costerebbe davvero meno!

    Quali sono i passi per portarsi un'auto comprata negli States qui in italia??
    Ho notato che hanno le frecce diverse dalle nostre, idem per i portatarga etc...

    Quanto costerebbero tutte queste operzioni? (trasporto-modifiche etc etc??)

    Dite che sia possibile?
     
    .
  2. andres86
     
    .

    User deleted


    io la prima cosa verificherei è la tassazione per portarla qui :)
     
    .
  3. little won
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ne ha idea?

    Importandola come privato, dovrei pagarci l'iva??
     
    .
  4. andream88
     
    .

    User deleted


    Io mi ero informato per importare una vecchia BMW Isetta dagli USA.
    Trasporto in container via nave 1000€.
    Piu IVA e tasse doganali.
    Sarebbe da verificare una cosa...ovvero che se riesci a fare il passaggio di proprietà lì in USA puoi importarla come auto propria e non pagheresti tasse.
    Ma ti ripeto dovresti informarti un attimo da qualche importatore, loro sapranno sicuramente aiutarti ;)

    ciao
     
    .
  5. raffaelem67
     
    .

    User deleted


    Per poter importare una auto acquistata in Usa senza pagare le tasse bisogna aver vissuto in America per almeno un anno ed aver acquistato l'auto da almeno 6 mesi.
    Il conteggio temporale parte dalla data di iscrizione all'AIRE (anagrafe italiana residenti estero) che si fa al consolato Italiano in USA.

    E' il consolato che fornira' la documentazione per l'import esentasse.

    Sull'audi a3 sarebbero da cambiare i fanali posteriori, spostare le frecce anteriori sul paraurti e forse sostituire le cinture di sicurezza.

     
    .
  6. -France-
     
    .

    User deleted


    e le normative anti inquinamento??????
     
    .
  7. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Per poter importare una auto acquistata in Usa senza pagare le tasse bisogna aver vissuto in America per almeno un anno ed aver acquistato l'auto da almeno 6 mesi.

    Ipotizziamo invece che uno statiunitense venga da noi con il suo mezzo..ci troviamo al bar e gli dico che la voglio...insomma da privato a privato...lui potrebbe vendermela..facendo un banale trapasso?!

     
    .
  8. raffaelem67
     
    .

    User deleted


    Se io, al rientro definitivo in Italia, porto l'auto con me esentasse (per le condizioni che ho esposto sopra)e la immatricolo, questa diventa una auto Italiana a tutti gli effetti.

    Se vuoi comperare l'auto da una americano in visita in Italia mi sa che, a parte il problema dei documenti, ti paghi tutta l'Iva altrimenti la motorizzazione civile non ti immatricolera' mai il mezzo.



    QUOTE (-France- @ 27/2/2008, 13:47)
    e le normative anti inquinamento??????

    Non so dare una risposta. Dipendera' da come , e da chi, verra' interpretata la scheda tecnica rilasciata dalla Audi USA per la macchina in oggetto.

    A titolo informativo, il motore 2.0 tfsi fatto per il mercato USA non prevede la carica stratificata causa l'elevato contenuto di zolfo della benzina nordamericana. Non chiedetemi di piu' visto che ho letto il trattato scritto da VW diversi mesi fa.
     
    .
  9. -France-
     
    .

    User deleted


    un mio amico si era informato per sfizio per acquistare una moto negli States (Ducati 1098, 16 mila dollari, sono circa 10 mila euro, ben 7 mila meno che in Italia !!!!) e le normative anti inquinamento erano le stesse....
    peccato non aver trovato un importatore disposto a fare la "trafila", anche contando tasse e dogana, il risparmio era immenso
     
    .
  10. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-France- @ 27/2/2008, 19:18)
    un mio amico si era informato per sfizio per acquistare una moto negli States (Ducati 1098, 16 mila dollari, sono circa 10 mila euro, ben 7 mila meno che in Italia !!!!) e le normative anti inquinamento erano le stesse....
    peccato non aver trovato un importatore disposto a fare la "trafila", anche contando tasse e dogana, il risparmio era immenso

    teoricamente France, potresti farlo da solo sai? ci sono i moduli disponibili in motorizzazione (anche online) pero' e' uno sbattimento immane...
    volevo farlo per un paio di motoslitte usate, poi ho desistito dato che dovevo fare un viaggetto per scegliermi quelle piu' convenienti...
    ma per quanto riguarda i ricambi ragazzi, io compro dagli states, a go go e senza mai aver avuto un problema!!! :D :D (avro' importato un 60/70 pacchi :P)
     
    .
9 replies since 25/2/2008, 18:18   706 views
  Share  
.