FRENI AUDI RS4 B7

domanda generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Broker
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    io leggo molto il vostro forum ma partecipo poco, volevo chiedervi un paio di cose sui freni della mia RS4 AVANT B7
    Attualmente ho 35'000 Km e il gommista mi dice che dovrei già cambiare i dischi, inoltre in città quando freno, fischiano molto e mi danno fastidio...
    Altra problemantica, con i cerchi invernali, che non hanno il sensore della pressione , mi si accende la spia di malfunzionamento del sensore (naturalmente).

    Avete qualche trucco o risposta da darmi ?
    Grazie
     
    .
  2. lucaoms
     
    .

    User deleted


    ciao...
    per i freni dipende dall'uso che ne fai, ma visto che gestisci piu di 400cv direi che 35.000km siano un graaaaaande traguardo
    su bmw 330xd touring li cambiavo ad alternanza con il cambio pastiglie (cioe un cambio pastiglie al giro dopo sostituzione del disco ant), su range rover li ho cambiati a 30.000......
    quindi direi che i dischi puoi sostiurli, o se (ma se ti fischiano con pastiglie ok non credo convenga) puoi pensare di farli rettificare
    comunque che cerchi hai? se hai i 19 praticamente il disco è a vista totale, guarda e cerca misurare l'eventuale gradino fatto dalle pastiglie sul disco se è troppo inciso (diciamo da 0.5mm in su) sostituisci, se invece il gradino suddetto risulta meno profondo, puoi provare a rettificarli
    per andare forte ,e non, spesso i freni sono piu importanti dei cv..........
    Luca
     
    .
  3. Broker
     
    .

    User deleted


    Perfetto, grazie mille della spiegazione, ho i cerchi del 19 ed in effetti il gradino che si è formato non credo mi permetta una rettifica.
    Comunque se non sbaglio me li sostituiscono in garanzia !!! (meno male)
     
    .
  4. ste rs4
     
    .

    User deleted


    perchè inn garanzia, sono usurati o rotti ?
     
    .
  5. Broker
     
    .

    User deleted


    intendevo dire che dovrebbero sostituirmeli senza farmi pagare per la formula audi servizi inclusi... sbaglio ????
     
    .
  6. andream88
     
    .

    User deleted


    servizi inclusi credo comprenda solo la manodopera...boh..
     
    .
  7. Aby80
     
    .

    User deleted


    le pasticche a quanti km le avete cambiate???
     
    .
  8. lucaoms
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aby80 @ 7/4/2008, 12:12)
    le pasticche a quanti km le avete cambiate???

    io non le ho ancora change, ma ad occhio se la si usa in maniera un po sportiva direi 12.000 circa
    Luca
     
    .
  9. Aby80
     
    .

    User deleted


    ah ok allora sono in linea , ne ho 17000 e tra un po mi tocca..grazie
     
    .
8 replies since 3/4/2008, 15:47   698 views
  Share  
.