Carboceramici

sogno proibito...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MacS3
     
    .

    User deleted


    Sul sito Mov'It ho visto questi freni fenomenali con tutta la spiegazione del processo di produzione e della differenza con i dischi carboceramici che offrono le case come optional.

    Ho scritto una mail al produttore per avere informazioni, il giorno dopo ho ricevuto risposta dall'importatore svizzero.

    I kit sono completi di tutto, 2 dischi carboceramici con campana in lega, 2 pinze in alluminio a sei pompanti, pastiglie apposite, staffe, tubi in treccia d'acciaio e viteria.

    Le misure disponibili per la S3 8P sono due: 342mm o 370mm

    I prezzi sono un po' più altini di quanto sperassi...
    Compresi di iva svizzera (7,6%) sono l'equivalente di circa 8300 e 9500 euro rispettivamente per i 342mm e i 370mm.

    Il prezzo proibitivo e il fatto che non abbiano l'omologa per essere usati su strada me li ha definitivamente spazzati dalla testa, ma sognare per un paio di giorni è stato bellissimo...
     
    .
  2. -pop-
     
    .

    User deleted


    armiamoci e andiamo a cercarli dagli sfasciacarrozze, Teox è già in macchina con me :P
     
    .
  3. pacor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-pop- @ 28/2/2008, 20:16)
    armiamoci e andiamo a cercarli dagli sfasciacarrozze, Teox è già in macchina con me :P

    Se vuoi vengo anche io!!! :P :P :P :D :D ;)
     
    .
  4. -pop-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pacor @ 28/2/2008, 23:33)
    CITAZIONE (-pop- @ 28/2/2008, 20:16)
    armiamoci e andiamo a cercarli dagli sfasciacarrozze, Teox è già in macchina con me :P

    Se vuoi vengo anche io!!! :P :P :P :D :D ;)

    :P


    Scherzi a parte occorre fare una considerazione di massima :

    -quante volte vado in pista
    -quante volte voglio il massimo dai miei freni (vedi anche gite allegre in montagna su e giù dai Passi)
    -quanto costano le pastiglie per i suddetti dischi
    -quanto durano i suddetti dischi rispetto ai normali in acciaio



    Secondo me facendo un conto spannometrico, ipotizzando una pistata ogni 2/3 mesi, ammettendo quello che dicono le case e cioè che i dischi carboceramici durino 300.000 km, secondo me la spesa non è alta e poi:

    -hai il massimo in ogni situazione
    -i dischi non si storcono praticamente mai
    -si possono portare da una macchina all'altra (durano appunto 300.000 km )


    non credo sia una mossa da scartare.. .. ..

    questo penso sia il succo del discorso:


    imagine you could get tires that stand any abuse for 100K+ miles and have 50% less weight
     
    .
  5. audia32
     
    .

    User deleted


    Ma parliamo sempre di 8/9000 euro!!!!!!!!!!! :wacko: :wacko: :wacko:
     
    .
  6. andream88
     
    .

    User deleted


    Esatto...io ne ho spesi 1500 per il mio impianto 365 con pinze 6 pompanti.

    Tanto questi freni qui li userebbe al massimo solo giopanet :P :P :D
     
    .
  7. -pop-
     
    .

    User deleted


    d'accordo, in effetti il costo iniziale è alto ma:

    -niente più giri di raffreddamento
    -niente più dischi storti
    -niente cambio di dischi per tutta la vita dell'auto e oltre


    Un CarboCeramico è per Sempre
     
    .
  8. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    ahahah Grande Macs... sono 2 giorni che parliamo di questi dischi!
    Pop... non facciamoci venire Strane idee eh??? :D :D :D

    certo sarebbero una figata... anche perche' altro che rossi come quelli di giopanet... questi li puoi far diventare anche gialli... e sono sempre dritti!!! :D :D
    certo... mmmm 9 mila euro... come si potrebbe fare... mmmm
    Macs ci sono ancora i localini a lugano dove pagano bene??? penso sia l'unica...

    Pop comunque dov'e' che e' sto sfasciacarrozze? a Ingolstatd? mmm beh portiamo via tutta l'RS4 allora!
     
    .
  9. audia32
     
    .

    User deleted


    Ma hanno anche una migliore forza frenante?
     
    .
  10. andream88
     
    .

    User deleted


    Immagino di si, se non altro perchè non dovrebbero affaticarsi mai.......(anche se ho qualche dubbio, avevo letto di qualcuno che diceva che pure le gt3 carboceramiche in pista avevano problemi).

    Ma in ogni caso ragazzi basta parlarne, poi vi entrano in testa strani tarli.....9000Euro? Siete PAZZI!!
    Con quei soldi io ora potre cambiare piu di 9 VOLTE i miei dischi. HAI VOGLIA.....

    ciao
     
    .
  11. MacS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 29/2/2008, 09:41)
    9000Euro? Siete PAZZI!!

    E per fortuna che costano 9000 euro...

    Se fossero costati la meta', starei seriamente pensando alla cosa... :wacko:

    In piu' non ho nemmeno l'incentivo derivante dall'evitare il cambio dischi, in Svizzera la sostituzione per usura e' gratuita... Temo pero' non sia cosi' per i dischi storti...
     
    .
  12. andream88
     
    .

    User deleted


    IN SVIZZERA LA SOSTITUZIONE PER USURA è GRATUITA?????
    Ah però....
     
    .
  13. MacS3
     
    .

    User deleted


    In Svizzera per i primi 100 mila km o 3 anni in tutti i tagliandi si pagano solo i liquidi (oli vari, liquido tergi...) e basta.
    Sono previste delle soglie chilometriche alle quali vengono cambiati gratuitamente pastiglie e/o dischi...
    Se poi li finisci prima di quando dicono loro o li storti, credo siano da pagare...
     
    .
  14. -pop-
     
    .

    User deleted


    E allora Acquisto Comunitario dei CarboCeramici anche perchè ci sono più ditte che li fanno

    image


    immaginate di avere uno sconto vicino alla centralina Haldex per un acquisto di 5 kit..........secondo me 5 "pazzi" sul forum si trovano :B): :B): :woot:

    ......magari anche da concessionaria Audi con i Carboceramici della RS4 (se montano ovvio), secondo me un 30 % si riesce a tirare via

    image 6.500 euro come optional, su etka quanto costano ? :shifty:
     
    .
  15. andream88
     
    .

    User deleted


    Pop sei suonato..hahaah :P
     
    .
31 replies since 28/2/2008, 20:03   2078 views
  Share  
.