rimappa/modulo sui FAP (definitiva)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cissonettore16278
     
    .

    User deleted


    ok ragazzi ho telefonato a un bel po di preparatori compreso franco alosa i quali mi hanno detto che sui FAP ci sono problemi a rimappare/modulo. Punto e stop. Mi hanno detto che i 170 CV sono addirittura più problematici dei 140 FAP. In pratica i TDI non vanno daccordo con il fap, e le case stanno passando ai common rail. ALOSA mi ha anche detto che chi rimappa o mette un modulo sul TDI 170 CV rischia davvero grosso....
    Secondo tutti coi FAP non bisogna rimappare e alcuni invece mi han detto che al massimo si possono prendere solo 10 CV.
    Secondo sempre Alosa ed altri prepratori il miglior motore è il 140 NO FAP, le concessionarie stanno infatti aggiornando le centraline delle 170 CV FAP depotenziando il motore. Mi ha detto che ha avuto moltissimi problemi con tale motorizzazione anche su persone che non rimappavano (il 170 CV da problemi già di suo a causa del FAP!!!). Togliere il FAP sul 170 CV è poi molto più problematico che sul 140 FAP a causa di qualche sensore in più.
    In conclusione se potete indirizzatevi di corsa (se state comprando un auto nuova e non siete in città) sul 140 CV NO FAP!!!! Se siete purtroppo in città (e magari avete la sfiga di lavorare in centro con blocchi del traffico) orientativi sul 140 FAP (non sul 170 CV , perche a fronte di prestazioni maggiori ha un sacco di problemi con il FAP e in pratica presto o tardi vi ritrovate con un trattore i più sfortunati (che la usano magari molto in città).
    Questi sono stati i pareri di Autoteknica, Franco Alosa e Dipa Sport. Seletron sembra un po più di larghe vedute(forse bada di più alle sue tasche... <_< )
    Alosa mi è sembrato il più onesto di tutti (e francamente il più competente oltre che il più categorico...)
    Anch io sono categrico : fra due anni (1 anno e mezzo) vendo il mio naftone e mi prendo un bel benzina (magari A3 nuovo modello 2010 :rolleyes: ) e fan c.....al FAP!!! :woot: :woot:
     
    .
  2. Ale-S3
     
    .

    User deleted


    Perche invece non eliminiamo il fap ? Si fa fare un bel collettore senza niente o un cat sportivo e centralina . Io mi sto gia muovendo .
     
    .
  3. cissonettore16278
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale-S3 @ 27/2/2008, 20:38)
    Perche invece non eliminiamo il fap ? Si fa fare un bel collettore senza niente o un cat sportivo e centralina . Io mi sto gia muovendo .

    ALe ma anche tu hai una FAP??? Cmq il vero problema è il governo che ci impone ste minchiate dei FAP (andando a ledere i privati che lavorano duro e si fanno una macchina tappata...)
    Ma vi sembra normale che uno adesso debba essere obbligato ad andare a farsi una sgroppata in autostrada per disintasare il FAP??? :angry:
    Cosa è diventata la macchina?? Come un cagnolino che devi portarlo a fare la pipì e la pupù nel prato se no gli si intasa il pancino?? Ma come cazzo stiamo??
    Ma l cosa paradossale è che il FAP abassa si il PM 10 ma alza polveri ancora piùsottili (PM 2,5), polveri che penetrano nei bronchioli terminali e sono molto più cancerogene. Il FAP è una trovata economica e serve solo ai governi (come tante altre brocrazie) per lavarsi le mani e sfuggire al vero problema ( SVEGLIA!! lL'INQUINAMENTO NON SI RISOLVE COI FAP!! BISOGNA TROVARE FONTI DI ENERGIA ALTERNATIVE AL PETROLIO E SVILUPPARE MOTORI CHE RENDANO BENE CON QUESTE NUOVE FONTI ENERGETICHE, ANCHE PERCHè PRIMA O POI IL PETROLIO FINIRA')
    T ON :VOGLIAMO INVESTIRE NELLA RICERCA O NO?? O VOGLIAMO CONTINUARE A DARE MILIARDI DI EURO A CALCIATORI, MODELLE/I, MONDO DELLO SPETTACOLO...MANICA DI IGNORANTI SIAMO (IN ITALIA PEGGIO CHE MAI)OT OF"
     
    .
  4. alfo54
     
    .

