L'Audi S6 del ClaZ... L'Acquisto !!

..... Perseverare è diabolico ......

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  1. Zamagnic
     
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    Prima parte...

    A partire da Venerdì 14 marzo 2008, alle ore 14,20 sono diventato il possessore di una Audi S6 Avant 4.2 V8 Tiptronic.
    La vettura la conoscete già perchè è quella che avete visto nelle varie foto che ha pubblicato su vari forum RobyS6, oltrechè su youtube per un filmato di qualche secondo dove ruggisce di fronte alla telecamera...
    E' infatti quella del papà di Roberto.
    E' stata immatricolata il 12 Gennaio del 2001, e quindi è una vettura di 7 anni e un paio di mesi.
    Ha 132.340 km, ma gli ultimi 330km li ho fatti io per tornare a Torino dopo l'acquisto e per diletto personale. Che diamine, 340cv sotto il sedere sono una esperienza che bisogna fare nella vita...
    Colore grigio metallizzato silver, pack cromo, pack luci, e vari altri pack...
    Da una analisi veloce del libretto dei tagliandi, la macchina è stata usata molto nei primi due-tre anni di vita, dopo è stata molto sottoutilizzata.
    Tutti i lavori e i tagliandi sono stati eseguiti presso officine Audi, compreso il primo tagliandone degli 80.000 con la distribuzione e la manutenzione del cambio automatico, cosa quest'ultima, che me l'ha fatta preferire ad altre S6 che ho visto nel frattempo, da quando mi è saltata la scimmia sulle spalle per questa vettura... tranne che l'ultimo "tagliando" a 128.300 dove probabilmente si è resa necessaria una riparazione non preventivata (probabilmente pompa acqua e pressostato) e dove a biro è stato scritto di nuovo "cinghia distribuzione". La riparazione è stata effettuata in una officina autorizzata Lancia.....
    La macchina mi è stata venduta come "mai incidentata", solo si è resa necessaria la riverniciatura del paraurti posteriore per danni da parcheggio e come perfettamente regolare come revisioni e bollini blu.
    Mi è stato più volte detto (telefonicamente, de visu e via mail) che la vettura è perfetta, non ha difetti e va benissimo. Visto che chi me lo dice è persona che ben mi conosce sul forum e sa quanto io sia pistino sulle cose, io mi fido ciecamente.
    L'unico difetto dichiarato è la spia accesa sul cruscotto che indica il simbolo del motore e che si accende quando qualche cosa non va nel controllo del motore. Ma il funzionamento del medesimo sembra regolare.
    E' presente un telefono veicolare Nokia montato aftermarket sul cruscotto. E per montato sul cruscotto, intendo proprio SUL cruscotto...
    Pazienza si rimedierà.
    Assieme alla vettura mi vengono dati i cerchi originali Avus da 17" e canale da 8" gommati con Bridgestone Potenza S03 all'80% + 4 cerchi Audi BBS da 17" ma con canale da 7,5", gommati Nokian al 40-50%. Ottimo, le gomme Bridgestone le metterò sui miei Millemiglia e mi vendo i cerchi Avus, e i cerchi BBS, magari, me li tengo e ci metto le invernali nuove.
    Nell'offerta di vendita di Roby, è contemplato anche un telo macchina ma sulla vettura alla consegna non c'è.. pazienza...
    Prezzo proposto in mail da Roberto (per conto del papà) 13.000 euro. Prezzo finale pattuito dopo feroce contrattazione all'ultimo sangue de visu, 14.000 euro con la promessa di pagamento "a mezzo" delle spese di voltura quantificate in 410 euro.
    La contrattazione a sangue (che mi vede perdente) mi fa guadagnare sul campo lo status di "piemontese pidocchioso", termine che mi gela il sangue nelle vene, mi paralizza il sorriso in faccia e fa venire le orecchie rosse a Roberto che era presente durante il piacevole dialogo tra me e suo padre, ma non ha profferito parola. Non posso certo biasimarlo per questo.... Di sicuro, se avessi avuto per le mani un'altra S6 con manutenzione del Tiptronic regolare, avrei preso su i miei stracci, avrei girato i tacchi e me ne sarei tornato a casa. Non ero in quella situazione e quindi la cosa è proseguita cercando di far finta di niente.... in fondo le mie origini sono romagnole, non piemontesi....
    Da ciò si evince che non sono un buon mercanteggiatore... cercate di non tenerne conto se mi volete proporre qualche acquisto...
    Roberto si impegna, con promessa, di farmi avere copia delle fatture degli interventi + copia del bollo auto pagato, in modo tale da vedere cosa è stato fatto su questa vettura durante la sua vita al momento della consegna.
    Ad oggi nessuna di queste copie è in mio possesso.
    La macchina mi è stata data mancante di una chiave (quella con il simbolo della chiave inglese) e senza il ciondolo plastico con i codici chiave per duplicati oltre al codice dell'immobilizer... questo non mi rende per niente tranquillo e mi auguro che Roberto PROVVEDA immediatamente.
    Consegnata sporca fuori, penosa dentro e inguardabile nel baule, con circa 13 litri di benzina nel serbatoio. In pratica non arrivo neanche a Torino...

