ELABORAZIONI SUI 1.8T...CHE SIANO A3-A4-TT ECC...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neoncento
     
    .

    User deleted


    ragazzi...vorrei che chi avesse un 1.8T elaborato,anche poco,ne parlasse e raccontasse le sue esperienze...
    così da avere nuove idee e consigli...
    io ho un a3 1.8T che ho già elaboricchiato un paio di volte...e ora gli stò integrando il motore con i pezzi dell S3.....
    avanti ragazzi!!! :D
     
    .
  2. audia32
     
    .

    User deleted


    Come già sai è un lavoro che ho svolto già sulla mia!Grande incremento di cavalli e ottima affidabilità! ;)
     
    .
  3. neoncento
     
    .

    User deleted


    già...quello di mettergli i pezzi dell S è veramente un ottimo lavoro...e ora grazie ai tuoi mille consigli lo stò facendo pure io....
    tra l'altro ora il turbo gira di nuovo quasi bene....1.1bar di picco...era già da un po che non li vedevo:)
    mah,è normale che mi faccia un fischio strano tipo un sibilo quando schiaccio appena l'accelleratore???
     
    .
  4. neoncento
     
    .

    User deleted


    nessuno che elabora?!dai...non fate i timidi....
     
    .
  5. lucaA3turbo
     
    .

    User deleted


    ciao,io ho una audi 1.8 turbo con circa 300cv.
    la scheda degli interventi + o - è tutta nella sezione vendo.
    se hai bisogno di qualcosa basta chiedere.
    cmq il 1.8 turbo(agu nel mio caso è un motore indistruttibile..)
    ora ha 145000 km,io l'ho preso centralinato non so da quanto a 88000km,ora è pompato da 15000 con 300cv e prima ne ha fatti altri 15000 con circa 210cv con turni in pista di 20 minuti senza mollare mai e cmq sempre strapazzato ma nel rispetto delle solite accortezze..nn mangia olio,non fuma a tutto gas e non fuma in rilascio quindi fasce e guida valvole ecc sono ancora a posto..ottimo motore.
    un punto debole è il volano bimassa e la forcella della frizione nel mio caso..(kit con volano monomassa 550 euro) :woot:
    ciao
     
    .
  6. neoncento
     
    .

    User deleted


    mmm...300 cv son tanti....hai mai avuto problemi con bielle,pistoni ecc?
     
    .
  7. lucaA3turbo
     
    .

    User deleted


    nessuno..sono gli originali,mai smontati...145000 km...è un motore molto robusto..sovradimensionato rispetto alla potenza originale.
     
    .
  8. neoncento
     
    .

    User deleted


    meno male...spero di non avere problemi neanche io....ma in confronto ad un S?a guidarla com'è?
     
    .
  9. lucaA3turbo
     
    .

    User deleted


    La macchina la devi sentire tua..ci vuole un po di pelo,un buon assetto e buoni freni...altrimenti passi dei brutti momenti...
    Devi conoscerla bene..quando arriva a 3000 giri c'è un'esplosione di potenza da dover gestire in uscita di curva...bisogna prenderci la mano...di terza sui 5000 giri/140 kmh su strada fredda inizia a pattinare..sul bagnato anche la quarta...
    Non ti abitui mai alla potenza...ogni volta che tiri deciso scendi con le gambe che tremano e il batticuore...in pochi metri/secondi scarichi una terza e 6 a 150 kmh
     
    .
  10. neoncento
     
    .

    User deleted


    buono....è una cosa del genere che voglio io:)
     
    .
  11. lucaA3turbo
     
    .

    User deleted


    non per buttarti giu ma con componentistica s3 non vai molto lontano(così mi disse il preparatore)...i collettori di scarico sia originali che dell's3 fanno cagare..temperature alte e ghisa che si frantuma..anche le turbine..la mia k3 aveva crepe di 10 cm..e ancheil collettore ha fatto questa fine..
     
    .
  12. neoncento
     
    .

    User deleted


    già...ma la mia è un 150 originale.....con quelle modifiche penso di arrivare sui 230..magari 240cv.....e io mi accontentrerei già

    son sempre 80-90 cv in più--
     
    .
  13. lucaA3turbo
     
    .

    User deleted


    anche la mia era 150cv...se ti accontenti va bene..io ho montato la turbina garrett su cuscinetti per spendere solo una volta e togliermi il problema...l'avevo flangiata sul colle originale ma a 1 di picco strozzava troppo e salivano troppo le temp di scarico(il motore ha 4 condotti da 40mm in uscita e confluivano tutti in 1 da 40mm!!!!come fa a scaricare..)...dopo poco non ho resistito e ho montato i colle,gli iniettori ecc e la musica è cambiata...
     
    .
  14. neoncento
     
    .

    User deleted


    mai provata una fatta coi pezzi dell'S?la tua l'hai messa sui rulli?
     
    .
  15. lucaA3turbo
     
    .

    User deleted


    no,anche io volevo farlo ma dovevo comprare la turbina e per spendere quasi uguale ho preso la mitica gt28r,da quel momento è venuto tutto di conseguenza..
    sul banco non l'ho ancora messa,rimando sempre.impresa sti un po pompate ne ho bastonate e anche l'evo 8 è stato dietro...
     
    .
166 replies since 12/3/2008, 22:06   10213 views
  Share  
.