2 video Audi Sport Quattro

L'Audi Sport Quattro compie 25 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BELFAGOR_2
     
    .

    User deleted


    Una vera e propria leggenda dell’automobilismo sportivo celebra i 25 anni dal suo debutto. L’Audi Sport Quattro, da cui nacque la mostruosa creatura (da ammirare nei due video allegati) che nelle indimenticabili gare del Gruppo B ...


    http://www.autoblog.it/post/13121/laudi-sp...-compie-25-anni



     
    .
  2. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    che bella... un sogno..
    quando l'ho vista al museo Audi a Ingolstatd che girava su quella specie di ascensore, ci sono rimasto... l'espressione di tecnologia e potenza che 25 anni fa ha lasciato il segno...
    il DSG se non lo sapete era stato inventato per l'Audi S1, poi ripreso ultimamente...
    un vero mostro :D :D
    tornero' sicuramente a vederla, anche se comunque non penso di avere mai l'onore di vederla accesa :(
     
    .
  3. andream88
     
    .

    User deleted


    Percarità, impressionante.
    Ma sono piu impressionato dal pubblico :|
     
    .
  4. SuperTeox
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andream88 @ 19/3/2008, 00:07)
    Percarità, impressionante.
    Ma sono piu impressionato dal pubblico :|

    purtroppo il gruppo B e' stato cancellato per quello.. vetture troppo veloci e difficili da controllare, una marea di pubblico, ci sono stati tanti morti purtroppo... il rally e' molto difficile da controllare sulla sicurezza, la gente si mette ovunque, senza "pensarci"... un vero peccato.. :(
     
    .
  5. BELFAGOR_2
     
    .

    User deleted


    Io ho avuto la fortuna di vederla in azione e sentire il suo ruggito una decina di anni fà ad una delle sue ultime apparizioni: al Motor Show di Bologna. Mi ricordo che uscì per ultima, dopo la Peugeot e la Lancia, si sentì un boato e tutti si alzarono in piedi ... fu l'apoteosi ... mai visto niente del genere!

    Edited by BELFAGOR_2 - 19/3/2008, 12:22
     
    .
4 replies since 18/3/2008, 10:40   196 views
  Share  
.