Informazioni S4 B6 4.2 344 cv

Cosa ne pensano i possessori...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. primaA3
     
    .

    User deleted


    Sono in vena di "pazzie", lo so.....

    A meno di un anno dall'acquisto del mio amatissimo TT :wub: , ho preso una piccola "sbandata" per un'altra auto...

    La S4 Avant B6 4.2.......
    Unici 2 nei: il fatto che consuma una madonna ( a quanto ho sentito....) e che non è un turbo....

    Allora, per chi conosce la mia situazione, saprà che percorro tra i 25.000 e i 30.000 km all'anno, pertanto un'auto da 5 km/l non è cosa per me....

    Per questo, domando ai possessori della suddetta S4 di aiutarmi nel valutare l'eventuale acquisto...!!!

    Come linea preferisco la B6 alla B7 (non me ne vogliano a male i possessori di B7), e in assoluto opto per la Avant e NON per la berlina.

    Mi sono guardato un po' in giro, e di auto "a modo" se ne trovano davvero un'infinità...

    Ora: vorrei sapere innanzitutto se qualcuno di voi sa darmi qualchen ragguaglio sulle sigle motore e loro categorie di emissione, tipo Euro 3 o 4...

    Perchè io su Elsa, ho notato che TUTTE le A4/S4 del 2004 per intenderci, sembrerebbero tutte già Euro 4...
    Però, da chi ha il libretto/motore a portata di mano, potrebbe dirmi se la cosa è confermata o meno...

    Altra domandina semplice e facile: che cerchi erano omologati/omologabili a libretto nel 2004 per questo tipo di vettura..???

    Ne ho viste con i 17" ed i 18".....



    Bene, una volta ricevuta qualche info, vedrò (insieme a tutti i miei fidi consiglieri) di capire cosa/come/se/quando fare il passo... :)

    Grazie a tutti..!! ;)




     
    .
  2. ICE-FANTA s6
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ti posso dire solo che il motore è molto elastico, ottime prestazioni ( diminuite dal tiptronic) e consumi veramente enormi, in medio 5.6/6 km.... :(
    Insomma, cose già scontate... hehe.. :D
     
    .
  3. marcob89
     
    .

    User deleted


    Conosco una persona che ce l'ha (ex socio), e a quanto ho capito consuma come un'incrociatore... lui ha i 18" a libretto ed è del 2004.
    Però, cribio, che sound. Io vado in estasi quando lo sento...
     
    .
  4. alcoholic
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (primaA3 @ 14/3/2008, 18:00)
    Sono in vena di "pazzie", lo so.....

    A meno di un anno dall'acquisto del mio amatissimo TT :wub: , ho preso una piccola "sbandata" per un'altra auto...

    La S4 Avant B6 4.2.......
    Unici 2 nei: il fatto che consuma una madonna ( a quanto ho sentito....) e che non è un turbo....

    Allora, per chi conosce la mia situazione, saprà che percorro tra i 25.000 e i 30.000 km all'anno, pertanto un'auto da 5 km/l non è cosa per me....

    Per questo, domando ai possessori della suddetta S4 di aiutarmi nel valutare l'eventuale acquisto...!!!

    Come linea preferisco la B6 alla B7 (non me ne vogliano a male i possessori di B7), e in assoluto opto per la Avant e NON per la berlina.

    Mi sono guardato un po' in giro, e di auto "a modo" se ne trovano davvero un'infinità...

    Ora: vorrei sapere innanzitutto se qualcuno di voi sa darmi qualchen ragguaglio sulle sigle motore e loro categorie di emissione, tipo Euro 3 o 4...

    Perchè io su Elsa, ho notato che TUTTE le A4/S4 del 2004 per intenderci, sembrerebbero tutte già Euro 4...
    Però, da chi ha il libretto/motore a portata di mano, potrebbe dirmi se la cosa è confermata o meno...

    Altra domandina semplice e facile: che cerchi erano omologati/omologabili a libretto nel 2004 per questo tipo di vettura..???