    In questo preciso istante (sono passati due giorni da quando ci ho messo il sedere sopra) sono ancora incazzato come un cobra molto incazzato.
    Ma aspetto ad esprimere dei giudizi, in quanto sono in attesa che Roby mi mandi le cose mancanti e le copie cartacee di quanto pattuito e promesso.
    Tutto quello che mi limiterò a mettere in questo primo post (che sarebbe dovuto essere di felicità e che invece come tale non è) è la scansione fatta con il VAG il giorno dopo il mio acquisto. Eccola:

    Saturday,15,March,2008,18:35:59:35304
    VAG-COM Version: Release 704.1
    Data version: 20071016
    Chassis Type: 4B - Audi A6 C5
    Scan: 01 02 03 06 08 15 16 17 18 34 35 36 37 45 55 56 57 65 67 75
    76 77

    VIN: WAUZZZ4BZ1N078645 Mileage: 132280km/82194miles
    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 01: Engine Labels: None
    Part No: 4D0 907 559 A
    Component: 4.2L V8/5V 0003
    Coding: 10752
    Shop #: WSC 02335
    WAUZZZ4BZ1N078645 AUZ7Z0Y1596577

    6 Faults Found:
    17831 - Secondary Air Injection System; Bank 1: Insufficient Flow
    P1423 - 35-00 - -
    17819 - Secondary Air Injection System; Bank 2: Insufficient Flow
    P1411 - 35-00 - -
    17538 - Fuel Trim; Bank 2 (Mult): System too Lean
    P1130 - 35-00 - -
    18010 - Power Supply Terminal 30: Voltage too Low
    P1602 - 35-10 - - - Intermittent
    17521 - Oxygen (Lambda) Sensor; B1 S1: Internal Resistance too High
    P1113 - 35-10 - - - Intermittent
    17539 - Oxygen (Lambda) Sensor; B2 S1: Internal Resistance too High
    P1131 - 35-10 - - - Intermittent
    Readiness: 0010 1101

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 02: Auto Trans Labels: None
    Part No: 4B0 927 156 CS
    Component: AG5 01L 4.2l5V RdW 0708
    Coding: 00001
    Shop #: WSC 02335

    No fault code found.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 03: ABS Brakes Labels: 8D0-907-389.LBL
    Part No: 8D0 907 389 F
    Component: ABS/ESP allrad D56
    Coding: 06397
    Shop #: WSC 02325

    No fault code found.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 08: Auto HVAC Labels: 4B0-820-043-MY1.LBL
    Part No: 4B0 820 043 L
    Component: A6-Klimavollautomat D64
    Coding: 00080
    Shop #: WSC 02335

