Sospenssioni Pneumatica Audi A6 quattro

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  1. erickmorez
     
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    Sono proprietario di una audi A6 quattro con sospensioni posteriori pneumatiche. Dopo la riparazione dei soffietti/molle posteriori e della centralina di comando del compressore, dopo aver eseguito la taratura base delle sospensioni, da un lato rimane 2 cm più bassa. Chi mi sa dare un aiuto in merito a questo problema.
    Grazie.
     
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  2. dolganov
     
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    posso sapere cosa ti era successo per fare questa riparazione, o se era solo usura dovuta al kilometraggio, ?
    ciao e grazie.
     
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  3. erickmorez
     
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    L'AUTO SI ABBASSAVA DI CONTINUO ED IL COMPRESSORE LAVORAVA SPESSO PER EQUILIBRARE ASSETTO.
    FINO A QUANDO NON HO FATTO UN VIAGGIO IN 5 DI CIRCA 100 KM, DI CUI GLI ULTIMI 5 CON LE SOSPENSIONI COMPLETAMENTE BASSE CON IL COMPRESSORE SURRISCALDATO CHE NON PARTIVA PIU'.
    COMUNQUE SUCCEDE ABBASTANZA FREQUENTEMENTE, ANCHE SULLA ALLROAD, CHE I SOFFIETTI/MOLLE SI FORINO CON SASSI. LE SOSPENSIONI PNEUMATICHE SONO BELLE MA MOLTO DELICATE.
    SALUTI
     
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  4. dolganov
     
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    Cspito.
    Ultima domanda e poi non ti rompo più:_
    a quanti km ti è successo questo deterioramento, quanto hai speso per la revisione.

    Ti auguro inotre che qualche specialista del forum ti dia le indicazioni giuste per l'assetto.

    Ciao e grazie
     
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  5. emiltec
     
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    CITAZIONE (erickmorez @ 18/3/2008, 16:31)
    Sono proprietario di una audi A6 quattro con sospensioni posteriori pneumatiche. Dopo la riparazione dei soffietti/molle posteriori e della centralina di comando del compressore, dopo aver eseguito la taratura base delle sospensioni, da un lato rimane 2 cm più bassa. Chi mi sa dare un aiuto in merito a questo problema.
    Grazie.

    la pressione di mandata viene bloccata dalla relativa elettrovalvla quando il potenziometro posto sotto ogni singola sospensione raggiunge il valore prestabilito.
    I casi sono 2,se il compressore non lavora e la macchina e' fuori assetto o uno dei potenziometri e' starato,oppure e' stato fatto un errato
    setup.
     
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  6. dolganov
     
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    Ed è normale che dopo un lunga (diciamo un giorno o più) le sospensioni siano sgonfie e che si riattivino velocemente non appena si inserisce il contatto (anche prima, basta aprire la porta lato guida...) ?
    ciao e grazie delle indicazioni che ci dai...
     
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  7. erickmorez
     
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    Scusate la mia assenza.
    Rispondo con ordine. A chi mi aveva chiesto il kilometraggio, il tutto è successo a circa 160.000km.
    il Prezzi delle riparazione presso officina autorizzata audi:
    sostituzione 2 molle pnfeumatiche + centralina (compresa manodopera ed iva): € 1140,00
    Preventivo sostituzione due sospensioni posteriori (comporesa manodopera ed iva): € 1166,00.

    Al livello tecnico purtroppo, a detta del mecchanico, il sistema non monta come la all road un sensore per ogni sospensioni ma uno solo centrale, quindi avendo una sospensione perso più olio dell'altra è possibile che non riesca a mettere le due sospensioni alla stessa pressione (ha detta del meccanico) e quiendi l'autovettrua è più bassa da un lato.
    Nella centralina si può solo modificare la taratura base, ero io presente quando la facevano, e non si può modificare come nella all road il valore di ogni singola sospensione. Infatti è un sistema semplificato di quello della All road che in caso di malfunzionamento di qualche cosa diventa un problema come nel mio caso che non ci si capisce più nulla.