    Ne ho viste con i 17" ed i 18".....



    Bene, una volta ricevuta qualche info, vedrò (insieme a tutti i miei fidi consiglieri) di capire cosa/come/se/quando fare il passo... :)

    Grazie a tutti..!! ;)

    TRADITORE!!! :lol:
     
    .
  5. saxifraga
     
    .

    User deleted


    mi pare ke dal 2004 in poi sono tutte euro 4 x legge le macchine
     
    .
  6. primaA3
     
    .

    User deleted


    La normativa Europea Euro 4, è obbligatoria dal 01/01/2006...

    A parte questo, c'è nessuno che possa darmi qualche ragguaglio in merito...???? :blink:
     
    .
  7. danym
     
    .

    User deleted


    MAh, ti dirò...anche io ci ho pensato più di una volta e, per quel poco che ho capito da qualche possessore, più o meno siamo in linea con quanto detto:
    - gran motore, anche se forse un po' troppo docile...
    - grandi consumi, a meno di non guidare in modo molto civile...a 130 all'ora i 10 non sono utopia
    - gran tenuta
    - come al solito e, come tutte le audi (R8 esclusa ovviamente), è una macchina veloce, solida e ben fatta in tutto e per tutto....ma come al solito, lascia poco al puro piacere di guida.
    Poi mettici pure un bollo di circa 800 euro...l'assicurazione invece...avevo fatto dei preventivi: bè, a parità di classe, 200 euro in più che con l's3...ergo, non male per nulla.

    Se poi si ragiona razionalmente:
    - non la rivendi più: ce la si tiene a vita
    - se ci fai quei km, si potrebbe pensare al gpl (pur trovando io per primo obrobrioso mettere tal carburante su una qualsiasi audi s)
     
    .
  8. primaA3
     
    .

    User deleted


    Finalmente qualcuno che mi degna un po' di attenzione... eh eh eh...

    Scherzi a parte, ti ringrazio per le info che mi hai dato..
    Quello che mi interessa maggiormente, è proprio il discorso della guida dell'auto.
    La rivendibilità, non è una cosa che sto a valutare, altrimenti, cambio idea all'istante..

    Notavo in questi giorni, che ce ne sono appunto parecchie in vendita, e tutte in linea con gli stessi prezzi (scarto di 2/3.000 €), pipù o meno degli stessi anni, con chilometraggi differenti, nonchè varietà di cambio manuale ed automatico.

    Per lo stile di guida, va detto che io sono stato capace di fare 720 km con il TT PRIMA di andare in riserva.

    Sia con la A3 che avevo prima che con il TT adesso, ho mandtenuto e mantengo una media di 12.5 / 13.5 km/l....

    Ergo, guido in maniera piuttosto civile ;)

    Per il discorso Gpl, non lo disprezzo così tanto,ma no, grazie, tengo il Benza come un Benza e basta... :D
     
    .
  9. danym
     
    .

    User deleted


    Si, avevo visto anche io...
    Sul discorso cambio automatico...io direi di stendere un velo pietose E come piacere di guida E come affidabilità degli automatici di casa audi

    Ergo, se la dovessi prendere, sicuramente non automatico.

    Complimenti per il piede, io usando la mia s3 in modo normale riesco a fare i 10-10,5, per fare di più devo proprio impegnarmi...

    Sul discorso guida....bè, io l'ho sempre vista così: non credo che esista sulla terra (ovviamente parlando di macchine NORMALI) un auto che, per quanto riguarda la possibilità di andare veloci, senza sforzo, qualsiasi tempo ci sia, sia meglio di un'audi s...ma appunto, tengo a precisare, SENZA SFORZO...e come tale, come ti dicevo prima, certamente non troppo emozionali.
    Per intenderci tutti sappiamo che una qualsiasi M3 (per parlare degli stessi cavalli) è molto più piacevole in termini di puro divertimento...ma a mio avviso, non altrettanto flessibile e comoda rispetto ad una s4.
    Inoltre, se proprio vogliamo, l'M3 non è che sia proprio banale da portare in giro ;)
     
    .
  10. ste rs4
     
    .