    2 Faults Found:
    01274 - Air Flow Flap Positioning Motor (V71)
    41-00 - Blocked or No Voltage
    01841 - Potentiometer/Actuator for Temperature Flap; Left (G220)
    30-10 - Open or Short to Plus - Intermittent

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 15: Airbags Labels: 4B0-959-655-AI8.LBL
    Part No: 4B0 959 655 E
    Component: Airbag Front+Kopf 1001
    Coding: 01406
    Shop #: WSC 02325

    No fault code found.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 17: Instruments Labels: 4B0-920-xxx-17.LBL
    Part No: 4B0 920 934 F
    Component: C5-KOMBIINSTR. VDO D12
    Coding: 01183
    Shop #: WSC 00012
    WAUZZZ4BZ1N078645 AUZ7Z0Y1596577

    No fault code found.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 35: Centr. Locks Labels: 4B0-962-258.LBL
    Part No: 4B0 962 258 E
    Component: Zentralverrieg.,DWA D33
    Coding: 06731
    Shop #: WSC 02335

    11 Faults Found:
    01366 - Opened Due to Crash Signal
    35-00 - -
    01371 - Alarm triggered by Door Contact Switch; Driver's Side
    35-00 - -
    01374 - Alarm triggered by Terminal 15
    35-00 - -
    01370 - Alarm triggered by Interior Monitoring
    35-00 - -
    01566 - Activate Signal for Interior Monitor
    28-00 - Short to Plus
    01568 - Signal for Convenience Opening
    28-00 - Short to Plus
    01569 - Signal for Convenience Closing
    28-00 - Short to Plus
    00952 - Signal; Drivers Door Open
    28-00 - Short to Plus
    00955 - Key 1
    09-10 - Adaptation Limit Surpassed - Intermittent
    00956 - Key 2
    09-10 - Adaptation Limit Surpassed - Intermittent
    01559 - Drivers Door
    58-10 - Can't Lock - Intermittent

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 37: Navigation Labels: None
    Part No: 4B0 035 192 H
    Component: RNS 4.1 H05 BNO 0102

    1 Fault Found:
    65535 - Internal Control Module Memory Error
    00-00 - -

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 45: Inter. Monitor Labels: None
    Part No: 4B0 951 178 A
    Component: Innenraumueberw. D04
    Coding: 00102
    Shop #: WSC 02335

    1 Fault Found:
    01377 - Ultra Sonic Sensor for Alarm System; Left (G170)
    27-00 - Implausible Signal

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 55: Xenon Range Labels: 4B0-907-357-DYN.LBL
    Part No: 4B0 907 357 C
    Component: dynamische LWR D05
    Coding: 00020
    Shop #: WSC 02335

    No fault code found.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 56: Radio Labels: None
    Part No: 4B0 035 192 H
    Component: Radio BNO 0001
    Coding: 00017
    Shop #: WSC 02335

    No fault code found.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 57: TV Tuner Labels: None
    Part No: 4D0 919 146 B
    Component: TV Tuner H03 0504
    Coding: 0000020
    Shop #: WSC 00000

    No fault code found.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 76: Park Assist Labels: 4D0-919-283.LBL
    Part No: 4D0 919 283
    Component: Parkingsystem A6 RDW D07
    Coding: 01156
    Shop #: WSC 02335

    No fault code found.

    End --------------------------------------------------------------------------------------------------

    Aggiungo solo alcune cosette a margine di tutto, poi vedremo in seguito:
    1) La mia vettura precedente con 290.000 km e 10 anni di vita non presentava NESSUN errore con la diagnostica Vag su NESSUNA centralina.
    2) Il primo che mi viene a dire ancora che le vetture con pochi chilometri sono da preferire a quelle con maggiore percorrenza, lo prendo a sberle.
    3) Devo ridurre il grado di fiducia che io riservo agli utenti dei forum. La mia proverbiale generosità, onestà e correttezza devo distribuirla con più parsimonia e solo a quelle persone che mi dimostreranno prima la loro di correttezza, onestà e generosità.

