esportazione auto - immatricolazione Francia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DominicRS6
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere se avendo una seconda casa all'estero (Francia),č possibile ottenere le taghe francesi e se conviene dal punto di vista fiscale,bollo,assicurazione,tempi per le pratiche...L'auto in questione sarebbe un rs6 usata che dovrei acquistare in Italia o Germania.Qualcuno di voi ha gią fatto una cosa del genere?vi ringrazio...
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    A meno che tu non risulti residente all'estero, non credo che ti sia possibile ottenere una targa ....... Un'alternativa, non so quanto costosa, potrebbe essere un leasing ......
     
    .
  3. DominicRS6
     
    .

    User deleted


    Il leasing lo escludo,a meno che non trovo l'auto in Francia.Ero incuriosito da questa cosa,perchč dei miei vicini italiani lą in Francia li ho visti girare con una piccola utilitaria con targa francese,ma a questo punto credo che allora abbiano preso la residenza anche se non ne sono sicuro.Fara tu dici che sia davvero improbabile ottenere l'immatricolazione in Francia,anche acquistando un'auto usata in Francia?
     
    .
  4. neoncento
     
    .

    User deleted


    ciao...io ho la doppia nazionalitą italiana-francese e piło meno posso spiegarti come funziona...
    praticamente per poter immatricolare la macchina in francia devi avere la residenza in francia,anche se poi abiti in italia...solo che poi le assicurazioni francesi sono molto care perchč vanno in base a in che zona abiti e quindi quanto č a rischio la macchina....perņ risparmi col bollo perchč non lo paghi!invece se compri la macchina la e poi la porti in qua te la fanno tenere mi sembra 6mesi,ma non sono sicuro,con le targhe francesi..e quindi puoi tenere i cerchoi 2 misure pił grossi ecc...ma quando devi mettere lke targhe italiane poi sei fregato perchč li devi omologare...e come saprai con audi :cry:
    in pił se hai la macchina francese qua in italia quando prendi delle multe ecc..le devi pagare subito agli sbirri..altrimenti lasci la macchina li.....
    io volevo farlo,ma poi ho accannato...perchč alla fine il gioco non vale la candela....ah,dimenticavo..se per esempio la macchina francese sul libretto ha i 17 e tu monti i 18 puoi farlo tranquillamente..perņ se hai qualche incidente l'assicurazione non paga......vedi te se conviene..e poi la reimmatricolazione costa abbastanza...
     
    .
  5. DominicRS6
     
    .

    User deleted


    ma la mia idea sarebbe quella di riuscire ad avere la doppia residenza,non cittadinanza,con magari la speranza di riuscire ad immatricolare lą l'auto.Sto cercando per un RS6 usata, per questo e vorrei capire se questo "passatempo" di auto puņ essere conveniente lą o se ci devo rinunciare.Qui in Italia credo che di bollo costi sui 1200/1300 euro e non so di assicurazione...in Francia č da vedere
     
    .
  6. neoncento
     
    .

    User deleted


    boh....a parer mio non conviene...informati bene....piuttosto fai un salto al consolato e chiedi...
     
    .
  7. Mirela1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, ho una domanda da fare,se io vorrei vendere la mia macchina a un francese, cosa devo fare per portarla li, devo fare la demolizione o no? Grazie
     
    .
6 replies since 16/3/2008, 19:15   2257 views
  Share  
.