Benzina da corsa a 110 ottani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smanettaRS4
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho per caso trovato in vendita in una comune stazione di servizio, la famosa "Racing Gasoline" da 110 ottani a $5 al gallone, (circa il 40% in piu' rispetto la normale) purtoppo con piombo. C'e' qualcuno che ha esperienze a riguardo e/o rischierebbe la pelle del motore? L'additivo per benzina con piombo funziona lo stesso?

    Grazie e buona tirata a tutti :)
     
    .
  2. Kri Power
     
    .

    User deleted


    secondo me gli fa solo bene ma non sono un intenditore.....:-((
    caspita florida ???
    benvenuto socio RS4 :-))
     
    .
  3. -pop-
     
    .

    User deleted


    con il piombo fai fuori i catalizzatori in men che non si dica :D

    ti consiglio, se vuoi una benzina ad un RON elevato, di mettere "comune" V-Power e di usare gli innalzatori di ottani che ci sono in commercio.

    Inoltre benefici specifici (e cioè con motore originale senza quindi toccare anticipi etc etc) avresti pochi vantaggi.. .. ..
     
    .
  4. smanettaRS4
     
    .

    User deleted


    Grazie, speriamo non sia sollecitato troppo il motore
    veramente sono al forum dal 2002, cominciai col vecchio audirsclub.com :D

    ciao
     
    .
  5. Kri Power
     
    .

    User deleted


    facci sapere e magari posta qualche foto ;-))))
     
    .
  6. -pop-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (smanettaRS4 @ 16/3/2008, 20:21)
    Grazie, speriamo non sia sollecitato troppo il motore
    veramente sono al forum dal 2002, cominciai col vecchio audirsclub.com :D

    ciao

    al motore direttamente non succede niente (nè in male ma nemmeno in bene) è solo che i catalizzatori li sciogli tutti eppure abbastanza in fretta, quindi puoi fare danni seri al motore indirettamente, puoi rompere parecchia roba.
     
    .
  7. smanettaRS4
     
    .

    User deleted


    Grazie Pop, infatti avevo pensato all'additivo per il piombo ma non so' se sia all'altezza di proteggere il cat, in poche parole se questa 110 leaded diventa equivalente alla senza piombo :(
     
    .
  8. -pop-
     
    .

    User deleted


    i numeri di ottani sono distinti dal piombo. prendi una benza qualsiasi e ci metti l'additivo seguendo le istruzioni, ma ripeto il punto è :

    -hai una RS4 B7 originale ?
    -hai una RS4 B5 originale ?

    se si aumentare a dismisura gli ottani serve davvero a poco, se invece sono elaborate potresti avere dei vantaggi.

    :)


     
    .
  9. smanettaRS4
     
    .

    User deleted


    B5 con centralina e Milltek cat back, ma stavo anche pensando di buttargli su un bell' intercooler
     
    .
  10. andream88
     
    .

    User deleted


    In america con una Rs4???
    Minchia siete in pochissimi!! Anche perchè sulla Rs4 è consigliata la 98, lì avete la 92 :|

    Lascia stare la 110 comunque.. ;)
     
    .
  11. smanettaRS4
     
    .

    User deleted


    Con la mia siamo a quota cinque immatricolazioni stradali. In Europa mettevo la V-Power 99 oppure la 98 CH. Qui trovi la 87, 89, (91) e 93. La V-Power ha 93 ottani e solamente la Sunoco ne ha 94. In ogni caso i 94 ottani ci sono veramente, dato che la normativa US prevede severi controlli periodici, diversi da quelli europei.

    Buona smanettata ;)




    Edited by smanettaRS4 - 16/3/2008, 21:44
     
    .
  12. Kri Power
     
    .

    User deleted


    si trovano a buon prezzo gli interCHIULeer li ??
     
    .
  13. andream88
     
    .

    User deleted


    no kri, per niente.
    L'unico interCHIUler economico è quello di Ebay, che comunque a quanto pare il suo lavoro lo fa piu che bene ;)

    ciao
     
    .
  14. smanettaRS4
     
    .

    User deleted


    La risposta e' molto semplice dato che si parte da $600 fino a $2000 all'incirca. La Bell mi e' piaciuta perche' svolge il lavoro come un sarto, aspetto il prezzo che sicuramente mi piacera' meno. Con ebay l'affare e' interessante ma alla fine e' sempre una lotteria per aggiudicarselo, e se lo vuoi comprare subito lo paghi qualcosina di meno del prezzo normale, sempre che lo trovi. Ho visto che l'OEM originale costa $595 e 795 (parliamo di quello su ebay?) O di quale altro parli andream88?

    Questo e' montato sulla S4 da esetuning, tanto per rendere l'idea:
    image
    image

    Ecco come dovrebbe venir fuori sulla RS4:
    image
    image

    Comunque allego un paio di link a titolo informativo. E come funziona in Italia, ci sono predisposizioni o si va' sull'artigianale?

    ESE Tuning
    Bell

    http://www.turboneticsinc.com
    http://www.hksusa.com/categories/?id=1078
    http://www.jegs.com/
    http://www.optionimports.com/intercooler.html
    http://www.greddy.com/
    http://www.thepartsbin.com/sitemap/turbone...oler~parts.html
    http://www.extremeturbosystems.com/
    http://www.precisionturbo.net/intercoolers.php

    due siti interessanti sull'intercooler:
    http://www.gnttype.org/techarea/turbo/intercooler.html
    http://www.well.com/~mosk/intercooler.htm

    per il fai da te ecco qualche manuale d'installazione:
    http://www.goapr.com/Audi/support/

    E buon divertimento ;) ^_^

    Edited by smanettaRS4 - 17/3/2008, 21:10
     
    .
  15. andream88
     
    .

    User deleted


    Io parlo del DUHengineering.
    La dittà è fallita, ma l'IC è il migliore che sia mai stato prodotto per l'Rs4 b5 ;)

    Per il resto, i prezzi sono SICURAMENTE inferiori che in Italia....ma con importazione & co......non credo ne valga la pena..

    Tra l'altro l'rs4 grigia che hai postato mostrando come dovrebbe venire, monta proprio il DUH FMIC!!!
     
    .
27 replies since 16/3/2008, 19:37   2462 views
  Share  
.