Ferrari 599 VS F40

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kaifka
     
    .

    User deleted


    http://oknotizie.alice.it/go.php?us=70b00289c75a99a5
     
    .
  2. mizuno481
     
    .

    User deleted


    mi ricordo un commento di un conosciuto "collaudotore" di top gear...che diceva che preferiva mille volte l'F40 perchè nn aveva elettronica e controlli di trazione.....bè sono d'accordo con lui -_- :)
     
    .
  3. May67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mizuno481 @ 28/3/2008, 19:00)
    mi ricordo un commento di un conosciuto "collaudotore" di top gear...che diceva che preferiva mille volte l'F40 perchè nn aveva elettronica e controlli di trazione.....bè sono d'accordo con lui -_- :)

    Pur non essendo un "estimatore"Ferrari,sono d'accordo con quello che hai scritto.Ho assaggiato a suo tempo le virtu' dell'F40 di mio cognato.............. image image :blink: :blink: Posso dire che è l'unica "Rossa" che mi ha impressionato
     
    .
  4. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Pur non essendo un "estimatore"Ferrari,sono d'accordo con quello che hai scritto.Ho assaggiato a suo tempo le virtu' dell'F40 di mio cognato.............. Posso dire che è l'unica "Rossa" che mi ha impressionato

    si tanti cavalli...niente briglie....beato te cmq...ma te l'ha fatta guidare ?!? :o:
     
    .
  5. May67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mizuno481 @ 29/3/2008, 10:51)
    CITAZIONE
    Pur non essendo un "estimatore"Ferrari,sono d'accordo con quello che hai scritto.Ho assaggiato a suo tempo le virtu' dell'F40 di mio cognato.............. Posso dire che è l'unica "Rossa" che mi ha impressionato

    si tanti cavalli...niente briglie....beato te cmq...ma te l'ha fatta guidare ?!? :o:

    Ti racconto l'episodio:una mattina mi chiama è mi dice"visto che non hai un c...o da fare, mi accompagneresti a Bologna''?Risp.Certo.arrivati a Bologna in un cortile mi sono trovato davanti a:Mercedes 300sl,varie Bmw,qualche Porsche e 2 Ferrari 1 Testarossa rossa e 1 F40 nera.Con stupore un sigrore gli porge un portachiavi con una chiave.......era quella che apriva l'F40!!!!!! :wacko: :wacko: Bologna-casa dietro al post. dell' F40 è stato traumatico,soprattutto quando usciva in sorpasso,casello,stop,e riprese.Alla fine ho potuto guidarla nello spostamento-residenza da casa a Bellagio,sentire il "Suono" del motore che rimbalzava sul costone della montagna....................................................lascio a te le impressioni :wacko: :wacko: :blink: :blink:
     
    .
  6. leellah
     
    .

    User deleted


    Io non l'ho guidata ma posso dirvi che dentro c'è uno strepito allucinante!!!
    Un mio collega d'università aveva (anzi ha ancora) un'officina Ferrari. Tra l'altro le Ferrari più che ripararle le prepara (Fia GT, Challenge, ecc.). Con le Ferrari ha anche un discreto "manico". Il padre l'ha fatto da studiare da ingegnere e costui era in corso con me.
    Un giorno dopo ore sui libri mi dice: "Abbiamo rifatto il motore a una F40, devo farci un giro x vedere se è a posto, se vuoi venire..."

    Beh, a parte i tornanti del Costo a 75 all'ora, sulla Valdastico l'ha piazzata a 305 di tachimetro... A un certo punto mi fa: "Bene, 305 di tachimetro, saremo anche in discesa, ma non sono a tavoletta..."

    Ho avuto la netta sensazione che un sassolino sull'asfato ci avrebbe catapultato in mezzo ai campi!!!
     
    .
  7. ScorpioJaiss
     
    .

    User deleted


    stupenda l' F40...l'altra mi piace veramente poco per esser sinceri.........
     
    .
  8. FedeS3
     
    .

    User deleted


    siete veramente fortunati ad aver provato da dentro l'F40...io l'ho vista correre a Fiorano, pur essendo un'auto di 20 anni fa è impresionante!!

    leellah ma eri in corso con Michelotto?
     
