Consiglio kit Koni Sport 1130 o FSD?

per Sportback ambition

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciroTDI
     
    .

    User deleted


    Ragazzi il mio gommista mi consiglia vivamente il kit koni gialli 1130 regolabili anzichè i famosi FSD...
    ..gli FSD ti fanno vedere solo la luna nel pozzo! quando si induriscono e prendi una buca o un dosso improvviso hai una botta troppo secca e rischi di piegare e spaccare qualcosa..
    cosa ne pensate??
     
    .
  2. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    Io ho montato i Bilstein regolabili sulla TT e, mi trovo malissimo!! nel senso che, in pista, sono una figata perchè tengono benissimo! in strada, sullo sconnesso e le buche, tiene poco! si scompone sempre!
    Mi sa che torno a rimontare gli originali!!!
    Dipende da quello che ci vuoi fare con la macchina!
     
    .
  3. "Paky"
     
    .

    User deleted


    urca, questo mi fa capire che i migliori sono i b8 ke sono i più stradali
     
    .
  4. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Paky" @ 30/3/2008, 13:35)
    urca, questo mi fa capire che i migliori sono i b8 ke sono i più stradali

    si alla fine i B8 sono i migliori, pecato che per la TT non ci siano, altrimenti avrei preso quelli a occhi chiusi!
     
    .
  5. "Paky"
     
    .

    User deleted


    ma monti il pss? perchè se monti il pss9 puoi ammorbidire il tutto.
     
    .
  6. ciroTDI
     
    .

    User deleted


    ....complimenti per la tua TT.. è veramente bellisssima TT3.2Quattro!! La mia SB è dello stesso colore..

    ..cmq il mio gommista ha gia montato questi Koni 1130 su altre Sportback e mi ha detto che si sono trovati tutti benissimo perchè li regola tutti aperti e così sono solo un pelino più rigidi degli ammo originali, con la differenza che tengono molto di più la strada ed è proprio quello che voglio dalla mia bimba..inoltre è anche rivenditore Bilstein/Eibach ma mi vuole mettere i Koni perchè alle A3 vanno meglio..neanche a farlo a posta anche lui è possessore di un'A3 (8L) e li ha montati i medesimi ammo...me la fatta anche vedere!

    ...adesso secondo voi..840Euri compreso montaggio, convergenza e molle H&R -50mm sono il giusto presto?
    secondo me è onesto..
     
    .
  7. "Paky"
     
    .

    User deleted


    840? mmm... cerca di limare ancora :D aspettiamo notizie :D
     
    .
  8. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Paky" @ 30/3/2008, 14:10)
    ma monti il pss? perchè se monti il pss9 puoi ammorbidire il tutto.

    no sono i PSS perchè i PSS9 non mi sono "fidato" a montarli! perchè se non si è più che capaci a mettere il set up giusto si peggiorano le cose!! solo che non pensavo fossero così duri i PSS!! :huh:

    CITAZIONE (ciroTDI @ 30/3/2008, 15:40)
    ....complimenti per la tua TT.. è veramente bellisssima TT3.2Quattro!! La mia SB è dello stesso colore..

    ..cmq il mio gommista ha gia montato questi Koni 1130 su altre Sportback e mi ha detto che si sono trovati tutti benissimo perchè li regola tutti aperti e così sono solo un pelino più rigidi degli ammo originali, con la differenza che tengono molto di più la strada ed è proprio quello che voglio dalla mia bimba..inoltre è anche rivenditore Bilstein/Eibach ma mi vuole mettere i Koni perchè alle A3 vanno meglio..neanche a farlo a posta anche lui è possessore di un'A3 (8L) e li ha montati i medesimi ammo...me la fatta anche vedere!

    ...adesso secondo voi..840Euri compreso montaggio, convergenza e molle H&R -50mm sono il giusto presto?
    secondo me è onesto..

    grazie ciro :D
    Fammi sapere come ti trovi con i Koni ;)
     
    .
  9. "Paky"
     
    .