    Nei prossimi post parleremo di quello che è avvenuto il 14 marzo, ovvero il grande giorno.... o meglio ... il glande giorno...

    Edited by Zamagnic - 17/3/2008, 14:19
     
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  2. RobyS6
     
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    Domani mattina scannerizzo l'ultima fattura e te la mando, per quando riguarda le chiavi mio papà si sarà dimenticato se glielo ricordavi te le avrebbe date. Io stavo tornando da pavia quel giorno, ti avrei dato anche il telo.
     
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  3. -pop-
     
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    Claudio, spero che tutto si risolva.

    C'è da dire però da quel che leggo, che il venditore non è stato impeccabile e mi spiace essendo un utente del forum :(
     
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  4. Zamagnic
     
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    User deleted


    CITAZIONE (RobyS6 @ 17/3/2008, 00:49)
    Domani mattina scannerizzo l'ultima fattura e te la mando, per quando riguarda le chiavi mio papà si sarà dimenticato se glielo ricordavi te le avrebbe date. Io stavo tornando da pavia quel giorno, ti avrei dato anche il telo.

    Roby, non solo l'ultima... anche le altre, come mi avevi detto.
    Il telo non mi interessa, riguardo alla chiave mancante l'ho detto a tuo papà.. mi ha detto: No, sono tutte qui...

    Mi preoccupano molto di più queste cosette:

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 01: Engine Labels: None
    Part No: 4D0 907 559 A
    Component: 4.2L V8/5V 0003
    Coding: 10752
    Shop #: WSC 02335
    WAUZZZ4BZ1N078645 AUZ7Z0Y1596577

    6 Faults Found:
    17831 - Secondary Air Injection System; Bank 1: Insufficient Flow
    P1423 - 35-00 - -
    17819 - Secondary Air Injection System; Bank 2: Insufficient Flow
    P1411 - 35-00 - -
    17538 - Fuel Trim; Bank 2 (Mult): System too Lean
    P1130 - 35-00 - -
    18010 - Power Supply Terminal 30: Voltage too Low
    P1602 - 35-10 - - - Intermittent
    17521 - Oxygen (Lambda) Sensor; B1 S1: Internal Resistance too High
    P1113 - 35-10 - - - Intermittent
    17539 - Oxygen (Lambda) Sensor; B2 S1: Internal Resistance too High
    P1131 - 35-10 - - - Intermittent
    Readiness: 0010 1101


    Potrebbe essere la pompa dell'aria secondaria guasta o intasata. Devo controllare se c'è un filtro, magari è intasato quello.
    Le sonde lambda, invece, potrebbero essere guaste davvero. Magari sono state cambiate con altre non compatibili perfettamente.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 08: Auto HVAC Labels: 4B0-820-043-MY1.LBL
    Part No: 4B0 820 043 L
    Component: A6-Klimavollautomat D64
    Coding: 00080
    Shop #: WSC 02335

    2 Faults Found:
    01274 - Air Flow Flap Positioning Motor (V71)
    41-00 - Blocked or No Voltage
    01841 - Potentiometer/Actuator for Temperature Flap; Left (G220)
    30-10 - Open or Short to Plus - Intermittent

    Questo invece è un motorino del gruppo clima/aria da sostituire.