    .
  9. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeS3 @ 30/3/2008, 13:27)
    siete veramente fortunati ad aver provato da dentro l'F40...io l'ho vista correre a Fiorano, pur essendo un'auto di 20 anni fa è impresionante!!

    leellah ma eri in corso con Michelotto?

    Già, il mondo è piccolo!

    In officina un giorno ci dice: "c'è da spostare qualche macchina.... A SPINTA!!!"

    Simpaticone!
     
    .
  10. FedeS3
     
    .

    User deleted


    cavolo, avrai visto la F430 del FIA GT2, mamma mia, chiamarlo solo meccanico di ferrari è poco!!!

    complimenti, magari un giorno organizzi una visitin nella sua azienda che ne dici? secondo me non tutti conoscono Michelotto, ma chi sa conosce anche il valore...
     
    .
  11. leellah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FedeS3 @ 30/3/2008, 21:21)
    cavolo, avrai visto la F430 del FIA GT2, mamma mia, chiamarlo solo meccanico di ferrari è poco!!!

    complimenti, magari un giorno organizzi una visitin nella sua azienda che ne dici? secondo me non tutti conoscono Michelotto, ma chi sa conosce anche il valore...

    Guarda, professionalmente non discuto, è molto dedito al lavoro, troppo dedito...

    L'ho invitato al mio matrimonio mi ha tirato il pacco il giorno prima perché aveva un paio di macchine che giravano al Castellet... Mi ha raccontato che il capo meccanico si era improvvisamente malato e lui doveva sostituirlo
    E' venuta solo la sua ragazza, che tra l'altro conoscevo pochissimo...

    I rapporti si sono un po' raffreddati da allora...
    Anche perche la vecchia compagnia si è un po' dissolta...

    Nella 360 Challenge sono montato, è strettissima!!!
     
    .
  12. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (May67 @ 29/3/2008, 14:43)
    CITAZIONE (mizuno481 @ 29/3/2008, 10:51)
    si tanti cavalli...niente briglie....beato te cmq...ma te l'ha fatta guidare ?!? :o:

    Ti racconto l'episodio:una mattina mi chiama è mi dice"visto che non hai un c...o da fare, mi accompagneresti a Bologna''?Risp.Certo.arrivati a Bologna in un cortile mi sono trovato davanti a:Mercedes 300sl,varie Bmw,qualche Porsche e 2 Ferrari 1 Testarossa rossa e 1 F40 nera.Con stupore un sigrore gli porge un portachiavi con una chiave.......era quella che apriva l'F40!!!!!! :wacko: :wacko: Bologna-casa dietro al post. dell' F40 è stato traumatico,soprattutto quando usciva in sorpasso,casello,stop,e riprese.Alla fine ho potuto guidarla nello spostamento-residenza da casa a Bellagio,sentire il "Suono" del motore che rimbalzava sul costone della montagna....................................................lascio a te le impressioni :wacko: :wacko: :blink: :blink:

    e 'c'hai scannelato almeno un pò?!? :o: ....un minimo almeno ...qualche acceleratina ... visto che capisco che nn è un giocattolo come le auto di adesso che hanno centinaia di cavalli...ma tutti "storditi" da controlli elettronici....e quindi senza rischi :shifty: :rolleyes:
    Bel digli a tuo cognato di tenersela stretta....bmw,porsche,mercedes sono roba buona da dare allo sfasciacarozze un domani....ma l'F40 è forse l'ultima ferrari seria...fatta nel 1987 (avevo 10 anni ai tempi-ricordo che ce l'aveva maradona :P )....e può essere che in fututo varrà veramente tanto tanto :o:
    mannaggia cosa darei per guidarla...mannaggia :cry:
     
    .
  13. Ferrofarahgomez
     
    .

    User deleted


    Vale già tanto tanto...
    E' un mito! Parafrasando De Sica (che in Ricki e Barabba si riferiva al Testarossa) si potrebbe dire: "Ferari F40 tutta 'a vita, un mito 'un 'ze batte!"
     
    .
12 replies since 28/3/2008, 18:31   405 views
  Share  
.