    Comunque a breve, appena si rigonfia un pochino il portafoglio, sostituisco le due sospensioni e poi vi faccio sapere e se non va apposto trovate la notizia sul giornale dove ragazzo uccide meccanico per assetto errato. Cosa fareste voi se vi ridanno l'auto dopo 2300,00 euro di spesa se l'auto non va bene?

    Comunque mi è capitato sotto mano una fattura di sostituzione di tutte e quattro le sospensioni non pneumatiche di un audi a6 avant. Il proprietario se la è cavata, sempre presso stessa officina autorizzata audi, con € 743,00 (compresa manodopera ed iva).

    Saluti a tutti e se avete delle idee fatevi avanti!!!

     
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  8. Alex_Turbo_Quattro
     
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    io farei un giro su ebay.de...mi sembrava di avre visto qualcosa...se invece non trovi nulla di alternativo, fai come faro' io tra poco...tolgo le pneumatiche e monto un'assetto sportivo...poi dovessi rivender l'uto al max rimetto su le pneumatiche...
    Ciao...

    Edited by Alex_Turbo_Quattro - 3/4/2008, 22:38
     
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  9. dolganov
     
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    Ma quindi la spia gialla sul cruscotto, che a volte lampeggia o addirittura rimane fissa, specialmente se si è carichi, con le "due freccette sulla macchinina" ,cosa sta ad indicare ?
     
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  10. erickmorez
     
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    La spia quando lampeggia indica che l'autovettura sta rifacendo l'assetto. La cause potrebbero essere o dovute all'aumento di carico sull'autovettura con l'auto accesa o, a causa di una perdita d'aria il compressore è ripartito e sta mettendo l'impianto in pressione.

    Se la spia rimane fissa, nell'impotesi più pacifica, l'autovettura ha rifatto l'assetto su un terreno sconnesso quindi segnala che non potrebbe averlo fatto correttamente. La soluzione sta nel fermarsi su un punto pianeggiante, spegnere e riaccendere il veicolo e tutto va a posto.
    Nell'ipotesi più catastrofica, quella che è successa a me, il compressore non riesce a rimettere l'assetto nelle condizioni normali, causa perdita d'aria, e a forza di pompare si è surriscaldato andando in blocco e sono rimasto con il sedere per terra, o come dicono i camionisti sono rimasto a telaio.

    Saluti Erick

     
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  11. dolganov
     
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    Per fortuna sono nel caso normale, ma comunque ho chiesto al mio meccanico di procurarsi tutto quello che serve per cambiare ant. e post. classico e sportivo.
    Vediamo che mi propone......
    ciao e grazie delle informazioni.
     
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  12. Marco87xA6
     
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    Ma scusa la mia ignoranza...hai un a6 4.2 v8 e ti lamenti per 2 spiccioli per fare sistemare le pneumatiche ? non per fare i conti in tasca ha nessuno però un 4.2 beve e non poco e quindi non penso si abbia un portafoglio da barbon... no ? secondo me sono un ottimo optional e conviene farle sistemare... alla fine una spesa fatta bene resta una spesa fatta bene ... perchè chi spende male spende sempre 2 volte...

    Fammi sapere poi come finisce ;)

    Spero che nessuno si sia offeso prcè non volevo criticare assolutamente nessuno...
     
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  13. ICE-FANTA s6
     
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    CITAZIONE (Marco87xA6 @ 19/4/2008, 11:14)
    Ma scusa la mia ignoranza...hai un a6 4.2 v8 e ti lamenti per 2 spiccioli per fare sistemare le pneumatiche ? non per fare i conti in tasca ha nessuno però un 4.2 beve e non poco e quindi non penso si abbia un portafoglio da barbon... no ? secondo me sono un ottimo optional e conviene farle sistemare... alla fine una spesa fatta bene resta una spesa fatta bene ... perchè chi spende male spende sempre 2 volte...

    Fammi sapere poi come finisce ;)

    Spero che nessuno si sia offeso prcè non volevo criticare assolutamente nessuno...

    MA anche Erick ha un 4.2??? Io sapevo DOlganov... :unsure:
     
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  14. Marco87xA6
     
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    Ops mi sono confuso.... scusatemi... sorry!!!
     
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13 replies since 18/3/2008, 16:31   8483 views
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