    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 35: Centr. Locks Labels: 4B0-962-258.LBL
    Part No: 4B0 962 258 E
    Component: Zentralverrieg.,DWA D33
    Coding: 06731
    Shop #: WSC 02335

    11 Faults Found:
    01366 - Opened Due to Crash Signal
    35-00 - -
    01371 - Alarm triggered by Door Contact Switch; Driver's Side
    35-00 - -
    01374 - Alarm triggered by Terminal 15
    35-00 - -
    01370 - Alarm triggered by Interior Monitoring
    35-00 - -
    01566 - Activate Signal for Interior Monitor
    28-00 - Short to Plus
    01568 - Signal for Convenience Opening
    28-00 - Short to Plus
    01569 - Signal for Convenience Closing
    28-00 - Short to Plus
    00952 - Signal; Drivers Door Open
    28-00 - Short to Plus
    00955 - Key 1
    09-10 - Adaptation Limit Surpassed - Intermittent
    00956 - Key 2
    09-10 - Adaptation Limit Surpassed - Intermittent
    01559 - Drivers Door
    58-10 - Can't Lock - Intermittent


    Questo invece mi manda in bestia..... come sarebbe a dire: 01366 - Opened Due to Crash Signal ??
    Il Crash Signal significa che ha preso una botta. Una botta tale da far scattare la centralina airbag che sblocca le serrature....
    E a giudicare da quello che ho visto nel baule posteriore, dove c'è la ruota di scorta, le botte sono più di una...
    A giudicare dalle parti di copertura interne lato guida relative al cielo, noto che sono state smontate (e pure male, l'alcantara è segnata, dei pezzi di plastica sono a spasso) e, come indicato più sotto, i sensori dell'antifurto non funzionano...
    Sicuramente il carrozziere dove l'avete portata è un INCAPACE vergognoso... e mi limito a dire questo perchè non voglio sembrare volgare...


    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 37: Navigation Labels: None
    Part No: 4B0 035 192 H
    Component: RNS 4.1 H05 BNO 0102

    1 Fault Found:
    65535 - Internal Control Module Memory Error
    00-00 - -

    Questo invece significa che il navigatore ha dei seri problemi.
    Uno di questi problemi si è manifestato mentre tornavo a Torino... in pratica mi ha mandato per campi arati e fioriti...
    Spariti i satelliti e non li ha beccati più, se non il giorno dopo.... al mattino da fredda....


    -------------------------------------------------------------------------------
    Address 45: Inter. Monitor Labels: None
    Part No: 4B0 951 178 A
    Component: Innenraumueberw. D04
    Coding: 00102
    Shop #: WSC 02335

    1 Fault Found:
    01377 - Ultra Sonic Sensor for Alarm System; Left (G170)
    27-00 - Implausible Signal

    Appunto... eccolo qui il sensore malfunzionante. Mi auguro che si siano solo dimenticati di collegarlo quando hanno rimontato le parti superiori... diversamente devo prendere tutta la parte completa, perchè i soli sensori non li vendono...

    Edited by Zamagnic - 17/3/2008, 02:06
     
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  5. Zamagnic
     
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    User deleted


    CITAZIONE (-pop- @ 17/3/2008, 01:13)
    Claudio, spero che tutto si risolva.

    Mio caro !!
    Si risolverà come sempre... ovvero mi devo arrangiare.

    Non sono stato mai fortunato con le vetture, neanche quelle prese nuove... per questo sono diventato bravo a farmi i lavori da solo...
    In settimana smonterò il cassetto portaoggetti e le parti superiori lato guida e vediamo di risolvere le prime cose stupide.
    Poi andrò la settimana prossima dal mecca a Cavour e cerchiamo di capire il problema al motore e come mai, quando spalanco il gas, il motore borbotta e scoppietta fino a 1500 giri e poi rumoreggia fragorosamente dalla marmitta centrale all'altezza del raccordo con il catalizzatore.
    Sul borbotta e scoppietta significa che le lambda potrebbero essere guaste (mi sembra di ricordare che è dovuto a quello) mentre il rumoraccio potrebbe essere che il raccordo è svitato o mal posizionato.
    Persino mia mamma oggi, quando sono arrivato da lei, mi ha detto:
    "Ma Claudio, quella che avevi prima era molto più silenziosa quando accelleravi... non si sentivano questi rumori di ferraglia....."

