REGOLAMENTO MERCATINO

In Vigore dal 1° Marzo 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -pop-
     
    .

    User deleted


    REGOLAMENTO MERCATINO, IN VIGORE DAL 1° MARZO 2008






    Il Forum e' provvisto inoltre di alcune sezioni dedicate alla compravendita, il cui utilizzo in termini di oggettistica vendibile è differenziato tra Soci dell’Audi RS Club e Utenti del forum:

    - Il Socio Audi RS Club può vendere qualsiasi tipo di oggetto (nel limite della legalità e rispetto del buon costume), anche per conto di terzi (amici, parenti, conoscenti), purchè il terzo non sia un'attività commerciale o assimilabile, oppure un soggetto che vende per conto di attività commerciali o assimilabili.
    E' altresì consentita la vendita multipla di un oggetto, purchè questa avvenga in modo sporadico (2 o 3 volte all'anno), il numero di pezzi offerti sia limitato (3 o 4 pezzi massimo) e sia stata richiesta preventiva autorizzazione ai membri dello Staff.

    - Il NON Socio Audi RS Club può vendere unicamente materiale automobilistico marchiato Audi o montabile meccanicamente/esteticamente su un'Audi (es. scarichi, assetto, cerchi, ecc), anche per conto di terzi (amici, parenti, conoscenti), purchè il terzo non sia un'attività commerciale o assimilabile, oppure un soggetto che vende per conto di attività commerciali o assimilabili.
    E' invece espressamente vietata la vendita multipla di un oggetto, così come la vendita di materiale automobilistico non marchiato Audi o non montabile meccanicamente/esteticamente su un'Audi e la vendita di merce di qualsiasi altro tipo (es. cellulari ed elettronica in generale, capi di abbigliamento, ecc.).

    - Non è in alcun modo consentita la vendita di beni e/o servizi da parte di attività commerciali o assimilabili e la vendita, da parte di qualunque soggetto, di beni e/o servizi per conto di attività commerciali e assimilabili.
    E' inoltre vietato alle attività commerciali o assimilabili ed ai soggetti che operano in nome e per conto di attività commerciali o assimilabili, l'utilizzo della sezione "Cerco" del mercatino per proporre e vendere beni e/o servizi da esse prodotti e/o commercializzati agli inserzionisti, così come inviare a questi ultimi pm (messaggi privati) o email per proporre offerte commerciali e concludere transazioni in privato. Inoltre le insersioni in "Cerco", saranno chiuse in risposta pubblica, dovranno pertanto effetuarsi unicamente in maniera privata.
    Tali divieti e limitazioni non si applicano nei confronti di attività commerciali o assimilabili convenzionate e/o sponsor dell'Audi RS Club.
    Si rammenta che l'Audi RS Club è disposto a valutare eventuali relazioni di convenzione e/o sponsorizzazione con le attività commerciali (per informazioni e richieste: [email protected]).

    - Non è consentita la creazione di gruppi di acquisto senza preventiva autorizzazione. Le richieste di acquisto o vendita cumulativa dovranno essere inoltrate al Consiglio Direttivo del Club, che ne verificherà la correttezza e deciderà se avallare o meno la proposta.

    - In caso di vendite per conto di terzi, è preferibile che il soggetto intermediario che inserisce l'inserzione metta in contatto direttamente il potenziale acquirente con il reale venditore o ne renda possibile il contatto in maniera limpida. A tale scopo si invita l'inserzionista ad inserire già nell'annuncio pubblicato i dati necessari per contattare direttamente il reale venditore della merce. In ogni caso, precisiamo che il soggetto intermediario si assume ogni responsabilità in merito alla veridicità dei dati riportati e alla serietà e correttezza del soggetto terzo per il quale inserisce l'inserzione e diviene solidalmente responsabile con lui nei confronti del potenziale acquirente nei riguardi del suo status nel forum.

    - Al fine di tutelare l'acquirente per merce non conforme alle specifiche riportate nell'inserzione o non ricevuta e da possibili truffe, su richiesta, il venditore è tenuto a fornire all'acquirente i propri dati personali quali, ad esempio, Codice Fiscale e copia della Carta di Identità. Si invita inoltre l'acquirente ad utilizzare metodi di pagamento sicuri e tracciabili ed evitare sistemi di pagamento come Western Union, Moneygram, o la ricarica di carte prepagate (Postepay, Kalibra, ecc.).

    - In ogni caso teniamo a precisare che il Consiglio Direttivo e lo staff dell'Audi RS Club e gli Amministratori ed i Moderatori Forum dell'Audi RS Club non si assumono alcuna responsabilità sull'esito delle transizioni e sulla qualità dei prodotti in vendita/scambio.

    Ecco infine, di seguito, alcune norme da seguire nell’utilizzo del mercatino:

    a) Dare all'annuncio il titolo più esplicativo possibile delle merce che si vende o cerca e, possibilmente, indicare il modello di vettura. In ogni caso è vietato dare maggiore visibilità al titolo attraverso l'utilizzo di caratteri speciali o sistemi di evidenziazione particolari (es grassetto, colori speciali).

    b) Per gli oggetti in vendita, inserire una o più foto dell'oggetto, per permettere agli eventuali interessati la verifica delle condizioni dello stesso, ed indicare chiaramente città di provenienza e zona di visibilità dell’oggetto.

    c) Per gli oggetti ricercati, se disponibili, inserire una o più foto dell'oggetto, per permettere agli eventuali interessati di capire cosa realmente si cerca e verificare se l'oggetto in loro possesso ha le caratteristiche del bene ricercato dall'inserzionista. Indicare inoltre chiaramente la città di provenienza.

    d) Inserire nella descrizione interna del messaggio il maggior numero di dettagli sull'oggetto che si vende o si cerca (magari inserendo il link del prodotto stesso per facilitare il compratore a scoprirne le caratteristiche) e soprattutto se si è disposti a spedire o meno.

    e) In caso di vendita per conto di terzi, è buona norma che l'inserzionista inserisca nell'annuncio i recapiti del reale venditore e metta direttamente in contatto il potenziale acquirente con il venditore della merce per il quale fa da intermediario.

    f) La funzione di “up” dei propri post di vendita è consentita nella misura di massimo 1 up OGNI SETTIMANA. Le discussioni che saranno trovate uppate in misura maggiore saranno eliminate.

    g) Qualora si desiderasse vendere oggetti diversi della stessa vettura (es: specchietti, volante e faro), è fatto obbligo di contenere tutti gli oggetti in un unico post che potrà essere denominato “Varie cose per XX”.

    La non osservanza delle regole a, b, c, d, e, f, g può inficiare sulla regolarità dell'annuncio.

    Si rammenta inoltre che, dalla data di entrata in vigore di tale regolamento, i post di vendita non rispondenti alle norme sopra riportate saranno eliminati e non sarà dato alcun avviso personale. E’ altresì fatto divieto di riproporre le discussioni che saranno eliminate.

    Nel caso di problemi con le inserzioni, far riferimento ai Moderatori dell'Area Mercatino.
    Per ulteriori informazioni e chiarimenti: [email protected]





    Il Direttivo
     
    .
0 replies since 28/2/2008, 18:18   184 views
  Share  
.