Pareri su prestazioni post rimappa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, apro questo topic per sapere cosa ne pensate voi dei valori rilevadi sulla mia A3 8l 1.9 tdi ex 130cv, dopo la rimappatura della centralina.........168.6cv e 486.9Nm!!!
    Ve lo chiedo perchè non conoscevo il meccanico che ha messo le mani sulla mia bimba e non so fino a che punto si possa arrivare con una rimappa!!! :P :P :P
    Grazie.
     
    .
  2. MAX.S.S
     
    .

    User deleted


    molto buoni come valori...ma la domanda è:
    la frizione slitta??
    l'hai fatto rullare tu?
     
    .
  3. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    Ciao, si ero presente alla rullata, x la frizione non ho avuto assolutamente alcun problema x adesso(sto facendo gli scongiuri del caso.........sgrat sgrat), anche se forse è un pò presto x dirlo!!!
     
    .
  4. MAX.S.S
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pieroa38l @ 26/3/2008, 19:19)
    Ciao, si ero presente alla rullata, x la frizione non ho avuto assolutamente alcun problema x adesso(sto facendo gli scongiuri del caso.........sgrat sgrat), anche se forse è un pò presto x dirlo!!!

    si certo magari cerca di non affondare con marce alte a bassi giri....
    se non ci saranno problemi di affidabilità,avrai raggiunto sicuramente un bel risultato...deve essere molto cattiva!!! :D
     
    .
  5. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    Lo è davvero molto cattiva...........e grazie x il consiglio!!! :D :D :D

     
    .
  6. Gandalf@
     
    .

    User deleted


    Hai gli stessi nm del 3.0tdi da 233cv???forse intendevi..386.9nm non 486.9nm!
    originali son 330nm..quindi e' impossibile che ti abbia dato 157nm!
     
    .
  7. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    Ciao, no no.....intendevo dire proprio 486.9Nm!!!
    Ho fatto la foto alla shermata del computer e se riesco la posto.......
     
    .
  8. "Paky"
     
    .

    User deleted


    la coppia è troppo elevata. secondo me il banco non funzionava. se è così la frizione ti dura davvero poco. per quanto rigurda i cv ok anche se te ne ha dati una decina in più o magari la tua usciva già con più di 130. la coppia è troppo esagerata e non è un bene.
     
    .
  9. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    Non saprei dirti se il banco non funzionava, ma non credo che sia così visto che chi me l'ha fatta e provata è un preparatore di auto da comp........In ogni caso mi auguro che tu ti sbagli sulla durata della mia frizione :P :P :P
    Ma cosa intendi dire scrivendo che io ne ho una decina in più???
     
    .
  10. Gandalf@
     
    .

    User deleted


    Si riferisce al fatto che generalmente le 130 cv vengono portate al max sui 163cv ..questo e' il valore max consigliabile ..ma anche se tu ne hai poco di piu' non e' grave..i nm son quelli che possono dare piu' problemi agli organi meccanici..e nel tuo caso son esagerati..nel senso che una 163 cv l max viaggia sui 380-390nm..e non so' nemmeno come sia stato possibile "fisicamente" con 168,6 cv arrivare ai nm di auto che hanno 240cv e cilindrate tipo 3.000cc e motori V6..senz'altro qualcosa di sbagliato nella rilevazione dei nm..e concordo che se fosse vero..la frizione gia' dovrebbe slittare..
     
    .
  11. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    Se così fosse spero davvero che sia colpa di un guasto al banco prova :D :D :D
    Anche perchè (scongiuri a parte) al momento la mia frizione non ha dato alcun problema!!!
    Speriamo bene........
    Cmq sia grazie a tutti x le info!!!
     
    .
  12. Paolone7
     
    .

    User deleted


    Non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi che sviluppi quella coppia, è impossibile rapportata ai cavalli che hai...Ti dirò di più, per me non ci arrivi neanche se sostituisci la turbina, quasi 490 Nm sono 180 in più dell'originale il che equivale a un incremento di circa il 60%. Nella migliore delle aspettative puoi guadagnare un 30-35% che è già un gran bel viaggiare.
     
    .
  13. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paolone7 @ 20/4/2008, 18:49)
    Non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi che sviluppi quella coppia, è impossibile rapportata ai cavalli che hai...Ti dirò di più, per me non ci arrivi neanche se sostituisci la turbina, quasi 490 Nm sono 180 in più dell'originale il che equivale a un incremento di circa il 60%. Nella migliore delle aspettative puoi guadagnare un 30-35% che è già un gran bel viaggiare.

    Ciao, capisco che tu non ci creda, e a questo punto anch'io sono un pò dubbioso sulla funzionalità del banco di chi me l'ha provata :P , ma se vuoi "vederla con i tuoi occhi" ho postato la foto con il grafico della potenza rilevato dal computer :D
     
    .
  14. Paolone7
     
    .

    User deleted


    Fossi in te la farei rullare da un altra parte almeno puoi farti un idea.
     
    .
  15. pieroa38l
     
    .

    User deleted


    Grazie x il consiglio ;) ci avevo già pensato :P .......devo solo trovare qualcuno dalle mie parti che abbia il banco :D
    ciao
     
    .
15 replies since 26/3/2008, 18:08   672 views
  Share  
.