PROBLEMINO CON LA PRESSIONE DEL TURBO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. neoncento
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti...io ho un a3 1.8T mappata e con n75j....va beh,poi ho altre cose ma non credo che centrino.....
    il mio problema è che ho il picco della pressione a 1.1bar,e fin qui tutto bene..ma poi tirando la marcia scende sempre di più,fino ad arrivare a pressioni tipo 0.5-0.4 alta di giri....e quasi a limitatore mi entra una specie di protezione (ma non per pressione troppo alta...sembra tipo per pressione troppo bassa)e la pressione arriva al max a 0.3...spengo e riaccendo ed è tutto a posto......il mio dilemma è:
    vero che non è tanto normale che la pressione scenda così tanto con l'aumentare dei giri??!!
    adesso aparte il picco..credo che la pressione costante dovrebbe essere un minimo più alta,e soprattutto ad un certo punto dovrebbe stabilizzarsi..non continuare a scendere......help me!!!grazie....
     
    .
  2. cascio
     
    .

    User deleted


    Hai messo la n75j al contrario .... era come l'avevo montata all'inizio.

    La N75J e la N75 sono differenti come ingressi. Infatti per montare correttamente la N75J devi cambiare il giro dei fili. Su alcune s3 devi addirittura allungare il cavo, mentre sulla mia ( che in fondo era come la tua ;) ) basta solo allentare le fascette del cavo elettrico.

    La parte metallica della N75J è messa diversamente dalla N75.
    Spero di essermi spiegato. Se riesco ti faccio 2 foto, anche se oggi sono molto incasinato :(
     
    .
  3. neoncento
     
    .

    User deleted


    non so....io quando ai tempi misi la n75j notai la differenza....quindi credo di averla messa giusta ;) ...non la misi come la n75,come la misi io tiravano tutti i cavi.....non so....ma se mi puoi postare una foto di come va messa vedo subito se ho fatto qualche cagata....alla peggio provo a rimettere la n75.....ma sei sicuro che sia dato solo da quello?anche che la centralina vada in una specie di protezione?! :blink:
     
    .
  4. cascio
     
    .

    User deleted


    Quando ho messo la n75j al contrario, sentivo una spinta pazzesca e poi un muro .... quando l'ho provata sui rulli in questa configurazione, il preparatore mi ha confrmato che la pressione di picco arrivava a 1/1.1 e poi crollava. Sui rulli infatti è andata in recovery. in strada non ha mai dato questo problema in realtà.

    Ovviamente la mappa poi l'ho fatta con la n75 originale.
    Domani se riesco ti posto delle foto ... oggi soo incasinato e non ho tempo. in MP mandami la tua mail così te le spedisco direttamente.
    Ciao
     
    .
  5. neoncento
     
    .

    User deleted


    si ma,la mia arriva a 1.1 perchè ho la centralina mappata...altrimenti solo con la n75j mi sembra che arrivava qualcosa tipo 0.7bar....ma il mio problema è un altro,la mia centralina non va inprotezione per il picco troopo alto di pressione..praticamente appena cambio e accelero io ho il picco a 1.0-1.1...ok?poi mentre tiro la marcia,al posto di scendere e stabilizzarsi non so..tipo a 0.6-0.7 continua a scendere finche non va in protezione la centralina.....e il momento in cui è più bassa la pressione,è quando sono vicino al limitatore....che dopo che ho tirato tutta la marcia arriva anche a 0.3,e poi va in protezione.......
    sicuramente parte della colpa della protezione è la turbina troppo piccola...però non capisco perchè la pressione non si stabilizza e continua a scendere!
     
    .
  6. neoncento
     
    .

    User deleted


    evvai!!!probabilmente ho risolto...si era strappato il tubicino che dal tubo di ferro(quello che dalla turbina va agli intercooler) va alla n75j.....

    [IMG][/IMG]


    la macchina era più seduta,anche se il manometro mi segnava la pressione a 1.1 di picco....e faceva un rumore tipo sssssss come se ci fosse un manicotto rotto....ma avendoli appena cambiati tutti quello lo escludevo :lol:

    stasera però dopo i il consiglio di dare un occhio alla n75j,ho notato che quel tubetto di mer..a era strappato....
    ora la pressione scende al massimo a 0.5...che è ancora un po bassina...però almeno oltre non va e la centralina non va più in protezione.....ottimo! :D :D :D :D
     
    .
  7. cascio
     
    .

    User deleted


    Sono contento che il mio consiglio sia servito .... so che non centra un c@zzo con quello che ti succedeva, ma nel dubbio hai controllato e hai trovato il motivo vero :)

    Ciaoooo
     
    .
  8. neoncento
     
    .

    User deleted


    già...grazie....
     
    .
7 replies since 13/3/2008, 15:19   1526 views
  Share  
.