    User deleted


    ma da quanto hai montato il pss? magari è una sensazione iniziale. no? sei sicuro ormai di tornare inditro?
     
    .
  10. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Paky" @ 30/3/2008, 20:12)
    ma da quanto hai montato il pss? magari è una sensazione iniziale. no? sei sicuro ormai di tornare inditro?

    è quasi un mese! è quello che non capisco neanche io! perchè a volte mi sembra che tenga tantissimo in strada altre, mi sembra che sottosterzi di più! a volte, mi sembra di sentirla come se avesse delle "saponette" sulle ruote!! non so come spiegarmi! a volte non ha dei veri sottosterzi, sembra più che tutta la macchina stia scivolando, cosa che prima non faceva! Non riesco a capire!
     
    .
  11. SplinterA3
     
    .

    User deleted


    Anch'io devo montare i Koni Sport 1130 (su A3 2.0 TDI Ambition, non sportback)..la prossima settimana vado dal meccanico.
    Me li hanno consigliati, anche perchè non volevo spendere cifre elevate e volevo i regolabili.
     
    .
  12. lucachd
     
    .

    User deleted


    quindi sti koni fsd non vanno bene??
     
    .
  13. ciroTDI
     
    .

    User deleted


    ciao Splinter anche io devo andarci in questa settimana ad ordinarli...mi fai sapere quanto spendi in tutto?
     
    .
  14. "Paky"
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TT3.2Quattro @ 30/3/2008, 23:07)
    CITAZIONE ("Paky" @ 30/3/2008, 20:12)
    ma da quanto hai montato il pss? magari è una sensazione iniziale. no? sei sicuro ormai di tornare inditro?

    è quasi un mese! è quello che non capisco neanche io! perchè a volte mi sembra che tenga tantissimo in strada altre, mi sembra che sottosterzi di più! a volte, mi sembra di sentirla come se avesse delle "saponette" sulle ruote!! non so come spiegarmi! a volte non ha dei veri sottosterzi, sembra più che tutta la macchina stia scivolando, cosa che prima non faceva! Non riesco a capire!

    cavolo così in effetti non è il massimo. non sai mai come si comporterà in quella curva che stai per fare. ma possibile che il b8 non lo fanno? mi dispiace per la tua disavventura, sperò ke troverai la soluzione migliore. ma sei stato il primo a fare l'assetto sulla nuova tt del forum? gli altri in caso cosa hanno messo?

    ragazzi dopo aver montato i koni vogliamo tutte le impressioni del caso. aspettiamo notizie
     
    .
  15. TT3.2Quattro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ("Paky" @ 31/3/2008, 17:38)
    CITAZIONE (TT3.2Quattro @ 30/3/2008, 23:07)
    è quasi un mese! è quello che non capisco neanche io! perchè a volte mi sembra che tenga tantissimo in strada altre, mi sembra che sottosterzi di più! a volte, mi sembra di sentirla come se avesse delle "saponette" sulle ruote!! non so come spiegarmi! a volte non ha dei veri sottosterzi, sembra più che tutta la macchina stia scivolando, cosa che prima non faceva! Non riesco a capire!

    cavolo così in effetti non è il massimo. non sai mai come si comporterà in quella curva che stai per fare. ma possibile che il b8 non lo fanno? mi dispiace per la tua disavventura, sperò ke troverai la soluzione migliore. ma sei stato il primo a fare l'assetto sulla nuova tt del forum? gli altri in caso cosa hanno messo?

    ragazzi dopo aver montato i koni vogliamo tutte le impressioni del caso. aspettiamo notizie

    mi sa che sono l'unico per ora! adesso la provo ancora un pò, sopratutto sulle super-strade e in autostrada dove ci sono curve larghe perchè voglio vedere come tengono in appoggio! e decido! quindi, se vedete uno con la TT grigio scuro fare curve a manetta in super, non sto facendo il pirla ma la sto provando!!! :P :D
    Se non mi convince ritorno con gli ammo. s-line e le molle eibach da -3cm!
     
    .
31 replies since 29/3/2008, 20:04   1556 views
  Share  
.