    User deleted


    Andrea la scelta è ottima . . onestamente in versione avant preferisco la b7 , mi sembra più "filante" soprattutto nella parte posteriore . .


    questa è molto interessante


     
    .
  11. primaA3
     
    .

    User deleted


    Quella è sicuramente molto interessante, ma ahimè, a prescindere dal B6 o B7, è un po' fuori budget per me.... :(
     
    .
  12. maxim976
     
    .

    User deleted


    L'Audi A4 in variante "S" è un gran mezzo... piacerebbe anche a me... ma attualmente percorro troppi km per valutare un benzina con quei consumi... L'idea del Gpl non è per nulla malvagia, ti permette un cospicuo risparmio e cosa non da poco di circolare con qualsiasi limitazione del trafico. Ultimo consiglio, rimani esclusivamente sul manuale, gli automatici se iniziano a dare problemi sono dolori!!!!
     
    .
  13. FedeS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danym @ 17/3/2008, 09:06)
    Si, avevo visto anche io...
    Sul discorso cambio automatico...io direi di stendere un velo pietose E come piacere di guida E come affidabilità degli automatici di casa audi

    Ergo, se la dovessi prendere, sicuramente non automatico.

    Complimenti per il piede, io usando la mia s3 in modo normale riesco a fare i 10-10,5, per fare di più devo proprio impegnarmi...

    Sul discorso guida....bè, io l'ho sempre vista così: non credo che esista sulla terra (ovviamente parlando di macchine NORMALI) un auto che, per quanto riguarda la possibilità di andare veloci, senza sforzo, qualsiasi tempo ci sia, sia meglio di un'audi s...ma appunto, tengo a precisare, SENZA SFORZO...e come tale, come ti dicevo prima, certamente non troppo emozionali.
    Per intenderci tutti sappiamo che una qualsiasi M3 (per parlare degli stessi cavalli) è molto più piacevole in termini di puro divertimento...ma a mio avviso, non altrettanto flessibile e comoda rispetto ad una s4.
    Inoltre, se proprio vogliamo, l'M3 non è che sia proprio banale da portare in giro ;)

    quoto:

    io con l'S3 di media, 10,7km/l tirando abbastanza ma non troppo!!!

    ho visto un video di Top Gear in cui comparavano M3 E46 con l'S4 (B6 mi pare) e sul giro cronometrato nella loro pista, l'S4 dava paga alla M3 per stabilità trazione e quant'altro....ma a detta dello stesso presentatore, l'S4 è un'auto piacevole e tranquilla, da "passeggio", mentre l'M3 è molto molto più sportiva come guida e reazione dell'auto..

    mio fratello mi ha detto che un tipo che conosce che ha avuto sempre auto potenti tipo queste, quando si è comprato l'M3 dopo un pò di tempo decise di venderla perchè a sua detta, se portata al limite andava troppo!!!!

    prima A3 scusa se non sono possessore di una RS4 ma volevo dire la mia e a tal proposito ho trovato questo video a conferma che cmq sia l'S4 è proprio un gran mezzo!!!

    http://it.youtube.com/watch?v=P-sVx5sglp0

    PS: non so come siete messi a inglese ma il tipo fa veramente sbaccanare, the colour is rubbish avoid it and avoid the sequential gear box (riferito all'M3) e anche nelle descrizioni...geniale poi l'anedotto della gara con la Lister Storm dove una RS4 faceva da safety car, pioveva e il pilota della Lister non riusciva a starle dietro...unbelievable!!

    Edited by FedeS3 - 19/3/2008, 01:01
     
    .
  14. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    caspita Andrea che gran mezzo hai in mente di prendere... :woot: :woot:
    ma sinceramente se dici che fai 25.000-30.000km all'anno mi vengoni i brividi... :wacko: :wacko: :wacko:
    comunque rimane un gran bel mezzo molto rifinito... ;)
     
    .
13 replies since 14/3/2008, 18:00   2249 views
  Share  
.