    C'ho mezzo mezz'ora a raccogliere le palle che mi sono cadute sotto il sedile di guida.....
     
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  6. marcob89
     
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    User deleted


    Claudio, ma l'hai vaggata prima di acquistarla?!
     
    .
  7. ste rs4
     
    .

    User deleted


    eh, ma cacchio ! ! ! ! !

    mi spiace moltissimo Cluadio .. .

    anche a me verrebbe da dire che sarebbe stato opportuno fare una scansione vag prima dell ritiro ma, cacchio è un utente del forum e alla fine non si può sempre mettere in dubbio tutto !!!!


    non è così e mi spiace moltissimo, mi spiace ancor di più perchè ricordo i problemi che avevi avuto all'inizio con la precedente vettura . ..
     
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  8. dolganov
     
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    User deleted


    Ti capisco. Purtroppo è normale che quando si compra una vettura usata, specialmente sofisticata come queste, la persona che la cede dica che tutto è a posto, anche se poi in effetti non lo è, perchè a certi difetti ci si abitua, e poi non ci si fa più caso, fino a quando non diventano evidenti e allora si cerca di vendere la macchina per non affrontare spese imprevedibili.
    Quindi, in effetti, spesso non viene fatto con malizia, ma spesso perchè non si da l'importanza dovuta a certi difetti che un palato raffinato come il tuo ( e anche il mio modestamente) invece sentono e provano disturbo fino a quando non sono sanati.

    Anche io quando a dicembre ho preso la mia (che somiglia alla tua) mi sono preoccupato di alcune cose che non erano come volevo, ma d'altra parte le ho considerate parte del giogo, per cui avevo messo in budget già un tagliando più che completo da un autorizzato Audi di mia fiducia, che ha svolto un lavoro egregio, soprattutto confermandomi che comunque la macchina non aveva niente di importante negativo.

    Però anche io quando vendo ad esempio le mie moto (di cui sono sempre stato un maniaco) le consegno più che perfette, per mia soddisfazione e perchè non mi piacerebbe che il nuovo proprietario torni indietro a lamentarsi (ne ho vendute diverse decine...)

    Comunque ben contento del tuo acquisto, così ci renderai come sempre partecipi delle tue esperienze (spero positive) che ci saranno sicuramente utili.

    Ciao,

    P.Ssabato era il 15 non il 14
     
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  9. primaA3
     
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    User deleted


    Non ho parole da aggiungere a ciò che ha scritto Claudio se non poche...
    Venerdì sera, quando sono passato da lui per vedere "il suo sogno di ventato realtà", (sì, perchè per Claudio la S6 era un sogno....) Claudio era un misto di felicità ed incazzatura, e per una persona che ha appena visto realizzarsi un sogno, non è certo una cosa tanto piacevole.....

    Prevaleva la gioia del sentir cantare il V8, lo scatto felino, i Recaro....

    Però, da una prima analisi comunque viene fuori che manda il cd di navigazione, manca l'accendisigari, più altre piccole "imperfezion" che Claudio vi ha già scritto..

    Non aggiungo altro o mi si gela il sangue nelle vene.


     
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  10. Zamagnic
     
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    User deleted


    Già... era il 15, correggerò i post...

