short shifter

chi lo monta e quale?

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  1. andrewosky
     
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    Ciao ragazzi..
    Scrivo qui così magari gli amici con la S3 possono aiutarci..
    Allora voglio montare lo short shifter, la corsa della marcia è un pelo lunga...Ho tagliato l'asta del pomello di circa 2 cm ed è servito, ma ovvio che non centra nulla con la lunghezza della corsa..
    Sapete consigliarmene qualcuno che magari avete già provato..
    Io li ho visti tutti, neuspeed, eip anche il dieselgeek che costa pure meno
    Aspetto vostre risposte.. :P

     
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  2. andrewosky
     
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    ah nessuno....
     
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  3. alcoholic
     
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    Andrea, magari se lo postavi direttamente in S3 facevi meglio... la sezione TT è poco frequentata

    e comunque anche nelle sezioni tecniche credo proprio ci sia qualcosa, e inoltre c'era anche una bozza di acquisto comunitario
     
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  4. andrewosky
     
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    ola..
    si l'ho visto, ma poi non se ne parla più..io volevo sapere se ce ne fosse un'altra così mi aggrego...
     
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  5. primaA3
     
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    Generalmente, gli acquisti comunitari si fanno ogni TOT e non appena si raggiunge un numero minimo di pezzi da ordinare...
    Ti consiglio e ti conviene provare a postare nell'area dedicata, e sicuramente avrai risposta....:) :D
     
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  6. andrewosky
     
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    grassie mille omonimi..
    Però chiedevo solo pareri, perchè se non c'è nessuno che lo acquista un po' in fretta mi muoverò da solo...
    Volevo sapere come si trovavano quelli che hanno messo il dieselgeek
     
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  7. MacS3
     
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    Mi trovo molto bene, secco e preciso. Mai una grattata, nemmeno in pista. Si riesce a "sentire" la marcia che ingrana, davvero un acquisto indovinato.
    Solo da freddo risulta leggermente duro, ma nulla di preoccupante.
    Quando il cambio e il relativo olio sono caldi, le marce entrano da sole.
    Consigliatissimo.
     
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  8. andrewosky
     
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    CITAZIONE (MacS3 @ 9/4/2008, 09:33)
    Mi trovo molto bene, secco e preciso. Mai una grattata, nemmeno in pista. Si riesce a "sentire" la marcia che ingrana, davvero un acquisto indovinato.
    Solo da freddo risulta leggermente duro, ma nulla di preoccupante.
    Quando il cambio e il relativo olio sono caldi, le marce entrano da sole.
    Consigliatissimo.

    spettacolo il tuo avatar...pensa che in Germania tanti amici con le R32 lo hanno davvero,con pressione turbina, tempo sul giro e altre micche chicche..mi sto sbattendo per averlo :P

    Grazie mille della risposta, aspettavo giusto qualcuno
    Innanzitutto posso sapere quale hai di SS e quanto riduce a livello di escursione(30-40%?)
    Quindì nessun problema...bene bene..prossimo all'acquisto..
     
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  9. MacS3
     
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    CITAZIONE (andrewosky @ 9/4/2008, 16:12)
    spettacolo il tuo avatar...pensa che in Germania tanti amici con le R32 lo hanno davvero,con pressione turbina, tempo sul giro e altre micche chicche..mi sto sbattendo per averlo :P

    Ma anche il mio e' vero... E' quello di serie per S3.
    E quello che vedi e' il crono del mio settimo giro assoluto al 'ring...
    Notare la temperatura...

    CITAZIONE (andrewosky @ 9/4/2008, 16:12)
    Grazie mille della risposta, aspettavo giusto qualcuno
    Innanzitutto posso sapere quale hai di SS e quanto riduce a livello di escursione(30-40%?)
    Quindì nessun problema...bene bene..prossimo all'acquisto..

    Io ho il Dieselgeek.
    Secondo me e' un gradino sopra a tutti gli altri perche' va a eliminare le parti in plastica tra gli attuatori e i cavi di comando, riducendo i giochi.
    L'escursione della leva si riduce molto per quanto riguarda i movimenti side-to-side.
    La riduzione del back-and-forth c'e', ma e' piu' piccola. Diciamo che tra prima e seconda ho accorciato di circa tre centimetri. Quello che cambia parecchio e' la sensazione alla leva.
     
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  10. andrewosky
     
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    wouuuuuuuuu..Ma come è possibile? è di serio anche il crono?
    Spettacolo!!



    Per quanto riguarda lo ss..grazie mille ho perfettamente capito che intendi..certo che 3 cm di escursione in meno cambierà completamente il modo di fare le cambiate...si si
     
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  11. primaA3
     
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    Andre, sono anche io che ci sto pensando a dire il vero... eh eh eh... :)
     
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  12. andrewosky
     
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    ottimo...A me tenta anche quello neuspeed..Lo hanno due miei amici con la R e si trovano davvero davvero bene...risucchia le marce anche quello e mai una grattata..riduce l'escursione di un 40%..

    Io ho notato solo che nel TT la neuspeed fa due modelli diversi, sempre per il 6 gang...pre 2002 e post 2002..Quindì non vorrei che una differenza ci sia...il Ta invece ha unmodello unico per il 5 marce..
     
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  13. primaA3
     
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    Infatti, io mi devo "accontentare" di quello TA 5 marce..... :( :cry:
    Eh eh eh.....

     
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  14. MacS3
     
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    Il Neuspeed riduce solo la corsa avanti-indietro... non il side-to-side
    E poi costa un botto...
    E mantiene i connettori di plastica di serie...
     
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  15. andrewosky
     
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    CITAZIONE (MacS3 @ 10/4/2008, 11:04)
    Il Neuspeed riduce solo la corsa avanti-indietro... non il side-to-side
    E poi costa un botto...
    E mantiene i connettori di plastica di serie...

    il side tu side sarebbe il movimento perpendicolare alcambio marcia?
    Quoto che costa un botto...Ma questo è facile da montare, ho visto che ci sono mille perni, non vorrei far sfasare il meccanico :D

    Cmq mi piace troppo il tuo tacho..io nel titti ho solo ora e minuti..non sarebbe male riuscire a modificarlo
     
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21 replies since 3/4/2008, 22:58   577 views
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