    User deleted


    scusate se mi intrometto....ma io ho una A3 170 cv quattro con FAP modificata con centralina della Seletron...ad oggi ho 11.000 Km e vi posso assicurare che va veramente forte... molto forte....non mi ha mai dato problemi...anzi ha migliorato i consumi...aggiungo la centralina l'ho installata praticamente subito appena uscita dal concessionario (1000 km circa). La velocità massima di punta ve la lascio immaginare. Nei percorsi misti riescono in pochi a farmi leggere la targa.Seletron è un preparatore molto serio.... gli altri non li conosco perciò non posso esprimere il mio parere....

    aggiungo....sicuramente come dite voi il FAP non serve.....comunque il ciclo per pulirlo dura circa 5 minuti...basta non spegnere il motore...si sente quando pulisce perche i giri non sono stabili ed il motore non rende come dovrebbe....poi torna tutto normale
     
    .
  5. cissonettore16278
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alfo54 @ 27/2/2008, 21:06)
    scusate se mi intrometto....ma io ho una A3 170 cv quattro con FAP modificata con centralina della Seletron...ad oggi ho 11.000 Km e vi posso assicurare che va veramente forte... molto forte....non mi ha mai dato problemi...anzi ha migliorato i consumi...aggiungo la centralina l'ho installata praticamente subito appena uscita dal concessionario (1000 km circa). La velocità massima di punta ve la lascio immaginare. Nei percorsi misti riescono in pochi a farmi leggere la targa.Seletron è un preparatore molto serio.... gli altri non li conosco perciò non posso esprimere il mio parere....

    il problema però questo: tu sei stato fortunato fino ad ora. Forse fai tanta autostada o hai avuto l culo di avere un 170CV poco problematiico ma tanti tuoi coleghi con 170 CV hanno avuto seri problemi con il FAP credimi. Va bhe che la vita è una roulette russa ma prendere una macchina da 30k euri sperando ti capiti la macchina giusta mi sembra assurdo
     
    .
  6. Alex56
     
    .

    User deleted


    ..il problema della mappa sul dpf è se usi l'auto in città....se fai quasi sempre autostrada o strade a scorrimento veloci non hai il problema!!io devo comprarmi una a3 semestrale...ma la prenderò 1.9 senza dpf xkè faccio molto ciclo urbano ma anke extra e poi qui dove sono io è un paesino di 30000 mila abitanti...i blokki nn ci sono...tranne quelli domenicali x i pedoni al centro!!!!:P saluti.... :D
     
    .
  7. giulio84
     
    .

    User deleted


    molti montano i moduli Seletron sul FAP e nessun problema... son di larghe vedute xche hanno un prodotto ottimo ;)

     
    .
  8. Enrico1984
     
    .

    User deleted


    La modifica x modulo aggiuntivo aspetterà!
    X ora mi va bene così, certo non ho super prestazioni ma ai 200 arriva piuttosto rapidamente lo stesso!
     
    .
  9. Alex56
     
    .

    User deleted


    ciao markigiano di dv sei precisamente?!scusate l'oT!!!!
     
    .
  10. Enrico1984
     
    .

    User deleted


    10 km da fano entroterra precisamente Cartoceto!

    Invece te??

    Ciao
     
    .
  11. Alex56
     
    .

    User deleted


    ahh io porto sant'elpidio vicino civitanova marche...conosci?!
    caspita siamo lontaniii!!!
     
    .
  12. sauro91
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti <_< ero propenso a montare il selettron, ma forse mi conviene aspettare? :(

    Piccolo OT...

    Salve Marchigiani io sono di Montegranaro molto vicino a P.S.Elpidio
     
    .
  13. Alex56
     
    .

    User deleted


    ad alfo va bene l'auto con il seletron...

    Ot..ciao sauro sei a 2 passi da me!!!
     
    .
  14. Amicovarto
     
    .

    User deleted


    secondo me i possessori di TDI con FAP per il momento farebbero bene a seguire il consiglio dei sopra citati preparatori seri!!!!!!!!!
     
    .
  15. Lyuk4T
     
    .

    User deleted


    Caspita raga :o: ho ank'io un 2.0 TDI Fap che sinceramente non è brillantissimo e volevo modularlo... Ma ci sono veramente tutti questi problemi??? Togliere sto benedetto FAP ???
     
    .
261 replies since 27/2/2008, 20:31   11293 views
  Share  
.