    Si, Dolganov, sono d'accordo con te.
    Quando si compra una vettura usata si deve mettere in preventivo qualsiasi cosa e l'esperienza precedente a questa me lo ha ben insegnato.
    Ma in questa trattativa ci sono state tante cose che mi hanno "lasciato l'amaro in bocca", proprio perchè da un privato che conosci, anche se solo virtualmente, non te lo aspetti.
    La vettura l'ho provata prima di acquistarla e io ero andato a vederla con lo scopo di verificare il funzionamento del Tiptronic, proprio per la scottatura presa con la vettura precedente acquistata da un concessionario che definire "grandissimo figlio di puttana" è poco, e non ha evidenziato problemi al cambio stesso. Quindi il resto passa in secondo piano.
    Non mi interessa se il motorino del clima è da cambiare, o se i sensori dell'antifurto sono da cambiare...
    Posso anche capire che il navigatore abbia rogne, conosco quel modello e so che qualche casino l'ha sempre.
    Roby mi aveva detto anche della spia motore e se andiamo a vedere, i 6 errori possono essere considerati delle sciocchezze.
    Mi fa più incazzare l'errore sulla centralina della chiusura centralizzata. Significa che li sono state raccontate bugie. Bugie confermate anche da una visione del posteriore vettura togliendo la ruota di scorta. Per quello che ho definito un INCAPACE vergognoso il suo carrozziere.
    Non mi scandalizzo per i danni riparati, non sono un fissato delle vetture immacolate. Ma non mi piace essere preso per il culo. Se me lo avesse detto subito non sarebbe comunque cambiato niente. La macchina l'avrei presa lo stesso....

    Sul fatto di consegnare le cose perfette, sono in sintonia TOTALE con te. Mi piace vedere il cliente (meglio ancora se amico) andare via contento e felice, specie dopo che mi ha consegnato una mazzetta di contanti con le banconote divise in mazzette con fascette per separare i tagli... e mi fa ancora più piacere se mi richiama dopo qualche giorno per dirmi che tutto è come lo desiderava. Qui non è stato così, e lo leggerete nei post successivi.
    Colgo l'occasione per chiedere al direttivo del forum di diventare moderatore anche di questa sezione, così potrò modificare l'intestazione di questa discussione e crearne un'altra dove invece metterò tutte le modifiche che ho già iniziato a fare in questi due giorni, inframezzati da ore e ore passate a pulire gli interni.
     
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  11. primaA3
     
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    CITAZIONE (Zamagnic @ 17/3/2008, 08:59)
    Già... era il 15, correggerò i post...

    Colgo l'occasione per chiedere al direttivo del forum di diventare moderatore anche di questa sezione, così potrò modificare l'intestazione di questa discussione e crearne un'altra dove invece metterò tutte le modifiche che ho già iniziato a fare in questi due giorni, inframezzati da ore e ore passate a pulire gli interni.

    Claudio, arrivi tardi... avevo già scritto io in area Staff di abilitarti come moderatore di sezione S6... ;) :)
     
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  12. KameA3
     
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    Mi spiace molto Claudio...nelle auto usate è così purtroppo :rolleyes: :(

    Comunque...dove posso vedere il tuo nuovo bolide??
     
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  13. Il cocchiere
     
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    Claudio...anche se putroppo ci conosciamo poco...tramite forum traspare la persona che sei e non meriti un trattamento del genere...
    So che conta poco ma mi unisco al dispiacere per questo acquisto nato male e finito peggio....
    Sicuramente tu con le tue capacità e con la tua volontà rimendierai a gran parte delle imperfezioni del "tuo sogno" ciò non toglie che intraprendere una strada legale per riaver un minimo risarcimento alle menzogne che ti sono state dette non sarebbe una cattiva idea a parer mio....

     
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  14. tweety-S-
     
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    Accidenti Claudio, mi dispiace davvero tanto.
    Spero davvero che il tutto si risolva nel migliore dei modi ... anche perché non sei davvero una persona che merita di essere trattata in questo modo.
     
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  15. -pop-
     
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    CITAZIONE
    Si risolverà come sempre... ovvero mi devo arrangiare

    Io mi domando solo una cosa : Come si può pensare di nascondere qualcosa al ClaZ dopo le cose che si possono leggere sui lavori che ha effettuato sulle proprie auto ?

    C'è un po' di ingenuità del venditore.. .. ..
     
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278 replies since 17/3/2008, 00:21   17124 views
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